25 luglio 2000-Per non dimenticare

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
b747-8
FL 150
FL 150

25 luglio 2000-Per non dimenticare

Messaggio da b747-8 »

Sappiamo tutti cosa successe 12 anni fa al volo AF4590. Io credo che non sia necessario ricordare le facce singole di chi non c'è più, nè tantomeno fare critiche o altro per questo incidente. La cosa più giusta è quella di fare un piccolo tributo a chi non c'è più, e ovviamente ricordare che macchina straordinaria è stata questo aereo, ingiustamente "messo alla berlina" (parere personale ovviamente) perchè ritenuto non sicuro. Purtroppo quando accadono queste cose è sempre un insieme di cause, di piccole cose che prima di certi eventi risultano magari insignificanti, e che dopo assumono un'importanza diversa. L'essenziale, credo, è stato l'aver imparato delle lezioni per migliorare la sicurezza per il mezzo più sicuro in assoluto: l'aereo.
In ogni caso, onore e rispetto alle vittime e ovviamente un omaggio a questo fantastico aereo!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Re: 25 luglio 2000-Per non dimenticare

Messaggio da FAS »

condivido la tua emozione
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Mi unisco al ricordo di quel triste giorno :( . Il Concorde era una macchina meravigliosa. Purtroppo il cambiamento dei tempi e molti fattori, tra cui anche le conseguenze dell'incidente, ma non solo, hanno decretato la fine del suo servizio.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Mi associo.

Ciaooooo.
McGyver
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Come non ricordare questo brutto avvenimento, un pensiero anche da parte mia! :(
Ale
Rispondi