mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto
A320: sequenza avvio motori
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Re: Una domanda sull'A320
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Re: Una domanda sull'A320
Il giro esterno Ciccio....il giro esterno!ciccioxx92 ha scritto:mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto![]()
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Re: Una domanda sull'A320
ancora ti stupiscono i post della sirenetta?ciccioxx92 ha scritto:mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto![]()
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da quando durante il push tu sei fuori?flyingbrandon ha scritto:Il giro esterno Ciccio....il giro esterno!ciccioxx92 ha scritto:mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto![]()
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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Re: A320: sequenza avvio motori
Nuova policy di compagnia, per permettersi il carburante devono tagliare su altro e quell'altro per sfiga di brandon è che il push anzichè il trattore lo fa il first officer...
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Re: A320: sequenza avvio motori
...frustato dalla rampa!AirGek ha scritto:Nuova policy di compagnia, per permettersi il carburante devono tagliare su altro e quell'altro per sfiga di brandon è che il push anzichè il trattore lo fa il first officer...
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Re: Una domanda sull'A320
Ed è quello che mi preoccupa.. che sia solo il giro esterno.flyingbrandon ha scritto:Il giro esterno Ciccio....il giro esterno!ciccioxx92 ha scritto:mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto![]()
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Re: Una domanda sull'A320
Grazie!mermaid ha scritto:la destra e la sinistra sono sempre relative alla posizione dei piloti (infatti il cpt siede a sx e il fo a dx)cabronte ha scritto:Io non ci capisco più niente tra destra e sinistra!JT8D ha scritto:Sì, mi sono accorto dell'errore quando ho riletto il post e infatti avevo già corretto. Semplice distrazione durante la scrittura, tranquilla che non sono innamorato......
.
Paoloda che parte si guarda l' aereo? Insomma, il motore 1 è quello sull' ala dove c'è la luce rossa o quella verde?
Ale
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Re: A320: sequenza avvio motori
ahaha**F@b!0** ha scritto:...frustato dalla rampa!AirGek ha scritto:Nuova policy di compagnia, per permettersi il carburante devono tagliare su altro e quell'altro per sfiga di brandon è che il push anzichè il trattore lo fa il first officer...
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Re: A320: sequenza avvio motori
ho controllato in effetti a parte pax evacuation e reject take-off,che sono cm1/2 il resto è pf/pnfflyingbrandon ha scritto:Controlla sì...non è standard Airbus ma Alitalia.airbusfamilydriver ha scritto: non ho i manuali sotto mano ora ma se non sbaglio e' std airbus
appena posso controllo
comunque io mi riferivo a operazioni normali
in az era tutto pf e pnf compresi messa in moto e rullaggio
Io mi riferivo al fatto che Alitalia non ha std Airbus ma std Alitalia...in parecchie cose. Spesso la differenza, aldilà della denominazione PNF e PF è stata proprio in base ai ruoli...e io intendevo tutte le operazioni. Alitalia divide due tipi di Fire, Alitalia ha la passenger evacuation come memory items per Airbus è paper checklist...spesso queste differenze vengono ereditate nel tentativo di unificare filosofie di più aerei. Così è riportato dai colleghi AZ o exAZ...poi se mi dici che non è retaggio di CM1 e CM2 va bene...mi fido...però non è std Airbus lo stesso.
Ciao!
però devo aggiungere che la distinzione eng fire on gnd ed eng fire in flt non è az ma airbus come riportato negli fcom
in quella on gnd l'ecam propone if eva reqrd mentre in quella in volo ovviamente no
se era questo che intendevi
- flyingbrandon
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Re: A320: sequenza avvio motori
No intendevo che oltre allo scambio di ruoli in quella ground AZ ,mi par di ricordare, c'è una parte memory item e qualche differenza nella procedura. Ma non è importante...era un discorso "filosofico"...airbusfamilydriver ha scritto: però devo aggiungere che la distinzione eng fire on gnd ed eng fire in flt non è az ma airbus come riportato negli fcom
in quella on gnd l'ecam propone if eva reqrd mentre in quella in volo ovviamente no
se era questo che intendevi
Ciao!
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Re: A320: sequenza avvio motori
eh si la parte memory è quella relativa all'evacuationflyingbrandon ha scritto:No intendevo che oltre allo scambio di ruoli in quella ground AZ ,mi par di ricordare, c'è una parte memory item e qualche differenza nella procedura. Ma non è importante...era un discorso "filosofico"...airbusfamilydriver ha scritto: però devo aggiungere che la distinzione eng fire on gnd ed eng fire in flt non è az ma airbus come riportato negli fcom
in quella on gnd l'ecam propone if eva reqrd mentre in quella in volo ovviamente no
se era questo che intendevi
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