THXXXX
Moderatore: Staff md80.it
È un optional. Ma dove vedi 21300? Ti da l'ostacolo più alto nel range messo nel ND.A320 Pilot ha scritto:Salve a tutti, non ho gli FCOM a portata di mano quindi chiedo a voi. Dall' immagine sottostante è visibile in color magenta nel Navigation Display la MORA di 21300 ft; questa MORA è la Route MORA o la Grid MORA ? è la prima volta che la noto, altri ND con la modalità TERR ON ND ingaggiata non la mostrano; mi confermate che è un optional ?
THXXXX
Grid MORA. E' un optional.A320 Pilot ha scritto:questa MORA è la Route MORA o la Grid MORA ? [...] mi confermate che è un optional ?
Scusa...ho visto....questo è un altro software ancora...in quelli che ho visto c'è solo l'indicazione a destra...quella a sinistra non l'avevo vista...A320 Pilot ha scritto:Salve a tutti, non ho gli FCOM a portata di mano quindi chiedo a voi. Dall' immagine sottostante è visibile in color magenta nel Navigation Display la MORA di 21300 ft; questa MORA è la Route MORA o la Grid MORA ? è la prima volta che la noto, altri ND con la modalità TERR ON ND ingaggiata non la mostrano; mi confermate che è un optional ?
THXXXX
Perché anche se hai il TERR, avere il MORA è un optional in più.flyingbrandon ha scritto:quella a sinistra non l'avevo vista...
no...il TERR ce l'hai...l'optional è avere anche i due numeretti che qua sono sulla destra...si vede che c'è un ulteriore software che ti da anche MORA sulla sinistra....ciccioxx92 ha scritto:Perché anche se hai il TERR, avere il MORA è un optional in più.flyingbrandon ha scritto:quella a sinistra non l'avevo vista...
Sono pochi quelli che ce l'hanno, il MORA. Da quanto leggo serve soprattutto in caso di discesa immediata per perdita di pressione in cabina. Il target è FL100 oppure MORA, appunto.flyingbrandon ha scritto:no...il TERR ce l'hai...l'optional è avere anche i due numeretti che qua sono sulla destra...si vede che c'è un ulteriore software che ti da anche MORA sulla sinistra....ciccioxx92 ha scritto:Perché anche se hai il TERR, avere il MORA è un optional in più.flyingbrandon ha scritto:quella a sinistra non l'avevo vista...
Non ha nessuna corrispondenza da radar?A320 Pilot ha scritto:X ciccioxx92: il TERR si basa su database e lo hai soltanto se sei equipaggiato di EGPWS che sarebbe l'enhanced ground proximity warning system, l'enhanced rispetto a quello normale contiene appunto il terrain data, se non sbaglio è contenuto all'interno del navigation database e aggiornato ogni 28 giorni
Son cambiate le cose... 8 anni fa il 321 faceva vedere solo le quote selezionate nell FMGS se attivavi CSTR.airbusfamilydriver ha scritto:la grid mora non è legata alla visualizzazione del terrain sul ND è un valore che viene rappresentata sul ND selezionando CSTR sull'EFIS CTL PANEL e almeno 40NM di range,la possiamo avere anche senza il terrrain selezionato in vista sull'nd
esattamente.credo sia una funzione degli enhanceddavidemox ha scritto:Son cambiate le cose... 8 anni fa il 321 faceva vedere solo le quote selezionate nell FMGS se attivavi CSTR.airbusfamilydriver ha scritto:la grid mora non è legata alla visualizzazione del terrain sul ND è un valore che viene rappresentata sul ND selezionando CSTR sull'EFIS CTL PANEL e almeno 40NM di range,la possiamo avere anche senza il terrrain selezionato in vista sull'nd