http://www.corriere.it/esteri/12_agosto ... dc36.shtml
Carino, vero?
Uno squarcio nell'ala? Grazie, lo sappiamo...
Moderatore: Staff md80.it
- sardinian aviator
- FL 500

- Messaggi: 5070
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
- cabronte
- FL 500

- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Uno squarcio nell'ala? Grazie, lo sappiamo...
Ma cos'è , il periodo degli aerei incidentati? 
Ale
- albert
- md80.it Staff

- Messaggi: 5850
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
- Località: Liguria
Re: Uno squarcio nell'ala? Grazie, lo sappiamo...
C'è una valida spiegazione, anche se ha fatto preoccupare i viaggiatori
: la scritta serviva per rendere edotti i tecnici di terra dei diversi aeroporti che il problema era noto, si era in attesa di sostituzione del pezzo e non doveva essere aperto un "ticket" per il problema in ciascuna tratta. 
NB: in questo momento non so se siano rimasti a norma con le MEL oppure no.
NB: in questo momento non so se siano rimasti a norma con le MEL oppure no.
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
MarcoBG88
- 00500 ft

- Messaggi: 60
- Iscritto il: 3 agosto 2012, 17:46
- Località: vicino BGY
Re: Uno squarcio nell'ala? Grazie, lo sappiamo...
Beh almeno la presenza del messaggio (oltre al danno) avrebbe dovuto far capire che in teoria il guasto non era influente per il corretto volo dell'aereo... Invece ha sortito l'effetto contrario! 
- City of Everett
- 10000 ft

- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: Uno squarcio nell'ala? Grazie, lo sappiamo...
Ma, scriverlo sotto, invece che sopra? Immagino che prima di vederlo da sopra lo si veda da sotto... 
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- davidemox
- 05000 ft

- Messaggi: 914
- Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
- Località: Milano
Re: Uno squarcio nell'ala? Grazie, lo sappiamo...
Non è una buona spiegazione, anzi secondo me è stata una pessima idea.albert ha scritto:C'è una valida spiegazione, anche se ha fatto preoccupare i viaggiatori: la scritta serviva per rendere edotti i tecnici di terra dei diversi aeroporti che il problema era noto, si era in attesa di sostituzione del pezzo e non doveva essere aperto un "ticket" per il problema in ciascuna tratta.
NB: in questo momento non so se siano rimasti a norma con le MEL oppure no.
A bordo, normalmente legato al tecnical log, esistono le CDL.
nei vari scali, non che in caso di ispezione da parte Dell autorità su quelle pagine devono essere riportate tutte deviation accettabili.
In pratica ci sono scritti tutti i buchi non previsti dal progetto originale
Di conseguenza le scritte non servono a niente, secondo me era piu una cosa scherzosa che pero ha fatto un po' scalpore
Davide