Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
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Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Rifiutato imbarco a 4 Napoletani "imparate a parlare italiano".
Napoletani a terra all'aeroporto Marco Polo di Venezia
"Se Napoli non ci fosse sarebbe meglio", quattro partenopei "a terra"
Ieri i malcapitati si sono presentati con anticipo al desk EasyJet del Marco Polo, ma a un certo punto il volo sarebbe stato chiuso. E' seguita una lite (e denuncia) con l'addetta della compagnia
Si sono presentati con largo anticipo al check-in per il volo Venezia-Napoli della Easjyet delle 15.30 ma una volta giunti al desk si sono visti rifiutare l'imbarco e le proteste hanno portato agli insulti con conseguente denuncia da parte di due passeggeri campani dell'addetta. E' accaduto ieri all'aeroporto Marco Polo e la vicenda è confermata dalla Polaria che ha raccolto la denuncia di due passeggeri campani che con due amici sono poi rimasti a terra ed hanno dovuto tornare a casa noleggiando un auto.
I quattro campani, operatori dell'informazione, dopo essere stati a Verona per lavoro erano in procinto di tornare a Napoli. "Alle 14.45 circa - racconta Massimo Tito, uno di loro - ci siamo messi in coda per il volo delle 15.30, poi a un certo punto ci hanno comunicato che il volo era chiuso lasciandoci a terra". "Abbiamo cominciato a protestare in modo civile - aggiunge - dicendo il classico 'e' una vergognà a cui si è aggiunta qualche frase con la cadenza napoletana". "A questo punto l'impiegata - racconta - ci ha apostrofati dicendo 'imparate a parlare italiano, se Napoli non ci fosse tutto andrebbe meglio'". "Di fronte a ciò ci siamo rivolti alla polizia che ci ha identificato - prosegue -, abbiamo sporto denuncia, quindi gli agenti hanno identificato l'addetta e quindi hanno raccolto le testimonianze, a nostro favore, tra lo stupore, tra l'altro di alcuni turisti francesi".
Tito ha annunciato di voler dare mandato al proprio legale di querelare, per la vicenda, oltre all'addetta anche l'Enac e Easyjet. E' da verificare però se il desk fosse gestito direttamente dalla compagnia aerea o da un handler in subappalto. (ANSA)
http://www.veneziatoday.it/cronaca/napo ... nezia.html
http://www.linkiesta.it/napoli-easyjet
Napoletani a terra all'aeroporto Marco Polo di Venezia
"Se Napoli non ci fosse sarebbe meglio", quattro partenopei "a terra"
Ieri i malcapitati si sono presentati con anticipo al desk EasyJet del Marco Polo, ma a un certo punto il volo sarebbe stato chiuso. E' seguita una lite (e denuncia) con l'addetta della compagnia
Si sono presentati con largo anticipo al check-in per il volo Venezia-Napoli della Easjyet delle 15.30 ma una volta giunti al desk si sono visti rifiutare l'imbarco e le proteste hanno portato agli insulti con conseguente denuncia da parte di due passeggeri campani dell'addetta. E' accaduto ieri all'aeroporto Marco Polo e la vicenda è confermata dalla Polaria che ha raccolto la denuncia di due passeggeri campani che con due amici sono poi rimasti a terra ed hanno dovuto tornare a casa noleggiando un auto.
I quattro campani, operatori dell'informazione, dopo essere stati a Verona per lavoro erano in procinto di tornare a Napoli. "Alle 14.45 circa - racconta Massimo Tito, uno di loro - ci siamo messi in coda per il volo delle 15.30, poi a un certo punto ci hanno comunicato che il volo era chiuso lasciandoci a terra". "Abbiamo cominciato a protestare in modo civile - aggiunge - dicendo il classico 'e' una vergognà a cui si è aggiunta qualche frase con la cadenza napoletana". "A questo punto l'impiegata - racconta - ci ha apostrofati dicendo 'imparate a parlare italiano, se Napoli non ci fosse tutto andrebbe meglio'". "Di fronte a ciò ci siamo rivolti alla polizia che ci ha identificato - prosegue -, abbiamo sporto denuncia, quindi gli agenti hanno identificato l'addetta e quindi hanno raccolto le testimonianze, a nostro favore, tra lo stupore, tra l'altro di alcuni turisti francesi".
Tito ha annunciato di voler dare mandato al proprio legale di querelare, per la vicenda, oltre all'addetta anche l'Enac e Easyjet. E' da verificare però se il desk fosse gestito direttamente dalla compagnia aerea o da un handler in subappalto. (ANSA)
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Non ho capito, se uno mi dice di imparare l'italiano perché parlo in dialetto (con persone che nemmeno lo conoscono e so che loro non lo conoscono) io mi offendo e vado addirittura a denunciare la persona che me l'ha detto?
Piuttosto, se sono di quello spessore, continuo ad offendere, (con parole) convertendomi/corregendomi con l'italiano.
Dall'articolo poi non si capisce bene, è stato negato l'imbarco solo ai quattro napoletani?
Piuttosto, se sono di quello spessore, continuo ad offendere, (con parole) convertendomi/corregendomi con l'italiano.
Dall'articolo poi non si capisce bene, è stato negato l'imbarco solo ai quattro napoletani?
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
e sopratutto, presentarsi alle 14.45 per un volo delle 15.30, credendo di essere anche in anticipo, vi sembra normale?
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
A proposito di razzismo:
"UNA DONNA BIANCA SU UN VOLO DIRETTO A LONDRA HA IL POSTO ASSEGNATO ACCANTO AD UN UOMO DI COLORE E VISIBILMENTE TURBATA...
CHIAMA LA HOSTESS ED ESCLAMA " MI AVETE MESSO ACCANTO AD UN NEGRO, ASSEGNATEMI UN ALTRO POSTO PER FAVORE !!! L'HOSTESS LA GUARDA E RISPONDE " SIGNORA SI CALMI, VADO A VEDERE SE C'E' UN ALTRO POSTO DISPONIBILE. " DOPO QUALCHE MINUTO TORNA E RIVOLGENDOSI ALLA SIGNORA ESCLAMA " COME IMMAGINAVO NON CI SONO PIU' POSTI LIBERI NELLA CLASSE ECONOMICA, TUTTAVIA ABBIAMO UN POSTO LIBERO IN PRIMA CLASSE... E' DEL TUTTO INUSUALE NELLA NOSTRA COMPAGNIA PERMETTERE AD UN PASSEGGERO DI CLASSE ECONOMICA DI SEDERSI IN PRIMA CLASSE, MA VISTE LE CIRCOSTANZE IL COMANDANTE PENSA CHE SIA SCANDALOSO OBBLIGARE QUALCUNO A SEDERSI ACCANTO AD UNA PERSONA COSI' RIPUGNANTE !!! SI RIVOLGE ALL' UOMO DI COLORE E DICE " DUNQUE SIGNORE, SE LO DESIDERATE PRENDETE IL VOSTRO BAGAGLIO POICHE' C'E' UN POSTO IN PRIMA CLASSE CHE VI ATTENDE !!!"

"UNA DONNA BIANCA SU UN VOLO DIRETTO A LONDRA HA IL POSTO ASSEGNATO ACCANTO AD UN UOMO DI COLORE E VISIBILMENTE TURBATA...
CHIAMA LA HOSTESS ED ESCLAMA " MI AVETE MESSO ACCANTO AD UN NEGRO, ASSEGNATEMI UN ALTRO POSTO PER FAVORE !!! L'HOSTESS LA GUARDA E RISPONDE " SIGNORA SI CALMI, VADO A VEDERE SE C'E' UN ALTRO POSTO DISPONIBILE. " DOPO QUALCHE MINUTO TORNA E RIVOLGENDOSI ALLA SIGNORA ESCLAMA " COME IMMAGINAVO NON CI SONO PIU' POSTI LIBERI NELLA CLASSE ECONOMICA, TUTTAVIA ABBIAMO UN POSTO LIBERO IN PRIMA CLASSE... E' DEL TUTTO INUSUALE NELLA NOSTRA COMPAGNIA PERMETTERE AD UN PASSEGGERO DI CLASSE ECONOMICA DI SEDERSI IN PRIMA CLASSE, MA VISTE LE CIRCOSTANZE IL COMANDANTE PENSA CHE SIA SCANDALOSO OBBLIGARE QUALCUNO A SEDERSI ACCANTO AD UNA PERSONA COSI' RIPUGNANTE !!! SI RIVOLGE ALL' UOMO DI COLORE E DICE " DUNQUE SIGNORE, SE LO DESIDERATE PRENDETE IL VOSTRO BAGAGLIO POICHE' C'E' UN POSTO IN PRIMA CLASSE CHE VI ATTENDE !!!"
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Bah, per me è una bufala pure questa
(come quella postata da Sigmet
)
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Sono Napoletano e sono il primo a dire che molti dei miei concittadini hanno un grado di civiltá pari a allo zero.
Ma devo anche dire che presso la struttura in questione molte volte ci sono degli operatori che hanno bisogno di traduttori per capire cosa dicono.......
...non riescono ad esprimersi in Italiano e quindi se si interfacciano con alcune specie di napoletani proprio non riescono a creare comunicazione. L'uso dell'italiano dovrebbe essere il punto di incontro ma spesso nessuno dei due lo conosce e quindi:
Parlamm e nun ce capimm....come tra medico e paziente
Per fortuna come molti napoletani si fanno notare ci sono anche tanti napoletani educati che non attirano l'attenzione in questo modo....
per concludere bisognerebbe sentire entrambe le campane.....
PS
proprio al Marco Polo...una signorina addetta agli imbarchi al momento di chiamare l'imbarco invece di dire che si dava priorità alle famiglie con bambini disse che si dava priorità alle famiglie con putei
Ma devo anche dire che presso la struttura in questione molte volte ci sono degli operatori che hanno bisogno di traduttori per capire cosa dicono.......
Parlamm e nun ce capimm....come tra medico e paziente
Per fortuna come molti napoletani si fanno notare ci sono anche tanti napoletani educati che non attirano l'attenzione in questo modo....
per concludere bisognerebbe sentire entrambe le campane.....
PS
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Stralollissimo!FAS ha scritto: PS
proprio al Marco Polo...una signorina addetta agli imbarchi al momento di chiamare l'imbarco invece di dire che si dava priorità alle famiglie con bambini disse che si dava priorità alle famiglie con putei
Però putei non è dialetto, cioè se lo chiedi a un veneto ti dice che è italiano.
Battute a parte... 45 minuti prima della partenza ci si mette in coda al check-in e poi ci si incazza che il volo viene chiuso? Cioè in certi casi è possibile ma per esperienza direi che non succede con le low-cost che, peraltro, in genere hanno code comuni per tutti i voli e quindi in genere sostanziose.
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
FAS ha scritto:Ma devo anche dire che presso la struttura in questione molte volte ci sono degli operatori che hanno bisogno di traduttori per capire cosa dicono..........
Oh....io voglio un aeroporto a Cavazzo Carnico...
Si ma ci sono le infermierine che traducono FAS....FAS ha scritto:Parlamm e nun ce capimm....come tra medico e paziente
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Gia me lo sogno:MD82_Lover ha scritto:
Oh....io voglio un aeroporto a Cavazzo Carnico...![]()
Duc ches ca an di la a Vignesie o varesin di la a le puarte disvot. Viodeis di pedalà (aggiungi bestemmia a caso)!
(Mi scuso coi puristi per la mancanza di accenti e/o errori ortografici, ma ho fretta e mi sono limitato alla trascrizione fonetica)
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
comunque la compagnia aerea in questione ha gli annunci in napoletano.....:
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Secondo me anche le venete, le piemontesi, le lucane, le toscane, le.....FAS ha scritto:Sono Napoletano e sono il primo a dire che molti dei miei concittadini hanno un grado di civiltá pari a allo zero.
per concludere bisognerebbe sentire entrambe le campane.....
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
spesso ci si dimentica che oramai tutti i cellulari hanno la simpatica funzione di " voice recorder " , quando le cose si fanno complicate un semplice avvertimento " sto registrando tutto , attenzione a ciò che mi dice " spesso si rivela risolutivo .
visto il grado di educazione generale degli italiani , e sottolineo generale onde evitare incomprensioni , posso capire l'esasperazione di chi si trovi di fronte 4 maleducati sbavanti ...
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Questo peró ci dice anche a che livello siamo arrivati...assomiglia un po' al "lei non sa chi sono io", secondo me..giragyro ha scritto:spesso ci si dimentica che oramai tutti i cellulari hanno la simpatica funzione di " voice recorder " , quando le cose si fanno complicate un semplice avvertimento " sto registrando tutto , attenzione a ciò che mi dice " spesso si rivela risolutivo .
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
purtroppo oggigiorno l'educazione è davvero merce rara ed il rispetto per chi lavora , o cerca di farlo , ancor di più e la situazione peggiora molto velocemente .
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Credo che però questo suggerimento fosse inteso a tutela del personale di terra più che dei passeggeri. Magari nel caso in questione non si applica ma generalmente è il personale ad essere oggetto delle peggiori infamate. Però se un'addetta al check-in viene insultata non scrive lettere ai giornali e nessuno si indigna.MatteF88 ha scritto:Questo peró ci dice anche a che livello siamo arrivati...assomiglia un po' al "lei non sa chi sono io", secondo me..giragyro ha scritto:spesso ci si dimentica che oramai tutti i cellulari hanno la simpatica funzione di " voice recorder " , quando le cose si fanno complicate un semplice avvertimento " sto registrando tutto , attenzione a ciò che mi dice " spesso si rivela risolutivo .
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Personalmente, mi stavo riferendo al punto di vista del passeggero cafone qualunqueDefiant ha scritto:Credo che però questo suggerimento fosse inteso a tutela del personale di terra più che dei passeggeri. Magari nel caso in questione non si applica ma generalmente è il personale ad essere oggetto delle peggiori infamate. Però se un'addetta al check-in viene insultata non scrive lettere ai giornali e nessuno si indigna.MatteF88 ha scritto:Questo peró ci dice anche a che livello siamo arrivati...assomiglia un po' al "lei non sa chi sono io", secondo me..giragyro ha scritto:spesso ci si dimentica che oramai tutti i cellulari hanno la simpatica funzione di " voice recorder " , quando le cose si fanno complicate un semplice avvertimento " sto registrando tutto , attenzione a ciò che mi dice " spesso si rivela risolutivo .
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Per le aziende, almeno per una azienda in particolare, a partire dai proprietari fino al più infimo capetto leccaculi, l'addetta al check-in ha sempre torto.Defiant ha scritto: Però se un'addetta al check-in viene insultata non scrive lettere ai giornali e nessuno si indigna.
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Eh...lait indenant...Defiant ha scritto:Duc ches ca an di la a Vignesie o varesin di la a le puarte disvot. Viodeis di pedalà (aggiungi bestemmia a caso)!
Che porcherie. Duemila dialetti, duemila culture, duemila occasioni per crescere e non abbiamo ancora capito un c***o.
Spero non sia andata come è stato scritto, ma sia solo un banalissimo episodio di maleducazione che non ha niente a che fare con il denigrare la terra di provenienza di nessuno.
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Perche secondo te e'una bufala?mormegil ha scritto: ...e'una bufala (come quella postata da Sigmet)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Francamente anche a me puzza un po' di bufala... O quanto meno vorrei capire esattamente come si sono svolti i fatti. Perché gli è stato negato l'imbarco, solo perché erano napoletani o perché magari cercavano di portare in cabina due quintali di bagaglio a mano per esempio? L'altra campana è sempre necessaria...
Swishhhhh! Faster than light! 
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Per tutte le aziende, per nessuna in particolare, a partire dal proprietario fino al rango immediatamente superiore alla persona in merito (leggi: capro espiatorio), se qualcosa succede la colpa è sempre del sottoposto. Non sia MAI detto che qualcuno in alto, per quanto relativamente, accetti una responsabilità, anche se realmente è sua. Detta persona trova sempre il modo per scaricarla sul sottoposto, e se per un qualsiasi motivo non lo fa, se non ci prova almeno, dimostra platealmente di essere un incapace indegno di ricoprire il ruolo di irresponsabilità che occupa.tartan ha scritto:Per le aziende, almeno per una azienda in particolare, a partire dai proprietari fino al più infimo capetto leccaculi, l'addetta al check-in ha sempre torto.Defiant ha scritto: Però se un'addetta al check-in viene insultata non scrive lettere ai giornali e nessuno si indigna.
Forse non l'abbiamo inventato noi italiani, lo scaricabarile. Ma di sicuro l'abbiamo fatto nostro con un'intensità UNICA nella storia del pianeta, per dio.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
ora temo a prendere easyjet, se vogliono che si parli Italiano correttamente noi sardi siamo fregati!Burb ha scritto:Rifiutato imbarco a 4 Napoletani "imparate a parlare italiano".
purtroppo non puoi farlo, cioè, in teoria puoi, ma devi dirlo prima di iniziare la conversazione, non solo quando le cose diventano complicate, esperienza diretta, un passeggero che aveva fatto un caos totale con la prenotazione, cambi ecc ecc chiamava continuamente al call center (io personalmente gli ho risposto 14 volte in 2 giorni) e non aspettava 1 secondo se lo mettevi in attesa (preciso che lo mettevo in attesa perchè nella sua prenotazione una responsabile aveva scritto una nota agli operatori "contattare tutor") per cui mi sono trovato a riuscire a sistemargli tutto, gli chiedo cortesemente di aspettare 30 secondi che mi preparavo il sistema per il pagamento della penale e ha chiuso!giragyro ha scritto:spesso ci si dimentica che oramai tutti i cellulari hanno la simpatica funzione di " voice recorder " , quando le cose si fanno complicate un semplice avvertimento " sto registrando tutto , attenzione a ciò che mi dice " spesso si rivela risolutivo .
ho provato a ricontattarlo (in via del tutto eccezionale) per velocizzare la cosa e per evitare che un collega dovesse ricominciare dall'inizio e lui aveva già richiamato! va bhe, un problema in meno per me, "fortunatamente" avevo già risolto e doveva solo pagare per cui la collega ha fatto il pagamento senza rifare il cambio!
ti starai chiedendo cosa c'entra la registrazione della conversazione, ora ci arrivo, questa era la premessa per farti capire la situazione...ad un certo punto, circa 20 minuti dopo, mi si avvicina uno dei responsabili chiedendomi se avevo fatto io il pagamento al signor xxxxx, "no, io ho fatto "fisicamente" il cambio ma il pagamento l'ha fatto xxxxx, perchè?" "perchè nella confusione gli hanno fatto pagare delle tasse che non era necessario far ripagare, lo puoi chiamare e fare il pagamento corretto, ricordati di dirgli che il vecchio pagamento verrà restituito per intero appena passa quello corretto!"
ok, vengo isolato dalle chiamate in modo che possa dedicarmi solo a quel caso, facciamo tutti i calcoli 2 volte prima di chiamarlo in modo da stare in linea giusto il tempo della transazione, richiamo, mi presento, mi scuso per l'errore della collega, gli spiego cosa devo fare, questo inizia a prendermi a voci, insulta tutti e dice che ormai il biglietto ce l'ha,quando gli faccio notare che un biglietto con pagamento errato non è valido e quindi rimarrebbe a terra mi dice "vi faccio causa (era un avvocato), ho registrato tutte le chiamate, stavolta vi spenno!"
io con molta calma (avevo la responsabile dell call center davanti, non era il caso di prenderlo a voci, anche perchè eravamo noi in torto) "come ha registrato tutte le chiamate? ha detto che è un avvocato, dovrebbe sapere che prima di registrare la chiamata deve chiedere all'interlocutore se è d'accordo che la chiamata venga registrata, e non mi risulta che Lei l'abbia mai fatto, comunque dalle registrazioni si potrà facilmente sentire che noi abbiamo tentato di aiutarla più volte ma Lei chiudeva la telefonata appena veniva messo in attesa per ritelefonare 2 minuti dopo e parlare con un'altro operatore, ricominciando quindi dall'inizio tutta la procedura per il cambio della prenotazione, è vero, abbiamo fatto un'errore nel pagamento, le sto facendo le scuse da parte della compagnia e l'ho contattata io per cui questa chiamata non la sta pagando, se facciamo il pagamento chiudiamo la questione una volta per tutte e può tornare a godersi la vacanza con in tasca un biglietto valido"
lui:"si scusi, ha ragione, l'ho detto solo per intimorirla, non ho registrato nulla, le do il numero della carta?"
va bhe, da qui abbiamo fatto il pagamento e chiuso la pratica!
per cui se registri devi prima avvertire e se l'operatore non è d'accordo non puoi farlo (nella registrazione si deve sentire l'assenso alla registrazione) e la registrazione non può essere ammessa come prova in un'eventuale processo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
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s' omine
no er de imbolare
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Quello che hai detto è tutto vero, però io registro sempre tutto, quando penso che sia il caso, e senza chiedere permesso. Con questo metodo ho vinto una causa, non perchè la prova della registrazione fu ammessa, ma perchè la controparte si è arresa prima. ergo, sempre meglio registrare veramente, poi si vedrà. Al limite facciamo fare un decreto legge ad hoc o forse bisogna chiamarsi .........per questo?
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
**F@b!0** ha scritto:ora temo a prendere easyjet, se vogliono che si parli Italiano correttamente noi sardi siamo fregati!Burb ha scritto:Rifiutato imbarco a 4 Napoletani "imparate a parlare italiano".![]()
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purtroppo non puoi farlo, cioè, in teoria puoi, ma devi dirlo prima di iniziare la conversazione, non solo quando le cose diventano complicate, esperienza diretta, un passeggero che aveva fatto un caos totale con la prenotazione, cambi ecc ecc chiamava continuamente al call center (io personalmente gli ho risposto 14 volte in 2 giorni) e non aspettava 1 secondo se lo mettevi in attesa (preciso che lo mettevo in attesa perchè nella sua prenotazione una responsabile aveva scritto una nota agli operatori "contattare tutor") per cui mi sono trovato a riuscire a sistemargli tutto, gli chiedo cortesemente di aspettare 30 secondi che mi preparavo il sistema per il pagamento della penale e ha chiuso!giragyro ha scritto:spesso ci si dimentica che oramai tutti i cellulari hanno la simpatica funzione di " voice recorder " , quando le cose si fanno complicate un semplice avvertimento " sto registrando tutto , attenzione a ciò che mi dice " spesso si rivela risolutivo .
ho provato a ricontattarlo (in via del tutto eccezionale) per velocizzare la cosa e per evitare che un collega dovesse ricominciare dall'inizio e lui aveva già richiamato! va bhe, un problema in meno per me, "fortunatamente" avevo già risolto e doveva solo pagare per cui la collega ha fatto il pagamento senza rifare il cambio!
ti starai chiedendo cosa c'entra la registrazione della conversazione, ora ci arrivo, questa era la premessa per farti capire la situazione...ad un certo punto, circa 20 minuti dopo, mi si avvicina uno dei responsabili chiedendomi se avevo fatto io il pagamento al signor xxxxx, "no, io ho fatto "fisicamente" il cambio ma il pagamento l'ha fatto xxxxx, perchè?" "perchè nella confusione gli hanno fatto pagare delle tasse che non era necessario far ripagare, lo puoi chiamare e fare il pagamento corretto, ricordati di dirgli che il vecchio pagamento verrà restituito per intero appena passa quello corretto!"
ok, vengo isolato dalle chiamate in modo che possa dedicarmi solo a quel caso, facciamo tutti i calcoli 2 volte prima di chiamarlo in modo da stare in linea giusto il tempo della transazione, richiamo, mi presento, mi scuso per l'errore della collega, gli spiego cosa devo fare, questo inizia a prendermi a voci, insulta tutti e dice che ormai il biglietto ce l'ha,quando gli faccio notare che un biglietto con pagamento errato non è valido e quindi rimarrebbe a terra mi dice "vi faccio causa (era un avvocato), ho registrato tutte le chiamate, stavolta vi spenno!"
io con molta calma (avevo la responsabile dell call center davanti, non era il caso di prenderlo a voci, anche perchè eravamo noi in torto) "come ha registrato tutte le chiamate? ha detto che è un avvocato, dovrebbe sapere che prima di registrare la chiamata deve chiedere all'interlocutore se è d'accordo che la chiamata venga registrata, e non mi risulta che Lei l'abbia mai fatto, comunque dalle registrazioni si potrà facilmente sentire che noi abbiamo tentato di aiutarla più volte ma Lei chiudeva la telefonata appena veniva messo in attesa per ritelefonare 2 minuti dopo e parlare con un'altro operatore, ricominciando quindi dall'inizio tutta la procedura per il cambio della prenotazione, è vero, abbiamo fatto un'errore nel pagamento, le sto facendo le scuse da parte della compagnia e l'ho contattata io per cui questa chiamata non la sta pagando, se facciamo il pagamento chiudiamo la questione una volta per tutte e può tornare a godersi la vacanza con in tasca un biglietto valido"
lui:"si scusi, ha ragione, l'ho detto solo per intimorirla, non ho registrato nulla, le do il numero della carta?"
va bhe, da qui abbiamo fatto il pagamento e chiuso la pratica!
per cui se registri devi prima avvertire e se l'operatore non è d'accordo non puoi farlo (nella registrazione si deve sentire l'assenso alla registrazione) e la registrazione non può essere ammessa come prova in un'eventuale processo!
posso dirti una cosa , senza che tu ti offenda ?
premessa , gestisco un call centre dal 1999 , qualcosina l'ho imparato .
L'assenso alla registrazione non è necessario , è obbligatorio solo nel caso in cui si preveda l'adesione ad un contratto od ad una offerta economica ben specifica , normativa in vigore per evitare che operatori non troppo limpidi considerassero chiusi contratti con persone inconsapevoli ( telecom insegna )
Tu , da privato cittadino , se incappi in una querelle del genere registri il tutto se riesci e poi starà ad magistrato in sede processuale ammettere o meno la registrazione .
Spesso l'atteggiamento del non sa chi sono io è figlio di una presunzione di superiorità tipica dell'ignorante becero abituato ad alzare la voce per ottenere ciò che desidera ...c
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
http://www.attivissimo.net/antibufala/p ... zzista.htmsigmet ha scritto:Perche secondo te e'una bufala?mormegil ha scritto: ...e'una bufala (come quella postata da Sigmet)
Se ne era parlato anche qui sul forum.
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Questa la risposta ufficiale della compagnia aerea: «easyJet conferma l’episodio avvenuto il 5 maggio all'aeroporto di Venezia, che ha coinvolto un membro del personale e due passeggeri, arrivati in ritardo al desk del check-in per il volo Venezia-Napoli. La Compagnia si scusa per ogni inconveniente o disagio causato ai passeggeri e ribadiamo che l’obiettivo di easyJet è rendere il viaggio semplice e accessibile a tutti e permettere ai passeggeri di viaggiare facilmente in tutta Europa. EasyJet sta indagando su quanto accaduto ma esclude che le dichiarazioni fatte dal suo staff avessero intenti razzisti. EasyJet sostiene, e ha sempre sostenuto, le opportunità offerte dalla diversità e dal multiculturalismo».
http://www.linkiesta.it/napoli-easyjet
Per tutti quelli "forse è una bufala".
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Grazie dell'info giragìgiragyro ha scritto: posso dirti una cosa , senza che tu ti offenda ?
premessa , gestisco un call centre dal 1999 , qualcosina l'ho imparato .
L'assenso alla registrazione non è necessario , è obbligatorio solo nel caso in cui si preveda l'adesione ad un contratto od ad una offerta economica ben specifica , normativa in vigore per evitare che operatori non troppo limpidi considerassero chiusi contratti con persone inconsapevoli ( telecom insegna )
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Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
Ti assicuro che in quasi trenta anni questi episodi sono capitati eccome. Io da Comandante mi sono comportato e mi comporterei nello stesso modo.mormegil ha scritto: http://www.attivissimo.net/antibufala/p ... zzista.htm
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Se ne era parlato anche qui sul forum.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Wingplane
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
ma scusate i servizi check-in non sono mica gestiti dagli aeroporti?
perche' continuano a confondere il personale del check-in chiamandole "hostess di terra" che e' un lavoro che non c'entra assolutamente nulla con cio' che puo' essere chiamato "air hostess")
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
ci sono alcune compagnie che sono in self handling, altre che usufruiscono di un handling parziale, altre di un handling totale..Wingplane ha scritto:ma scusate i servizi check-in non sono mica gestiti dagli aeroporti?
perche' continuano a confondere il personale del check-in chiamandole "hostess di terra" che e' un lavoro che non c'entra assolutamente nulla con cio' che puo' essere chiamato "air hostess")
il termine hostess è usato nelle forme più varie, come hostess di cassa, di fiera...
Ti!
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Re: Rifiutato imbarco 4 Napoletani "imparate a parlare italiano
..di rampa!mermaid ha scritto:ci sono alcune compagnie che sono in self handling, altre che usufruiscono di un handling parziale, altre di un handling totale..Wingplane ha scritto:ma scusate i servizi check-in non sono mica gestiti dagli aeroporti?
perche' continuano a confondere il personale del check-in chiamandole "hostess di terra" che e' un lavoro che non c'entra assolutamente nulla con cio' che puo' essere chiamato "air hostess")
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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