CDG - Transito terminal 2G - 2E
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
CDG - Transito terminal 2G - 2E
Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e vi ho trovati girovagando su internet.
Vi porgo la mia domanda ringraziando gia’ da ora chi mi risponde e chi mi sara’ di aiuto.
Devo effettuare un transito a Parigi - Charles des gaulle proveniente da Firenze con destinazione New york
Arrivo da Firenze al terminal 2G e devo salire su un aereo per New york dal terminal 2E con un tempo ristretto: 1 ora e 10 minuti.
Specifico che i due voli sono gestiti dalla stessa compagnia (AIR FRANCE).
Ovviamente faro’ il check in a Firenze gia’ anche per il volo per New York. A Parigi non dovro’ ritirare i bagagli che andranno diretti a New york.
Secondo voi c’e la faccio? Se poi c’e qualcuno che ha gia coperto questa tratta (terminal 2G – termina 2E) e puo darmi indicazioni materiali di come spostarsi da un terminal all’altro mi fara’ un grandissimo favore.
Grazie ancora
Giak75
sono nuovo del forum e vi ho trovati girovagando su internet.
Vi porgo la mia domanda ringraziando gia’ da ora chi mi risponde e chi mi sara’ di aiuto.
Devo effettuare un transito a Parigi - Charles des gaulle proveniente da Firenze con destinazione New york
Arrivo da Firenze al terminal 2G e devo salire su un aereo per New york dal terminal 2E con un tempo ristretto: 1 ora e 10 minuti.
Specifico che i due voli sono gestiti dalla stessa compagnia (AIR FRANCE).
Ovviamente faro’ il check in a Firenze gia’ anche per il volo per New York. A Parigi non dovro’ ritirare i bagagli che andranno diretti a New york.
Secondo voi c’e la faccio? Se poi c’e qualcuno che ha gia coperto questa tratta (terminal 2G – termina 2E) e puo darmi indicazioni materiali di come spostarsi da un terminal all’altro mi fara’ un grandissimo favore.
Grazie ancora
Giak75
- N176CM
- md80.it Staff
Re: CDG - Transito terminal 2G - 2E
Indicativamente direi che il tempo è sufficiente, certo non devi perdere tempo per strada. Il 2G è decentrato rispetto al blocco centrale del terminal 2, quindi dovrai prendere una navetta AirFrance che, se non parti troppo presto la mattina o troppo tardi la sera, viaggia airside (anche se andando negli USA immagino che dovrai rifare lo stesso i controlli). CDG non è il massimo dell'efficienza sulla connettività tra terminal, comunque trovi sul sito http://www.aeroportsdeparis.fr/ADP/fr-F ... ndance.htm tutto ciò che ti serve selezionando il terminal di arrivo e quello di ripartenza.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

-
- Rullaggio
Grazie mille per la risposta,
non manchero' dopo il mio viaggio di farvi sapere come e' andata.
Giak75
non manchero' dopo il mio viaggio di farvi sapere come e' andata.
Giak75
-
- Rullaggio
Ciao a tutti,
siccome ho appena effettuato questo trasferimento, riporto la procedura per effettuare il camio di terminal in modo semplice e soprattutto veloce.
Appena si scende dall'aereo seguire le semplicissime indicazioni terminal 2e. Effettuare il controllo passaporti (veloce) e prendere la navetta sotto dogana che effettuera' uno stop alle porte L ed il secondo stop alle porte K. Io sono sceso al secondo stop ovvero ai gate K, ed ho effettuato il cambio di terminal in meno di 30 minuti.
Quindi state tranquilli e muovete i piedi veloci.
Ciao e buon volo a tutti.
Giak75
siccome ho appena effettuato questo trasferimento, riporto la procedura per effettuare il camio di terminal in modo semplice e soprattutto veloce.
Appena si scende dall'aereo seguire le semplicissime indicazioni terminal 2e. Effettuare il controllo passaporti (veloce) e prendere la navetta sotto dogana che effettuera' uno stop alle porte L ed il secondo stop alle porte K. Io sono sceso al secondo stop ovvero ai gate K, ed ho effettuato il cambio di terminal in meno di 30 minuti.
Quindi state tranquilli e muovete i piedi veloci.
Ciao e buon volo a tutti.
Giak75
- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
Riprendo questo vecchio 3ad perchè anche io ho prenotato un volo AF da Verona a New York e dovrò transitare tra i terminal 2G e 2E e quindi ringrazio Giak75 per le info a me utili.
Volevo però farvi un'altra domanda... al ritorno arriverò a Parigi alle 08.35 e ripartirò per Verona alle 15.35... in questo lasso di tempo posso uscire dall'aeroporto e farmi un giro in città?
Secondo voi ce la faccio?
Che mezzi di trasporto ci sono per arrivare in centro?
Grazie...
Volevo però farvi un'altra domanda... al ritorno arriverò a Parigi alle 08.35 e ripartirò per Verona alle 15.35... in questo lasso di tempo posso uscire dall'aeroporto e farmi un giro in città?
Secondo voi ce la faccio?
Che mezzi di trasporto ci sono per arrivare in centro?
Grazie...

"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

-
- Banned user
C'è la RER che collega gli aeroporti (CDG e ORY) alla linea della metropolitana parigina. Però fa abbastanza schifo (a voler essere buono...) e il consiglio è di tenere gli occhi a 360° perchè i treni sono frequentati dal peggio del peggio, senza alcun controllo
-
- 00500 ft
io la RER non la vedo cosi disastrosa come shinra, trovo comodo anche il roissybus , pero occhio ai "bouchons". Contando 45-60 min tra CDG e città , secondo me una toccata e fuga in centro la puoi fare. In ogni caso qui trovi tutto
ciao
ciao
- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
Grazie 1000!!! Provo ad organizzarmi 

- N176CM
- md80.it Staff
Ce la fai tranquillamente a farti un giro in centro. Come ti è stato suggerito o prendi la RER e scendi dove preferisci fare il giro oppure con il Roissybus arrivi all'Opera. Il bus di solito impiega un po' di più della RER ed è soggetto al traffico parigino. Mai avuto alcun problema sulla RER o sulla metro di Parigi.
Per tornare alla domanda iniziale, pochi giorni fa ho fatto anch'io il tragitto 2G-2E/F ma lato esterno. L'assurdo è che l'aereo ha parcheggiato al 2E e con l'interpista ci hanno sbarcato al 2G. Devo dire che il 2G è proprio bruttino (non che in generale CDG sia un gran che
), comunque c'è la navetta esterna che in 7 minuti porta al 2E/F. Un po' macchinoso tutto il percorso ma efficiente.
Per tornare alla domanda iniziale, pochi giorni fa ho fatto anch'io il tragitto 2G-2E/F ma lato esterno. L'assurdo è che l'aereo ha parcheggiato al 2E e con l'interpista ci hanno sbarcato al 2G. Devo dire che il 2G è proprio bruttino (non che in generale CDG sia un gran che

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Skip100
- 05000 ft
- Contatta:
Eccomi qui... il viaggio ok e il trasferimento dal 2G al 2E si è rilevato una passeggiata.
Il 2G è un piccolo terminal dedicato per lo più al traffico regionale di AF... ho visto principalmente E170, CRJ, Jambolino etc.
Comunque appena scesi dall'aereo ed entrati nel gate ci sono le indicazioni per il 2E, una hostess che ti indica il percorso, controllo passaporti ultrarapido e un pullman organizzato da AF con l'autista che si preoccupa di controllarti la boarding pass e dirti qual'è la fermata della navetta a cui devi scendere per la tua coincidenza.
Questa è la foto del display all'interno del pullman:

Le fermate sono 3, io sono sceso alla seconda, in 10 minuti ero al 2E.
Al ritorno atterrato al 2E, uscito dall'aeroporto con in tasca il biglietto fatto a NY per la coincidenza Parigi Verona, preso la RER linea B e in un'ora ero in centro a Parigi. Poi rientro comodo alla stazione della RER dove c'era la navetta (pullman) questa volta la N2 che ha fatto il giro inverso dei terminal fino al 2G.
Tutto semplicissimo e organizzatissimo.
Unica pecca per la RER, il biglietto serve sia per entrare che per uscire dalla metro...
e il costo è ingiustuficato: 9,25 euro per un biglietto valido forse un paio d'ore. Al rientro in aeroporto non riuscivamo ad uscire perchè il biglietto era scaduto! In centro a Parigi siamo entrati normalmente mentre per uscire avremmo dovuto pagare un nuovo biglietto quando invece a NY con la metropolitana più grande e bella del mondo con 29 dollari abbiamo girato per 7 gg senza limti di orario e senza tariffe differenziate per zone. Fortunatamente (qui lo dico e qui lo nego
) due ragazzi che distribuivano volantini ci hanno prestato il loro abbonamento per uscire!
Insomma, i trasferimenti tra i terminal non devono preoccpuare più di tanto, se si vola con coincidenze organizzate dalla compagnia siete sicuri di arrivare in tempo. L'organizzazione è davvero ottima!
Alla prossima, spero presto!
Il 2G è un piccolo terminal dedicato per lo più al traffico regionale di AF... ho visto principalmente E170, CRJ, Jambolino etc.
Comunque appena scesi dall'aereo ed entrati nel gate ci sono le indicazioni per il 2E, una hostess che ti indica il percorso, controllo passaporti ultrarapido e un pullman organizzato da AF con l'autista che si preoccupa di controllarti la boarding pass e dirti qual'è la fermata della navetta a cui devi scendere per la tua coincidenza.
Questa è la foto del display all'interno del pullman:

Le fermate sono 3, io sono sceso alla seconda, in 10 minuti ero al 2E.
Al ritorno atterrato al 2E, uscito dall'aeroporto con in tasca il biglietto fatto a NY per la coincidenza Parigi Verona, preso la RER linea B e in un'ora ero in centro a Parigi. Poi rientro comodo alla stazione della RER dove c'era la navetta (pullman) questa volta la N2 che ha fatto il giro inverso dei terminal fino al 2G.
Tutto semplicissimo e organizzatissimo.
Unica pecca per la RER, il biglietto serve sia per entrare che per uscire dalla metro...

Insomma, i trasferimenti tra i terminal non devono preoccpuare più di tanto, se si vola con coincidenze organizzate dalla compagnia siete sicuri di arrivare in tempo. L'organizzazione è davvero ottima!
Alla prossima, spero presto!

- N176CM
- md80.it Staff
Così abbiamo capito che il percorso airside è diverso (e decisamente più efficiente) di quello landside, bene! 

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it