ULM e vendita di voli tramite box

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
camicius
FL 150
FL 150

ULM e vendita di voli tramite box

Messaggio da camicius »

Ciao a tutti.
Per qualche regalo ho comprato ad amici dei box "multiesperienza", tipo Regalone, Emozione3 e similia.
In realtà io ho regalato soggiorni o cene, ma intanto che si guardava, ho visto che tra le esperienze "motori" o "velocità", sono proposti voli chiaramente a pagamento su ultraleggero.
Questo si può configurare come TPP?
Questo è lavoro aereo?

infine, si può fare lavoro aereo con un ULM?

ciao
Andrea

edit e ps. non ho messo link per non fare pubblicità o accusare nessuno. Voglio solo capire. Google è vostro amico per trovare queste offerte...
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: ULM e vendita di voli tramite box

Messaggio da albert »

Mi è capitato di leggere alcune di queste offerte. Approfondendo si può osservare che non vendono dei voli in aereo, anche se così sono pubblicizzati nei siti di vendita, bensì quote associative annuali della associazione che possiede l'aereo. 8)
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Me lo chiedevo, perché in questo periodo mi sto facendo mille s***e mentali se scrivere o meno sul mio profilo twitter "ehi, sabato io vado a volare, qualcuno viene?" con il ppl, e questi ti dicono che ti portano a volare con un ultraleggero che non può fare lavoro aereo tanto come non posso farlo io con il PA28 dell'aeroclub e il PPL.

Tutto qui.

Ma l'ENAC non obietta nulla?

ciao
Andrea

p.s. credo che il problema zomperà fuori nel momento in cui ci sarà un incidente e qualcuno andrà a scoprire questo casotto. Speriamo che nessuno si faccia troppo male.

p.s.2. Non è il discorso ultraleggero/ga. Sarebbe lo stesso se fosse qualcuno con il PPL avesse inserito un'offerta per voli turistici sul lago di Garda...
----
Immagine
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Io credo siano le tipiche cose all'italiana, si fa ma non si può
giragyro
10000 ft
10000 ft

Messaggio da giragyro »

in italia NON si può fare lavoro aereo con Ulm .
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

giragyro ha scritto:in italia NON si può fare lavoro aereo con Ulm .
Ne ero quasi sicuro, ma volevo una conferma.

grazie

Andrea
----
Immagine
arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere »

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

camicius ha scritto:Ciao a tutti.

infine, si può fare lavoro aereo con un ULM?

ciao
Andrea

edit e ps. non ho messo link per non fare pubblicità o accusare nessuno. Voglio solo capire. Google è vostro amico per trovare queste offerte...
In realta' il lavoro aereo con l'ULM si puo' fare ed e' la scuola di volo. Il problema e' che se il volo non rientra in un programma per il conseguimento dell'attestato di fatto ti troveresti in una situazione critica non essendo un allievo ma a tutti gli effetti un passeggero (pagante) a meno che detto volo non venga inquadrato come volo di ambientamento.
Il problema non e' di poco conto in quanto bisognerebbe poi vedere la polizza assicurativa che tipo di responsabilita' copre e quali clausole siano previste per il trasporto del pax.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Rispondi