Estensione slat

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fulmin
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Re: Estensione slat

Messaggio da fulmin »

ciccioxx92 ha scritto:Allora... Quando tu decelleri e sei in avvicinamento alla pista, non potendo arrivarci a 270 nodi, rallenti. Ma se rallenti sotto una velocità rischi lo stallo. Allora per mantenere una velocità abbastanza bassa senza pericolo di stallare ti aiutano gli slat (prima) e i flaps (poi). Così la velocità a cui stalli, se prima era 160, adesso diventa 140, per dire! E' un esempio...
negli aeroplani di linea ad una posizione di slat ne corrisponde una di flap...
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air.surfer
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Re: Estensione slat

Messaggio da air.surfer »

fulmin ha scritto: negli aeroplani di linea ad una posizione di slat ne corrisponde una di flap...
cioè?
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davidemox
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Re: Estensione slat

Messaggio da davidemox »

air.surfer ha scritto:
fulmin ha scritto: negli aeroplani di linea ad una posizione di slat ne corrisponde una di flap...
cioè?
Non è vero o meglio non sempre vero.
Nel 767-300 selezionando flap 1 si estendono solo gli slat. Nel 757 o 767-200 anche un certo angolo di flap.
Come vedi non sempre vero che flap e slat sono legati
Davide
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