Ragazzino beffa i controlli
Moderatore: Staff md80.it
- noone
- 10000 ft
Re: Ragazzino beffa i controlli
beh certe compagnie, almeno fino due anni fa, li facevano ancora, lo dico con cenrtezza perchè ci hanno fatto l'appello visto che c'era una persona di troppo...
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- cpt riccardo
- 05000 ft
Ragazzino beffa i controlli
...Ormai non li fa più nessuno. Questa sara l'estate del "conteggio" dopo i pax dimenticati a vce, un altro episodio simile qualche tempo fa e questo di manchester!!Paolo_61 ha scritto:Perché, si fanno ancora i conteggi?noone ha scritto:a me sembra incredibile che non si siano accorti che c'era una persona di troppo al conteggio...
- giragyro
- 10000 ft
sembra che il ragazzino si sia seduto in un posco a bordo che per coincidenza era libero , se si fosse accomodato in un posto già assegnato il legittimo intestatario se ne sarebbe immediatamente accorto .
al dirigente aeroportuale si preannuncia un brutto fine mese ...
al dirigente aeroportuale si preannuncia un brutto fine mese ...
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
-
- 00500 ft
Bella quella del ragazzino in volo e del ragazzino che fotografa sommergibili.
Aggiungo quel che feci nel lontano 1982. Sono in Inghilterra a vedere la Victory, la nave di Nelson. Finisco il giro e vedo transenne : no-admittance. Le passo tranquillamente e arrivo fino ai sommergibili inglesi in riparazione. Mi faccio fare foto sopra i sommergibili , dal personale civile della base che intanto ride. Continuo e arrivo fino alla scaletta di una loro portaerei. Da fesso chiedo all'ufficiale di picchetto di farmi una foto. L'ufficiale sbianca, balbetta qualcosa e scappa a riferire al suo superiore. Capisco di essere in "pericolo" e mi eclisso di corsa (allora ero atletico). Ho ancora le foto.
1983: c'era il muro di Berlino. Avevo il visto solo per Berlino est. Con un ragazzo messicano decidiamo di vedere Potzdam. Prendiamo il treno e usciamo dalla zona dove avevamo il visto. Appena fuori si siede accanto a noi un Vopos (polizia del popolo). Noi tremavamo, lui leggeva tranquillamente il giornale. Capiva che eravamo turisti, capiva che eravamo sconfinati. Poi chiude il giornale e si avvia verso l'uscita del treno. Ma un attimo prima si avvicina a noi e ci fa l'occhiolino e ride. Ci aveva graziato. La sera quando siamo tornati ad occidente ci hanno detto che potevano accusarci anche di spionaggio...
Questo per dire che non esiste sicurazza assoluta, perchè l'uomo sbaglia, è distratto o anche non gliene frega niente del lavoro.... Concordo con un post sopra che i controlli agli aeroporti sono ormai più uno show. Controlli seri farebbero decollare 2 aerei al giorno. Poi molti attentati li fanno i servizi con i co****ni di turno.
Spero che i lavorati dell'aereoporto non vengano licenziati: per loro basta solo una lavata di capo, anche energica...
Aggiungo quel che feci nel lontano 1982. Sono in Inghilterra a vedere la Victory, la nave di Nelson. Finisco il giro e vedo transenne : no-admittance. Le passo tranquillamente e arrivo fino ai sommergibili inglesi in riparazione. Mi faccio fare foto sopra i sommergibili , dal personale civile della base che intanto ride. Continuo e arrivo fino alla scaletta di una loro portaerei. Da fesso chiedo all'ufficiale di picchetto di farmi una foto. L'ufficiale sbianca, balbetta qualcosa e scappa a riferire al suo superiore. Capisco di essere in "pericolo" e mi eclisso di corsa (allora ero atletico). Ho ancora le foto.
1983: c'era il muro di Berlino. Avevo il visto solo per Berlino est. Con un ragazzo messicano decidiamo di vedere Potzdam. Prendiamo il treno e usciamo dalla zona dove avevamo il visto. Appena fuori si siede accanto a noi un Vopos (polizia del popolo). Noi tremavamo, lui leggeva tranquillamente il giornale. Capiva che eravamo turisti, capiva che eravamo sconfinati. Poi chiude il giornale e si avvia verso l'uscita del treno. Ma un attimo prima si avvicina a noi e ci fa l'occhiolino e ride. Ci aveva graziato. La sera quando siamo tornati ad occidente ci hanno detto che potevano accusarci anche di spionaggio...
Questo per dire che non esiste sicurazza assoluta, perchè l'uomo sbaglia, è distratto o anche non gliene frega niente del lavoro.... Concordo con un post sopra che i controlli agli aeroporti sono ormai più uno show. Controlli seri farebbero decollare 2 aerei al giorno. Poi molti attentati li fanno i servizi con i co****ni di turno.
Spero che i lavorati dell'aereoporto non vengano licenziati: per loro basta solo una lavata di capo, anche energica...
- Maxx
- FL 500
Molti attentati? Quando?lupomartino ha scritto:Poi molti attentati li fanno i servizi con i co****ni di turno.
-
- 00500 ft
La lista è lunga: ad es un aereo a Palermo negli anni 70, un'altro in Scozia negli anni 80.
- Maxx
- FL 500
Siamo d'accordo, ma parliamo di preistoria, di epoche in cui volare era una cosa diversa da quello che è oggi.lupomartino ha scritto:La lista è lunga: ad es un aereo a Palermo negli anni 70, un'altro in Scozia negli anni 80.
-
- 00500 ft
Oggi costruiscono aerei a prova di bomba?
- mormegil
- FL 300
Senza offesa alcuna, ma a me continua a sfuggire il senso del tuo intervento... 

-
- 00500 ft
si parlava di un ragazzino che ha violato la sicurezza di un aeroporto. Un altro utente ha raccontato un suo episodio personale di violazione di norme di sicurezza. Io ho aggiunto mie violazioni di zone di sicurezza, quando ero ragazzo. Solo per dimostrare che le violazioni sono sempre possibili, soprattutto in luoghi caotici e affollati come gli aeroporti. La sicurezza al 100% è impossibile, a meno di paralizzare gli scali. Sull'episodio del ragazzino inglese mi sono fatto una risata, non mi sono scandalizzato. Non c'è nulla da scandalizzarsi, succede... Se poi nel prosieguo sono uscito un pò fuori dal tema, mi scuso....