Bird strike e grosso danno per un 737-900
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Re: Bird strike e grosso danno per un 737-900
Porca paletta!!
Ma che roba sarà mai? A 12000 ft poi!!

- Maxx
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Re: Bird strike e grosso danno per un 737-900
Denver è a 1.609 metri sul livello del mare. I 12.000 piedi sono sul livello del mare, immagino. O no?
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Re: Bird strike e grosso danno per un 737-900
Direi di sì. 1609 m sono circa 5300 piedi. 12000 sono comunque una discreta altezza sul suolo.Maxx ha scritto:Denver è a 1.609 metri sul livello del mare. I 12.000 piedi sono sul livello del mare, immagino. O no?
ciao
Andrea
p.s. commento su avherald
The larger bird won. Wow!
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Re: Bird strike e grosso danno per un 737-900
Saranno le solite oche, oppure un avvoltoio che loro chiamano Turkey Vulture.
- MatteF88
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Re: Bird strike e grosso danno per un 737-900
Che botto! Ma cos'è quella cosa attorno al pitot? Un pezzo di fusoliera sverniciato? Sembra quasi in rilievo rispetto al resto..
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Re: Bird strike e grosso danno per un 737-900
Riguardo questo evento, da AvHerald:
"On Aug 14th 2012 the NTSB reported that besides the large hole at the radome a portion of the radome became lodged on the left pitot tube, remains of the large bird were also found within the left engine (CFM56) and on the tail of the aircraft. The crew reported the "pitot static flight instruments in the cockpit were not indicating correctly" so that the crew used pitch and power settings along with aircraft configurations and ATC ground speed call outs".
(http://avherald.com/h?article=45395ad3&opt=0)
Paolo
"On Aug 14th 2012 the NTSB reported that besides the large hole at the radome a portion of the radome became lodged on the left pitot tube, remains of the large bird were also found within the left engine (CFM56) and on the tail of the aircraft. The crew reported the "pitot static flight instruments in the cockpit were not indicating correctly" so that the crew used pitch and power settings along with aircraft configurations and ATC ground speed call outs".
(http://avherald.com/h?article=45395ad3&opt=0)
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

