Aeroclub zona Brianza
Moderatore: Staff md80.it
-
Sammynumberone
- Rullaggio

Aeroclub zona Brianza
Ciao ragazzi!! Qualcuno sa consigliarmi un buon aeroclub (che non costi una follia) per affittare aerei a motore nella zona della brianza??
- mcgyver79
- md80.it Staff

Re: Aeroclub zona Brianza
So che c'è ad Alzate, ma non conosco personalmente. Prova a dare un occhio, hanno il sito.
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
- Dysko
- 05000 ft

- Contatta:
Alzate è un aeroclub volovelisticomcgyver79 ha scritto:So che c'è ad Alzate, ma non conosco personalmente. Prova a dare un occhio, hanno il sito.
Ciaooooo.
Ci sono anche le aviosuperfici di Cogliate e Trezzo sull'Adda, che però mi pare siano per ultraleggeri (anche se non sono molto sicuro). E poi c'è Bresso, ma di quello ho sempre sentito un sacco di persone lamentarsi dei prezzi.
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
- mcgyver79
- md80.it Staff

L'ho detto io che non lo conoscevo... ho fatto solo una ricerca parziale su google senza guardare il sito, sorryDysko ha scritto:Alzate è un aeroclub volovelistico
Bresso da quanto ho letto sembra essere un po' alla canna del gas, gravato com'è tra i casini connessi al Papa e un po' di diatribe interne.Dysko ha scritto:Ci sono anche le aviosuperfici di Cogliate e Trezzo sull'Adda, che però mi pare siano per ultraleggeri (anche se non sono molto sicuro). E poi c'è Bresso, ma di quello ho sempre sentito un sacco di persone lamentarsi dei prezzi.
Ciaooooo.
McGyver
- Dysko
- 05000 ft

- Contatta:
C'hai anche ragione, pensa che sono stato recentemente a Valbrembo mentre era rischierata lì gran parte della flotta di Bresso per il Papa!mcgyver79 ha scritto:Bresso da quanto ho letto sembra essere un po' alla canna del gas, gravato com'è tra i casini connessi al Papa e un po' di diatribe interne.
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
-
camicius
- FL 150

Bresso ha parecchi problemi finanziari (si mormorava di almeno mezzo milione di buco), e credo che la scuola sia chiusa, a causa di questi.mcgyver79 ha scritto:
Bresso da quanto ho letto sembra essere un po' alla canna del gas, gravato com'è tra i casini connessi al Papa e un po' di diatribe interne.
Ciaooooo.
So che qualcuno di Bresso viene da noi a Brescia a scuola, o comunque erano state fatte offerte in tal senso.
A Valbrembo dovrebbe esserci anche una scuola di volo a motore, e sembra che in flotta abbiano un PA28-140 e un PA28-180 oltre ai trainatori, ma non conosco (e non sono mai stato)...
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

-
Sammynumberone
- Rullaggio

io infatti ero socio di breso dove ho fatto il PPL e me ne sono andato dato che l'aeroclub ha i giorni contati a sentire le voci che circolano all'interno (e sono tante) e poi ha delle quote sociali che sono esorbitanti!!!...comunque ho trovato una societa' basata a Valbrembo che non è male!!