http://www.thelocal.de/national/20120819-44447.html
Volo a quanto pare diretto a Berlino e costretto al rientro.
Engine Fire - 757 - New York
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:38
- Località: Munich/Mailand
Engine Fire - 757 - New York
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20821
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Engine Fire - 757 - New York
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


-
- 01000 ft
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:38
- Località: Munich/Mailand
Re: Engine Fire - 757 - New York
Hanno volato per 100 minuti con due motori fuori uso?????
ho capito bene???

ho capito bene???



Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20821
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Engine Fire - 757 - New York
No, naturalmente non avevano entrambi i motori fuori uso. il problema al pneumatico ha probabilmente causato un FOD al motore sinistro, con i classici sintomi di stallo del compressore. Da quanto si legge poi all'atterraggio entrambi i motori sembravano funzionare normalmente. In effetti l'articolo di Avherald in alcuni punti è un pò poco chiaro. Da quanto si legge in giro su altri forum stranieri, sembra che dalle comunicazioni ATC non abbiano mai detto che avevano problemi ad entrambi i motori.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

