Posto 6A, il più ambito...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
neutrinomu
FL 150
FL 150

Posto 6A, il più ambito...

Messaggio da neutrinomu »

http://www.corriere.it/cronache/12_apri ... b387.shtml

...sarà, ma il 6A di QUALE TIPO DI AEREO? :twisted:
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: Posto 6A, il più ambito...

Messaggio da **F@b!0** »

neutrinomu ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/12_apri ... b387.shtml

...sarà, ma il 6A di QUALE TIPO DI AEREO? :twisted:
eh, bella domanda! :wink: :wink: :wink:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

la ricerca originale si riferisce alle uscite di emergenza!

Il numeretto poi varia ovviamente a seconda di macchina e compagnia.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

articolo scritto malissimo che denota ignoranza della materia...

sembrerebbe si riferisca all'uscita di emergenza che non sempre e' il 6A e che forse e' cosi' popolare anche perche' non viene spiegato adeguatamente che non e' un posto per far stare piu; comodi ma appunto e' un uscita di emergenza e che comporta limitazioni (dato che non tutti possono espletare le funzioni di aiuto nell'evacuazione) e oneri in caso in cui il personale di bordo sia incapacitato durante un emergenza (o non sufficiente per stare vicino a tutte le uscite come nel caso degli aerei hce hanno 4 uscite e 4 finestrini alari e 4 assistenti di volo)
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

anche io vorrei volare nel posto A6 ... ma solo perche', se non ricordo male, nei voli che prendo io di solito (Emirates intercontinentali, 777-300, 777-300ER e A380-800) male che vada corrisponde alla business (ma sul 380 mi sa che e' first) :mrgreen:
Ciao, Marco
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Guren ha scritto:anche io vorrei volare nel posto A6 ... ma solo perche', se non ricordo male, nei voli che prendo io di solito (Emirates intercontinentali, 777-300, 777-300ER e A380-800) male che vada corrisponde alla business (ma sul 380 mi sa che e' first) :mrgreen:
Il posto 6A sul 380 è in cabina di pilotaggio! :-) A proposito, come si distinguono sul 380 i posti al piano di sopra da quelli al piano di sotto?
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

nella configurazione emirates tutti i posti first e business sono sul upper deck quindi non c'e' problema di sorta.

mai volato su A388 di altre compagnie che hanno economy anche sopra quindi non so dirti di preciso.

comunque io generalmente viaggio in 2a/3a fila del piano sotto e fino a quando non chiudono la porta la cabina di pilotaggio si vede benissimo :P
Ciao, Marco
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Guren ha scritto:nella configurazione emirates tutti i posti first e business sono sul upper deck quindi non c'e' problema di sorta.

mai volato su A388 di altre compagnie che hanno economy anche sopra quindi non so dirti di preciso.

comunque io generalmente viaggio in 2a/3a fila del piano sotto e fino a quando non chiudono la porta la cabina di pilotaggio si vede benissimo :P
Ok, però se sto al posto 25A sono sopra o sotto? Immagino che ci sia una fila 25 e un posto finestrino sia sopra che sotto! :-)
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Maxx ha scritto:
Guren ha scritto:nella configurazione emirates tutti i posti first e business sono sul upper deck quindi non c'e' problema di sorta.

Ok, però se sto al posto 25A sono sopra o sotto? Immagino che ci sia una fila 25 e un posto finestrino sia sopra che sotto! :-)
Nein! Con la emirates la 25 è sull'upper deck in fondo, per giunta...dal piano di sotto si riparte dalla 41 o 43 a seconda dell'allestimento..
http://www.seatguru.com/airlines/Emirat ... A380_B.php
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Con Air France i numeri bassi stanno al "piano terra", poi si riparte con i numeri piu' alti (mi pare dal 60) al "primo piano" :) Io stavo al 86A.
Immagine
Rispondi