In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile
Moderatore: Staff md80.it
zodiarkh
02000 ft
Messaggi: 255 Iscritto il: 17 aprile 2009, 13:28
Messaggio
da zodiarkh » 14 luglio 2012, 10:02
buongiorno
Vorrei fare l'esame del TEA... ho già letto alcuni post che parlavano dell'argomento e mi piacerebbe avere più informazioni..
Premetto che non ho nessuna licenza..che non lo devo fare per un futuro conseguimento di ppl/atpl ecc ecc..
qualcuno avrebbe voglia di descrivermelo?
grazie!!
Marco92
FL 250
Messaggi: 2838 Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Messaggio
da Marco92 » 14 luglio 2012, 17:23
Scusa se mi faccio i fatti tuoi ma sono curioso, ma a cosa ti serve il TEA se non devi conseguire alcuna licenza?
trottolino
02000 ft
Messaggi: 368 Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Messaggio
da trottolino » 15 luglio 2012, 0:42
Marco92 ha scritto: Scusa se mi faccio i fatti tuoi ma sono curioso, ma a cosa ti serve il TEA se non devi conseguire alcuna licenza?
be' in effetti
bulldog89
FL 250
Messaggi: 2941 Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML
Messaggio
da bulldog89 » 15 luglio 2012, 9:20
Magari ad avere una certificazione di conoscenze tecniche in lingua inglese...
Marco92
FL 250
Messaggi: 2838 Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Messaggio
da Marco92 » 15 luglio 2012, 14:08
Oltre al pilota e al controllore, chi è che ha bisogno del TEA? Manutentori?
bulldog89
FL 250
Messaggi: 2941 Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML
Messaggio
da bulldog89 » 15 luglio 2012, 16:44
Beh, secondo me certificare di avere dimestichezza con certi termini "tecnici" può essere anche un fattore discriminante in determinate selezioni.
Ad esempio per un lavoro in aeroporto, in un ufficio tecnico, nel campo della safety, ecc...insomma forse dovrei pensarci anch'io
Luke3
FL 500
Messaggi: 6795 Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 15 luglio 2012, 17:09
Si ma e' riconosciuto solo da quello stretto cerchio di enti che lo richiedono. Per il resto e' uno spreco di tempo e soldi secondo me, ci sono molti altri programmi che sono piu' utili e valgono veramente qualcosa
zodiarkh
02000 ft
Messaggi: 255 Iscritto il: 17 aprile 2009, 13:28
Messaggio
da zodiarkh » 16 luglio 2012, 0:21
Marco92 ha scritto: Scusa se mi faccio i fatti tuoi ma sono curioso, ma a cosa ti serve il TEA se non devi conseguire alcuna licenza?
mi piace collezionare pezzi di carta ed appenderli al muro.. mi fanno sentire un duro!
ma sopratutto perchè in questo modo posso farmi la firma su md80.it con scritto:
zodiarkh ICAO level xxx
dopo mi sentirei quasi come Rambo
come scrivevo sopra, non mi serve per le licenze. Vorrei semplicemente prenderlo.
AirGek
FL 500
Messaggi: 12691 Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 16 luglio 2012, 0:38
Per una volta che qualcuno vuole fare beneficenza lasciategliela fare...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Outermarker
01000 ft
Messaggi: 174 Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14
Messaggio
da Outermarker » 29 novembre 2012, 10:34
zodiarkh ha scritto: buongiorno
Vorrei fare l'esame del TEA... ho già letto alcuni post che parlavano dell'argomento e mi piacerebbe avere più informazioni..
Premetto che non ho nessuna licenza..che non lo devo fare per un futuro conseguimento di ppl/atpl ecc ecc..
qualcuno avrebbe voglia di descrivermelo?
grazie!!
alla fine l'hai fatto il TEA? com'è andata?
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"