DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
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DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Non è più un vero e proprio aereo, perchè non vola più; eppoi perchè è stato parzialmente modificato.
Un aereo che si trova in pieno centro della Sicilia, a 116 km dal più vicino aeroporto (Catania Fontanarossa), posizionato in bella vista nei pressi della SS640.
Breve storia:
DC9-32, c/n 47259, l/n 409, originarianmente consegnato a Delta Airlines il 15 novembre 1968, che lo ha utilizzato fino al giugno del 1992 (24 anni!); passato a Bellview Airlines nel 1994, con la quale volò per due anni. A seguiito del fallimento della compagnia aerea l'aereo rimase a Napoli, dove terminò il suo ultimo volo, Lagos - Capodichino il 7 Giugno 1999. Nel 2003 fu trasportato a San Cataldo, via mare e autostrada e posizionato dov'è ora.
Ringrazio i titolari per avermi permesso di visitare l'aereo durante l'orario di chiusura e per avermi accordato il permesso di pubblicare le foto.
Panoramica dalla "Pista d'atterraggio"
Il muso con gli ingressi laterali, da finger e da scaletta, oltre i quali l'aereo è stato allargato
Sotto la pancia ci sono i tavolinetti del bar a piano terra.
Il vano che alloggiava il carrello anteriore...
... e quello del carrello principale di sinistra
L'ala sinsitra vista da dietro...
... con le marche ancora parzialmente visibili
Bagagliaio anteriore...
... e posteriore
Bocchettone per il rifornimento?
Il timone, rifatto (male) - Notare gli elevatori spostati in basso (!)
Entriamo dentro
Verso il muso un privè con vista....
... sulla cabina di pilotaggio... o quel che ne rimane...
... dove vi sono ancora i cablaggi del pannello superiore
Verso dietro il bar
Il bancone bar
Un tavolino...
Qui capisci che l'aereo è stato allargato! 3+3 più quell'ampio corridoio...
Vista del bar dalla coda dell'aereo
L'uscita posteriore
Le cappelliere che sono rimaste funzionano perfettamente
Altre immagini, qualche filmato e altre informazioni li trovati nel sito del Pub:
http://www.airpubcafe.com/
Un aereo che si trova in pieno centro della Sicilia, a 116 km dal più vicino aeroporto (Catania Fontanarossa), posizionato in bella vista nei pressi della SS640.
Breve storia:
DC9-32, c/n 47259, l/n 409, originarianmente consegnato a Delta Airlines il 15 novembre 1968, che lo ha utilizzato fino al giugno del 1992 (24 anni!); passato a Bellview Airlines nel 1994, con la quale volò per due anni. A seguiito del fallimento della compagnia aerea l'aereo rimase a Napoli, dove terminò il suo ultimo volo, Lagos - Capodichino il 7 Giugno 1999. Nel 2003 fu trasportato a San Cataldo, via mare e autostrada e posizionato dov'è ora.
Ringrazio i titolari per avermi permesso di visitare l'aereo durante l'orario di chiusura e per avermi accordato il permesso di pubblicare le foto.
Panoramica dalla "Pista d'atterraggio"
Il muso con gli ingressi laterali, da finger e da scaletta, oltre i quali l'aereo è stato allargato
Sotto la pancia ci sono i tavolinetti del bar a piano terra.
Il vano che alloggiava il carrello anteriore...
... e quello del carrello principale di sinistra
L'ala sinsitra vista da dietro...
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Bagagliaio anteriore...
... e posteriore
Bocchettone per il rifornimento?
Il timone, rifatto (male) - Notare gli elevatori spostati in basso (!)
Entriamo dentro
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... dove vi sono ancora i cablaggi del pannello superiore
Verso dietro il bar
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Qui capisci che l'aereo è stato allargato! 3+3 più quell'ampio corridoio...
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Altre immagini, qualche filmato e altre informazioni li trovati nel sito del Pub:
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Peccato per la deriva.....
comunque, eccolo nei suoi tempi d'oro:
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Meglio finire i propri giorni cosi' che non come lattina da bibita.
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Un idea sicuramente originale.
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Grande , quell'aereo l'ho visto sia in servizio che in storage, tempo fà avevo anche postato qualcosa su quello che é ora.
Grazie mille per averle condivise , l'unica cosa che non mi convincono e non mi convincevano già lo scorso anno quando ho visto il sito del locale é come hanno montato i piani di coda
A Capodichino era assieme ad'altri due DC9 in storage, uno macedone e l'altro ghanese si trovavano tra gli hangar delle Officine Aeronavali e la testata sud della pista era il 2002, davanti agli hangar c'erano 2 MD11 AZ.
Il DC9 macedone era questo:
Grazie mille per averle condivise , l'unica cosa che non mi convincono e non mi convincevano già lo scorso anno quando ho visto il sito del locale é come hanno montato i piani di coda
A Capodichino era assieme ad'altri due DC9 in storage, uno macedone e l'altro ghanese si trovavano tra gli hangar delle Officine Aeronavali e la testata sud della pista era il 2002, davanti agli hangar c'erano 2 MD11 AZ.
Il DC9 macedone era questo:
- Valerio Ricciardi
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Onestamente, io lo trovo prooooooprio orribile - più che altro per quella coda rifatta in quel modo ignobile.
Poi il cockpit in quelle condizioni... nemmeno un minimo, ma un minimo di rispetto "filologico"... no, stavolta mi sentirei di dire meglio lattina.
Peccato, perché il ristorante "dentro" è assai carino, ma per il resto non c'era bisogno di massacrarlo così.
Che male poteva fare il suo impennaggio originale a T?
Poi il cockpit in quelle condizioni... nemmeno un minimo, ma un minimo di rispetto "filologico"... no, stavolta mi sentirei di dire meglio lattina.
Peccato, perché il ristorante "dentro" è assai carino, ma per il resto non c'era bisogno di massacrarlo così.
Che male poteva fare il suo impennaggio originale a T?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Dalle foto che vengono riportate nel settore fotografico-storico del sito del pub (prima questo settore era più ricco di foto), la deriva non si è mai vista. Ma presumo che ci sia stata, se hanno recuperato gli alettoniValerio Ricciardi ha scritto:Onestamente, io lo trovo prooooooprio orribile - più che altro per quella coda rifatta in quel modo ignobile.
Poi il cockpit in quelle condizioni... nemmeno un minimo, ma un minimo di rispetto "filologico"... no, stavolta mi sentirei di dire meglio lattina.
Peccato, perché il ristorante "dentro" è assai carino, ma per il resto non c'era bisogno di massacrarlo così.
Che male poteva fare il suo impennaggio originale a T?
Quindi, presumo che siano stati costretti ad inventarla... ma gli mancavano le misure
Invece sarebbe stato bello se avessero "inventato" anche i motori: non credo che gondole "vuote" non fossero rimediabili I supporti gondola, nell'aereo originale, erano ancora presenti (si vedono in una di quelle foto)...
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Eh, vabbé, bastava scaricare con Google qualche foto, via... anche rifacendo le proporzioni "a occhio", mica usciva quella cosa vomitevole...City of Everett ha scritto: presumo che siano stati costretti ad inventarla... ma gli mancavano le misure
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
A me fa un pò di pena... povero!!!
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
L'idea non è male... Solo con il tempo diventerà una vecchia lamiera se non si fa manutenzione.
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Beh, per ora è un bar attivo, quindi presumo che la manutenzione la facciano.
Riprendo questo thread perchè ho ripescato delle foto fatte il 29 gennaio 2008 che credevo aver perso. Sono di altre parti e particolari dell'aereo. Quella volta non avevo avuto il piacere di entrarvi e mi ero limitato solo ad immagini esterne. La giornata era molto nuvolosa, la luce pessima, la macchina fotografica scarsa, quindi scusate la qualità.
Il lato sinistro, visibile dalla SS640
Possiamo decidere di salire dalla scaletta...
...dal "finger" (a sinistra)...
... o dalla scaletta della coda.
Se abbiamo "paura di volare", possiamo starci sotto!
Il (pessima imitazione di) carrello principale di sinistra
Lo spoiler leggermente fuoriuscito.
Riprendo questo thread perchè ho ripescato delle foto fatte il 29 gennaio 2008 che credevo aver perso. Sono di altre parti e particolari dell'aereo. Quella volta non avevo avuto il piacere di entrarvi e mi ero limitato solo ad immagini esterne. La giornata era molto nuvolosa, la luce pessima, la macchina fotografica scarsa, quindi scusate la qualità.
Il lato sinistro, visibile dalla SS640
Possiamo decidere di salire dalla scaletta...
...dal "finger" (a sinistra)...
... o dalla scaletta della coda.
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- Valerio Ricciardi
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Posso dire una cosa senza che ci resti male nessuno? La critica è verso l'oggetto, non vero chi ne parla sia chiaro.
A parte l'interno ("il locale") che in sé è venuto una cosa carina, tutto il resto - da come è ridotto il cockpit, alla incredibilmente malfatta realizzazione della c.d. coda, allo sfacelo di quel che resta degli impianti, all'assenza anche fosse solo delle gondole motori... è talmente indecente, che non capisco davvero, alla fin fine perché questo thread viva così a lungo.
Trattato così, se tagliavano col frullino solo la parte del muso di quel povero DC9 e l'attaccavano a mo' di trofeo da tassidermista (genere alce con le corna sopra il camino, per intenderci) secondo me lo stupravano meno.
A parte l'interno ("il locale") che in sé è venuto una cosa carina, tutto il resto - da come è ridotto il cockpit, alla incredibilmente malfatta realizzazione della c.d. coda, allo sfacelo di quel che resta degli impianti, all'assenza anche fosse solo delle gondole motori... è talmente indecente, che non capisco davvero, alla fin fine perché questo thread viva così a lungo.
Trattato così, se tagliavano col frullino solo la parte del muso di quel povero DC9 e l'attaccavano a mo' di trofeo da tassidermista (genere alce con le corna sopra il camino, per intenderci) secondo me lo stupravano meno.
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Valerio Ricciardi ha scritto:Posso dire una cosa senza che ci resti male nessuno? La critica è verso l'oggetto, non vero chi ne parla sia chiaro.
A parte l'interno ("il locale") che in sé è venuto una cosa carina, tutto il resto - da come è ridotto il cockpit, alla incredibilmente malfatta realizzazione della c.d. coda, allo sfacelo di quel che resta degli impianti, all'assenza anche fosse solo delle gondole motori... è talmente indecente, che non capisco davvero, alla fin fine perché questo thread viva così a lungo.
Trattato così, se tagliavano col frullino solo la parte del muso di quel povero DC9 e l'attaccavano a mo' di trofeo da tassidermista (genere alce con le corna sopra il camino, per intenderci) secondo me lo stupravano meno.
I comunque è un pub no un pezzo da museo . L'alce con le corna è simpatico il paragone solo che è un po' pesante per metterlo al muro il muso .
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- Matteo Bevilacqua
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Bell' idea
Belli gli interni ma in generale le condizioni sono pessime
Sempre meglio che lattina
Belli gli interni ma in generale le condizioni sono pessime
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Sconoscevo completamente l'esistenza di questo pub ..graziee qualche sabato penso di andarci !
senza dubi è preferibile vederlo di giorno ..ma sapresti se di sera lo illuminano o non so??
senza dubi è preferibile vederlo di giorno ..ma sapresti se di sera lo illuminano o non so??
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Re: DC9-32 N5-KAY trasformato in AirPubCafè - San Cataldo (CL)
Non saprei. Non ci sono passato col buio, da quella parti. Ma da una foto postata sul sito del pub, parrebbe di si.
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