Pegasus airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maryfly
Rullaggio
Rullaggio

Pegasus airlines

Messaggio da Maryfly »

Ciao a tutti!
Quest'anno andrò in Turchia con tutta la famiglia e dovremo prendere 5 voli Pegasus (di cui 3 interni). Mi sapete dire qualcosa riguardo l'affidabilità e la sicurezza di aerei e piloti? Purtoppo non ho trovato molto in internet e vorrei saperne di più. Grazie!!!!
cabronte
FL 500
FL 500

Re: Pegasus airlines

Messaggio da cabronte »

Ciao :D , allora, come livello di servizio a bordo non so dirti perchè non ci ho mai volato, ma a livello di sicurezza puoi andare tranquillissima! :wink:
Ecco un loro 737!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
Maryfly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maryfly »

Grazie Cabronte per la risposta. Speriamo che anche l'equipaggio sia preparato!
Maryfly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maryfly »

Ehm...il giorno della partenza si avvicina e la mia preoccupazione sale....vi prego ditemi qualcosa in più su Pegasus!
Prenderò anche dei voli interni con ONUR Air e Sun Express. Che mi dite??? Aiutoooooo :crybaby:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Mary,
io mi occupo di tutta la manutenzione sia di Pegasus che di Onur Air.
di rimbalzo anche di SunExpress visto che e' 100% di proprieta' di Turkish Airlines.

Pegasus ha tutti 737-800 nuovi, tutti equipaggiati con i MIEI giubbotti di salvataggio sotto il sedile, e non a caso sono chiamati "la Easyjet del centro asia" visto che e' il loro modello di riferimento.
Ci ho volato diverse volte sull'Istanbul-Ankara, ma chiaro io non faccio conto, dormo come un angioletto sui "miei" aerei.... :mrgreen:

Onur Air, sta crescendo molto ma molto bene. Gente molto affidabile, sempre disponibili, da quest'anno hanno un hangar proprio e fanno loro tutta la manutenzione in casa. Hanno tutti Airbus, (non tutti nuovi come Pegasus), e quest'anno stanno facendo con me il rifacimento degli interni, per cui troverai magari uno con poltrone nuovissime e un altro molto meno (alla fine ci vuole tempo per metterli a posto)

SunExpress invece fa da voli-vacanze per conto di Turkish Airlines, ed e' fortissima in Germania, di conseguenza lo standard e' elevato (anche se io non li ho visitati ultimamente).

E se non mi credi, qui puoi vedere quello di cui mi occupo tutti i giorni, con i ragazzi di cui sopra...

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ST#p830348
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ST#p804726
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ST#p758039

BUON VIAGGIO!
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
fabio777
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fabio777 »

Ci ho volato l'anno scorso da Istanbul a Bergamo. La flotta mi pare sia stata rinnovata di recente con dei 737-800, anche se a me capitò un "vecchissimo" 737-400 del '98. Per quanto riguarda il servizio a bordo, è ridotto al minimo come accade per tutti i voli low cost. Gli standard di sicurezza, invece, sono gli stessi validi in tutta Europa, così come il livello di preparazione dei piloti, quindi non c'è da preoccuparsi.
Maryfly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maryfly »

GRAZIE SuperMau e fabio777, vi sono molto grata per le risposte con tanto di foto!!! Ora sono un pò più tranquilla...il paragone con easyjet mi ha reso più ottimista, visto che l'ho già provata e mi sono trovata bene. Allora non sono compagnie sconosciute!!

P.s.: anch'io da giovane avevo il Garelli bordeaux :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Maryfly ha scritto:GRAZIE SuperMau e fabio777, vi sono molto grata per le risposte con tanto di foto!!! Ora sono un pò più tranquilla...il paragone con easyjet mi ha reso più ottimista, visto che l'ho già provata e mi sono trovata bene. Allora non sono compagnie sconosciute!!

P.s.: anch'io da giovane avevo il Garelli bordeaux :mrgreen:
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mitico Garelli Bordeaux come il mio !!!! ,....Improvvisamente mi sento di nuovo ragazzino... :oops: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Bear
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Bear »

Io ci ho volato l'anno scorso per andare a un matrimonio con un volo da Fiumicino ad Istanbul poi da Istanbul ad ankara e poi il ritorno. Che dire una compagnia che mi è piaciuta molto soprattutto il video di sicurezza fatto dai bambini.
Maryfly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Maryfly »

Rieccheme qua!
Voli perfetti (tranne una turbolenza al ritorno da Istanbul), e personale efficiente. Li consiglio a chi volesse farsi un giretto in Turchia.
Grazie ancora a tutti!
P.S.: il video sulla sicurezza interpretato dai bambini è divertentissimo!!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Maryfly ha scritto:Rieccheme qua!
Voli perfetti (tranne una turbolenza al ritorno da Istanbul), e personale efficiente. Li consiglio a chi volesse farsi un giretto in Turchia.
Grazie ancora a tutti!
P.S.: il video sulla sicurezza interpretato dai bambini è divertentissimo!!
Brava, sono contento per te! :wink:
Ale
Rispondi