Cambio aereo
Moderatore: Staff md80.it
- Happylandings
- 02000 ft

Cambio aereo
Ciao a tutti,
leggendo la discussione sul ritardo meridiana per il peso eccessivo mi è venuta una domanda da farvi.
Allora qualche anno fa ritornando da Sharm con volo charter Livingston dovevamo partire di sabato, verso le 22. Però da quanto ci hanno detto avevano tanti aerei in manutenzione e altri due che si erano "rotti" il giorno del nostro ritorno. Così, tra una storia e l'altra ci siamo trovati a partire verso il tardo pomeriggio della domenica, con A330, invece del A320 che ci avevano prospettato. Un unico inconveniente, essendo l'A330 partito da MXP, lì doveva tornare, anche se noi avevamo la destinazione a Verona Villafranca.
Ovviamente essendo passati ad una aereo molto più grande c'erano moltissimi posti vuoti, e la domanda che voglio farvi è: essendoci stata una partenza anche alla domenica sera tardi, sempre su Verona, alla compagnia non conveniva cercare di unire i due voli, poichè conoscendo anche persone che partivano alla domenica so per certo che hanno avuto ritardi anche loro. Credo che a loro costasse di meno arrangiare un pullman in più, che non far volare un A330 semivuoto con personale richiamato in fretta e furia dalle ferie (come specificato dal cpt. in un annuncio).
Ciao
leggendo la discussione sul ritardo meridiana per il peso eccessivo mi è venuta una domanda da farvi.
Allora qualche anno fa ritornando da Sharm con volo charter Livingston dovevamo partire di sabato, verso le 22. Però da quanto ci hanno detto avevano tanti aerei in manutenzione e altri due che si erano "rotti" il giorno del nostro ritorno. Così, tra una storia e l'altra ci siamo trovati a partire verso il tardo pomeriggio della domenica, con A330, invece del A320 che ci avevano prospettato. Un unico inconveniente, essendo l'A330 partito da MXP, lì doveva tornare, anche se noi avevamo la destinazione a Verona Villafranca.
Ovviamente essendo passati ad una aereo molto più grande c'erano moltissimi posti vuoti, e la domanda che voglio farvi è: essendoci stata una partenza anche alla domenica sera tardi, sempre su Verona, alla compagnia non conveniva cercare di unire i due voli, poichè conoscendo anche persone che partivano alla domenica so per certo che hanno avuto ritardi anche loro. Credo che a loro costasse di meno arrangiare un pullman in più, che non far volare un A330 semivuoto con personale richiamato in fretta e furia dalle ferie (come specificato dal cpt. in un annuncio).
Ciao
Happylandings to everyone
http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

Re: Cambio aereo
l'equipaggio non lo richiami dalle ferie, lo chiami dallo stand-by (riserva).. è come un medico in fascia di reperibilità...
Ti!
- Happylandings
- 02000 ft

Oook, grassiemermaid ha scritto:l'equipaggio non lo richiami dalle ferie, lo chiami dallo stand-by (riserva).. è come un medico in fascia di reperibilità...
Happylandings to everyone

- sigmet
- FL 500

No, certi volano pure quando stanno in ferie, tranquilla...mermaid ha scritto:l'equipaggio non lo richiami dalle ferie, lo chiami dallo stand-by (riserva).. è come un medico in fascia di reperibilità...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- mermaid

e cosa fai se ti rispondono picche?sigmet ha scritto:No, certi volano pure quando stanno in ferie, tranquilla...mermaid ha scritto:l'equipaggio non lo richiami dalle ferie, lo chiami dallo stand-by (riserva).. è come un medico in fascia di reperibilità...
e poi non credo siano obbligati... evidentemente qualcuno ha dato il vizio alla compagnia, no?
Ti!
- sardinian aviator
- FL 500

mermaid ha scritto:e cosa fai se ti rispondono picche?sigmet ha scritto:No, certi volano pure quando stanno in ferie, tranquilla...mermaid ha scritto:l'equipaggio non lo richiami dalle ferie, lo chiami dallo stand-by (riserva).. è come un medico in fascia di reperibilità...
e poi non credo siano obbligati... evidentemente qualcuno ha dato il vizio alla compagnia, no?
Si chiama "amore" per la propria compagnia, non vizio
- mermaid

aaahhhh... come noi che facciamo straordinario nonostante la cigs... capitosardinian aviator ha scritto:mermaid ha scritto:e cosa fai se ti rispondono picche?sigmet ha scritto:No, certi volano pure quando stanno in ferie, tranquilla...mermaid ha scritto:l'equipaggio non lo richiami dalle ferie, lo chiami dallo stand-by (riserva).. è come un medico in fascia di reperibilità...
Si chiama "amore" per la propria compagnia, non vizio
Ti!
- sigmet
- FL 500

Si preoccuperebbero. Di solito c'e' la fila...mermaid ha scritto:e cosa fai se ti rispondono picche?
Mi rincuori Mermaid ! pensavo che l'unica categoria di m... fosse quella dei piloti..mermaid ha scritto: aaahhhh... come noi che facciamo straordinario nonostante la cigs... capito
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
Wingplane
- Banned user

ecco perchè in italia hanno inventato i precari, di cui si fa massiccio uso nelle compagnie aeree italiane specie tra gli aavvmermaid ha scritto:e cosa fai se ti rispondono picche?sigmet ha scritto:No, certi volano pure quando stanno in ferie, tranquilla...mermaid ha scritto:l'equipaggio non lo richiami dalle ferie, lo chiami dallo stand-by (riserva).. è come un medico in fascia di reperibilità...
- mermaid

otWingplane ha scritto:ecco perchè in italia hanno inventato i precari, di cui si fa massiccio uso nelle compagnie aeree italiane specie tra gli aavvmermaid ha scritto:e cosa fai se ti rispondono picche?sigmet ha scritto:No, certi volano pure quando stanno in ferie, tranquilla...mermaid ha scritto:l'equipaggio non lo richiami dalle ferie, lo chiami dallo stand-by (riserva).. è come un medico in fascia di reperibilità...
tra poco li salverà tutti lui, alien. ieri, a conclusione del centro estivo presso il cral di malpensa, si è aggiudicato la medaglia per ''futuro sindacalista''.... lui contesta a prescindere......

Ti!
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor

- Contatta:
Bravo! Una speranza per il futuro! Non il mio che sono ormai out, ma quello di tutti i suoi coetanei. 
La foto di sicuro l'hai fatta tu, porta un elemento distintivo inequivocabile
Quella mammina sulla dsetra, sembra niente male!
La foto di sicuro l'hai fatta tu, porta un elemento distintivo inequivocabile
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- mermaid

è il mio copyrighttartan ha scritto:Bravo! Una speranza per il futuro! Non il mio che sono ormai out, ma quello di tutti i suoi coetanei.
La foto di sicuro l'hai fatta tu, porta un elemento distintivo inequivocabile![]()
la mammina sulla destra è la mia collega Elena (anche lei, inflazionato questo nome in rampa..), ottima rampa e pure sommelier!
Ti!
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor

- Contatta:
Elena, un nome, una garanzia! 
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!