Ciao a tutti,
su youtube (grazie a un mio caro amico) ho trovato questo video che oserei dire "raccapricciante" per chi come me è appassionato di MD80. Addio mitici MD80 in livrea Alitalia.
La triste fine di 10 MD80 a Fiumicino
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 8 marzo 2005, 11:08
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: La triste fine di 10 MD80 a Fiumicino
MAmmamia che dolore vedere ste' cose...
possibile che proprio non si é potuto recuperare niente? 


David
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: La triste fine di 10 MD80 a Fiumicino
Già trattato qui:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=39992
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=39992
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: La triste fine di 10 MD80 a Fiumicino
Ma si sanno le marche di questi 10 MD80?
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: La triste fine di 10 MD80 a Fiumicino
Nell'altro thread, dalle varie foto e filmati, si evince che sicuramente tra i dieci ci sono:
I-DATR (Livorno)
I-DANR (Matera)
I-DANV (Forte dei Marmi)
I-DACQ (Taranto)
I-DAVR (Pisa)
a questi, secondo airfleets.net (l'unico che li indica come rottamati), dobbiamo aggiungere:
I-DACW (Vieste)
I-DACX (Piacenza)
I-DANM (Vicenza)
I-DANP (Fabriano)
Poi c'è un dubbio sul decimo: secondo airfleets.net è I-DAWI (Ancona), ma segna rottamato anche I-DANL (Cosenza), anche se nel maggio 2010 (secondo me hanno errato a digitare l'anno); secondo airlinerlist.com I-DAWI è fuori uso a Curacao, e i 9 sopra citati più I-DANL, tutti passati di proprietà alla Pennant Aviation LLC, li segnala come fuori uso a FCO (non sono anora indicati come rottamati). Quindi, se i nove rottamati erano suoi, il decimo dovrebbe essere I-DANL.
Oggi, quindi, da airfleets.net, planespotters.net e airlinerlist.com, si evince essere ancora attivi in Alitalia solo 9 MD80 di una flotta di 90 aerei (compresi gli ex ATI), la terza in ordine di grandezza per questo tipo di aeromobile
:
I-DAVT (Como)
I-DACR (Carrara)
I-DACS (Maratea)
I-DACZ (Castelfidardo)
I-DANU (Trapani)
I-DANW (Siena)
I-DATE (Grosseto)
I-DATI (Siracusa)
I-DATM (Cividale del Friuli)
I-DATR (Livorno)
I-DANR (Matera)
I-DANV (Forte dei Marmi)
I-DACQ (Taranto)
I-DAVR (Pisa)
a questi, secondo airfleets.net (l'unico che li indica come rottamati), dobbiamo aggiungere:
I-DACW (Vieste)
I-DACX (Piacenza)
I-DANM (Vicenza)
I-DANP (Fabriano)
Poi c'è un dubbio sul decimo: secondo airfleets.net è I-DAWI (Ancona), ma segna rottamato anche I-DANL (Cosenza), anche se nel maggio 2010 (secondo me hanno errato a digitare l'anno); secondo airlinerlist.com I-DAWI è fuori uso a Curacao, e i 9 sopra citati più I-DANL, tutti passati di proprietà alla Pennant Aviation LLC, li segnala come fuori uso a FCO (non sono anora indicati come rottamati). Quindi, se i nove rottamati erano suoi, il decimo dovrebbe essere I-DANL.
Oggi, quindi, da airfleets.net, planespotters.net e airlinerlist.com, si evince essere ancora attivi in Alitalia solo 9 MD80 di una flotta di 90 aerei (compresi gli ex ATI), la terza in ordine di grandezza per questo tipo di aeromobile

I-DAVT (Como)
I-DACR (Carrara)
I-DACS (Maratea)
I-DACZ (Castelfidardo)
I-DANU (Trapani)
I-DANW (Siena)
I-DATE (Grosseto)
I-DATI (Siracusa)
I-DATM (Cividale del Friuli)
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747