Sappiamo tutti cosa successe 12 anni fa al volo AF4590. Io credo che non sia necessario ricordare le facce singole di chi non c'è più, nè tantomeno fare critiche o altro per questo incidente. La cosa più giusta è quella di fare un piccolo tributo a chi non c'è più, e ovviamente ricordare che macchina straordinaria è stata questo aereo, ingiustamente "messo alla berlina" (parere personale ovviamente) perchè ritenuto non sicuro. Purtroppo quando accadono queste cose è sempre un insieme di cause, di piccole cose che prima di certi eventi risultano magari insignificanti, e che dopo assumono un'importanza diversa. L'essenziale, credo, è stato l'aver imparato delle lezioni per migliorare la sicurezza per il mezzo più sicuro in assoluto: l'aereo.
In ogni caso, onore e rispetto alle vittime e ovviamente un omaggio a questo fantastico aereo!
25 luglio 2000-Per non dimenticare
Moderatore: Staff md80.it
- b747-8
- FL 150
- Messaggi: 1969
- Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25
25 luglio 2000-Per non dimenticare
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: 25 luglio 2000-Per non dimenticare
condivido la tua emozione
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20847
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: 25 luglio 2000-Per non dimenticare
Mi unisco al ricordo di quel triste giorno
. Il Concorde era una macchina meravigliosa. Purtroppo il cambiamento dei tempi e molti fattori, tra cui anche le conseguenze dell'incidente, ma non solo, hanno decretato la fine del suo servizio.
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: 25 luglio 2000-Per non dimenticare
Come non ricordare questo brutto avvenimento, un pensiero anche da parte mia! 

Ale