mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto
A320: sequenza avvio motori
Moderatore: Staff md80.it
- ciccioxx92
- FL 500

- Contatta:
Re: Una domanda sull'A320
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

Il giro esterno Ciccio....il giro esterno!ciccioxx92 ha scritto:mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- **F@b!0**
- FL 500

ancora ti stupiscono i post della sirenetta?ciccioxx92 ha scritto:mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da quando durante il push tu sei fuori?flyingbrandon ha scritto:Il giro esterno Ciccio....il giro esterno!ciccioxx92 ha scritto:mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- AirGek
- FL 500

Re: A320: sequenza avvio motori
Nuova policy di compagnia, per permettersi il carburante devono tagliare su altro e quell'altro per sfiga di brandon è che il push anzichè il trattore lo fa il first officer...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

- **F@b!0**
- FL 500

...frustato dalla rampa!AirGek ha scritto:Nuova policy di compagnia, per permettersi il carburante devono tagliare su altro e quell'altro per sfiga di brandon è che il push anzichè il trattore lo fa il first officer...
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- ciccioxx92
- FL 500

- Contatta:
Ed è quello che mi preoccupa.. che sia solo il giro esterno.flyingbrandon ha scritto:Il giro esterno Ciccio....il giro esterno!ciccioxx92 ha scritto:mermaid ha scritto:boh, quando ti faccio io non sei nè dx, nè sx... sei sotto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- cabronte
- FL 500

Grazie!mermaid ha scritto:la destra e la sinistra sono sempre relative alla posizione dei piloti (infatti il cpt siede a sx e il fo a dx)cabronte ha scritto:Io non ci capisco più niente tra destra e sinistra!JT8D ha scritto:Sì, mi sono accorto dell'errore quando ho riletto il post e infatti avevo già corretto. Semplice distrazione durante la scrittura, tranquilla che non sono innamorato......
.
Paoloda che parte si guarda l' aereo? Insomma, il motore 1 è quello sull' ala dove c'è la luce rossa o quella verde?
Ale
- andwork
- 05000 ft

ahaha**F@b!0** ha scritto:...frustato dalla rampa!AirGek ha scritto:Nuova policy di compagnia, per permettersi il carburante devono tagliare su altro e quell'altro per sfiga di brandon è che il push anzichè il trattore lo fa il first officer...
-
airbusfamilydriver
- A320 Family First Officer

ho controllato in effetti a parte pax evacuation e reject take-off,che sono cm1/2 il resto è pf/pnfflyingbrandon ha scritto:Controlla sì...non è standard Airbus ma Alitalia.airbusfamilydriver ha scritto: non ho i manuali sotto mano ora ma se non sbaglio e' std airbus
appena posso controllo
comunque io mi riferivo a operazioni normali
in az era tutto pf e pnf compresi messa in moto e rullaggio
Io mi riferivo al fatto che Alitalia non ha std Airbus ma std Alitalia...in parecchie cose. Spesso la differenza, aldilà della denominazione PNF e PF è stata proprio in base ai ruoli...e io intendevo tutte le operazioni. Alitalia divide due tipi di Fire, Alitalia ha la passenger evacuation come memory items per Airbus è paper checklist...spesso queste differenze vengono ereditate nel tentativo di unificare filosofie di più aerei. Così è riportato dai colleghi AZ o exAZ...poi se mi dici che non è retaggio di CM1 e CM2 va bene...mi fido...però non è std Airbus lo stesso.
Ciao!
però devo aggiungere che la distinzione eng fire on gnd ed eng fire in flt non è az ma airbus come riportato negli fcom
in quella on gnd l'ecam propone if eva reqrd mentre in quella in volo ovviamente no
se era questo che intendevi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

No intendevo che oltre allo scambio di ruoli in quella ground AZ ,mi par di ricordare, c'è una parte memory item e qualche differenza nella procedura. Ma non è importante...era un discorso "filosofico"...airbusfamilydriver ha scritto: però devo aggiungere che la distinzione eng fire on gnd ed eng fire in flt non è az ma airbus come riportato negli fcom
in quella on gnd l'ecam propone if eva reqrd mentre in quella in volo ovviamente no
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
airbusfamilydriver
- A320 Family First Officer

eh si la parte memory è quella relativa all'evacuationflyingbrandon ha scritto:No intendevo che oltre allo scambio di ruoli in quella ground AZ ,mi par di ricordare, c'è una parte memory item e qualche differenza nella procedura. Ma non è importante...era un discorso "filosofico"...airbusfamilydriver ha scritto: però devo aggiungere che la distinzione eng fire on gnd ed eng fire in flt non è az ma airbus come riportato negli fcom
Ciao!