Transito...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Transito...

Messaggio da IGMD80 »

Ciao a tutti... E' da un pò che non mi faccio sentire, probabilmente il 99% manco si ricorderà di me, però, gli amici si vedono (o si ricordano, opzionalmente :D ) nel momento del bisogno.

Avrei bisogno di una informazione dato che è la prima volta che mi capita di dover fare maneggi simili:

Dopodomani parto per Hong Kong, per ragioni che non vi sto a dire un genio mi ha prenotato il biglietto da Linate a Roma con Alitalia e da Roma a Hong Kong con Cathay. Morale, mi ritrovo col problema "in mezzo".

Infatti, dato che immagino non possa spedire il bagaglio direttamente a HK, me lo devo ritirare a Roma, da lì camallarmelo fino al T3 e rifare il check-in come se fossi appena arrivato da un ridente hotel della capitale e l'aereo manco l'avessi mai visto?

Vi sarei grato se mi spiegaste/insegnaste un modo rapido per ovviare questo problema. (Bagaglio a mano fuori discussione dato che devo stare fuori un pò)

Grazie!
Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Re: Transito...

Messaggio da mermaid »

perchè non dovresti poter spedire il bagaglio a destinazione finale? hai due biglietti (cioè due numeri di prenotazione) diversi? se il pnr è unico il tuo bag va direttamente a destinazione!

(sposterei in generiche)
Ti!
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IGMD80 »

mermaid ha scritto:perchè non dovresti poter spedire il bagaglio a destinazione finale? hai due biglietti (cioè due numeri di prenotazione) diversi? se il pnr è unico il tuo bag va direttamente a destinazione!

(sposterei in generiche)
Si, ho due pnr diversi...
Immagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

IGMD80 ha scritto:
mermaid ha scritto:perchè non dovresti poter spedire il bagaglio a destinazione finale? hai due biglietti (cioè due numeri di prenotazione) diversi? se il pnr è unico il tuo bag va direttamente a destinazione!

(sposterei in generiche)
Si, ho due pnr diversi...
mmm... allora non hai molte alternative, ogni compagnia è responsabile del tuo bag per la tratta riportata sul biglietto, il transito non è coperto, non è assicurato, non è pagato...... :wink:
Ti!
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Ma è possibile avere lo stesso PNR con due compagnie diverse?
Io l'ho avuto con LH - Swiss e LH - Austrian...ma sono praticamente la stessa cosa.

Nel caso, chi assicura il bagaglio durante il transito?
mermaid

Messaggio da mermaid »

MarcoGT ha scritto:Ma è possibile avere lo stesso PNR con due compagnie diverse?
Io l'ho avuto con LH - Swiss e LH - Austrian...ma sono praticamente la stessa cosa.

Nel caso, chi assicura il bagaglio durante il transito?
sì è possibile, il costo del riavviamento ricade su chi/cosa ha causato lo smarrimento
Ti!
Rispondi