Aeroclub zona Brianza

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sammynumberone
Rullaggio
Rullaggio

Aeroclub zona Brianza

Messaggio da Sammynumberone »

Ciao ragazzi!! Qualcuno sa consigliarmi un buon aeroclub (che non costi una follia) per affittare aerei a motore nella zona della brianza??
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Aeroclub zona Brianza

Messaggio da mcgyver79 »

So che c'è ad Alzate, ma non conosco personalmente. Prova a dare un occhio, hanno il sito.

Ciaooooo.
McGyver
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

mcgyver79 ha scritto:So che c'è ad Alzate, ma non conosco personalmente. Prova a dare un occhio, hanno il sito.

Ciaooooo.
Alzate è un aeroclub volovelistico :wink: Se devi fare il PPL non va bene, e per altri scopi non so se affittino i trainatori... prova comunque a chiedere :)

Ci sono anche le aviosuperfici di Cogliate e Trezzo sull'Adda, che però mi pare siano per ultraleggeri (anche se non sono molto sicuro). E poi c'è Bresso, ma di quello ho sempre sentito un sacco di persone lamentarsi dei prezzi.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Dysko ha scritto:Alzate è un aeroclub volovelistico
L'ho detto io che non lo conoscevo... ho fatto solo una ricerca parziale su google senza guardare il sito, sorry :oops: :mrgreen:
Dysko ha scritto:Ci sono anche le aviosuperfici di Cogliate e Trezzo sull'Adda, che però mi pare siano per ultraleggeri (anche se non sono molto sicuro). E poi c'è Bresso, ma di quello ho sempre sentito un sacco di persone lamentarsi dei prezzi.
Bresso da quanto ho letto sembra essere un po' alla canna del gas, gravato com'è tra i casini connessi al Papa e un po' di diatribe interne.

Ciaooooo.
McGyver
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

mcgyver79 ha scritto:Bresso da quanto ho letto sembra essere un po' alla canna del gas, gravato com'è tra i casini connessi al Papa e un po' di diatribe interne.
C'hai anche ragione, pensa che sono stato recentemente a Valbrembo mentre era rischierata lì gran parte della flotta di Bresso per il Papa! :banghead:
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

mcgyver79 ha scritto:
Bresso da quanto ho letto sembra essere un po' alla canna del gas, gravato com'è tra i casini connessi al Papa e un po' di diatribe interne.

Ciaooooo.
Bresso ha parecchi problemi finanziari (si mormorava di almeno mezzo milione di buco), e credo che la scuola sia chiusa, a causa di questi.
So che qualcuno di Bresso viene da noi a Brescia a scuola, o comunque erano state fatte offerte in tal senso.
A Valbrembo dovrebbe esserci anche una scuola di volo a motore, e sembra che in flotta abbiano un PA28-140 e un PA28-180 oltre ai trainatori, ma non conosco (e non sono mai stato)...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Sammynumberone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Sammynumberone »

io infatti ero socio di breso dove ho fatto il PPL e me ne sono andato dato che l'aeroclub ha i giorni contati a sentire le voci che circolano all'interno (e sono tante) e poi ha delle quote sociali che sono esorbitanti!!!...comunque ho trovato una societa' basata a Valbrembo che non è male!! :)
Rispondi