Appare questa news:
http://www.corriere.it/cronache/12_agos ... 2993.shtml
"La notizia è trapelata a una settimana di distanza. Il 16 agosto un Airbus A330-200 dell'Alitalia in volo da Boston a Roma è stato dirottato a New York per un guasto al carrello. L'episodio è stato ripreso con il telefonino da un cittadino americano e pubblicato sul sito «Aviation Herald». La sequenza è eloquente e mostra il velivolo per diversi minuti con le ruote fuori. Tra i commenti dei lettori, apparsi insieme alla notizia, anche quelli di
chi era bordo del velivolo. Scrive Evan Georgakakis: «Prima della partenza, a bordo dell'aereo si sentiva odore di gomma bruciata. Sono subito intervenuti i tecnici, mentre all'esterno si vedevano i mezzi antincendio pronti a intervenire. Siamo partiti 20 minuti più tardi, ma in volo l'equipaggio ci ha avvisati del cambio di rotta. A New York siamo atterrati senza difficoltà ma scortati sulla pista dai mezzi dei pompieri».
L'aereo sulla pista dopo l'atterraggio a New York
VOLO ANNULLATO - La cronaca del guasto è piuttosto scarna, in assenza di un resoconto ufficiale. Ma sembra che il problema sia stato abilmente risolto dai piloti che hanno portato a terra il velivolo, due ore dopo la partenza da Boston, tra gli applausi dei passeggeri. Comprensibilmente spaventati. Difficile valutare la gravità di quanto accaduto, ma per un volo extracontinentale è prassi evitare la trasvolata in presenza di una qualunque anomalia. Il volo è stato ovviamente cancellato e i passeggeri riprotetti con un nuovo imbarco."
Pagina che si apre sul video linkato:
Berlino?
Hyperlink associato alla stringa "Aviation Herald":
http://it.flightaware.com/live/flight/A ... /KBOS/KJFK
E cosa c'entra con AH?
Ciaooooo.










