Vento A Traverso

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
daniele87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 marzo 2006, 23:25
Località: Isola di Linosa (AG)
Contatta:

Vento A Traverso

Messaggio da daniele87 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele , sono nuovo di questo forum.
Per iniziare faccio i miei complimenti a chi gestisce e si impegna a portare avanti un sito del genere. E' veramente ben fatto, ma soprattutto ricco di tutto ciò che concerne l'aeronautica. :lol:

Io vivo nell'isola di Linosa a 30 miglia da Lampedusa che ha però un aeroporto...EHEHEH... ! spesso mi chiedo, ma quando c'è vento molto sostenuto di circa 30 nodi, nel caso di Lampedusa, come si può eseguire una manovra in massima sicurezza con vento a traverso? :?:
Esistono delle manovre standard?
:roll:

saluti

Daniele
Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Vento A Traverso

Messaggio da dega90 »

Ciao Daniele, benvenuto in questo fantastico forum! :welcome1:
Per quanto riguarda la tua domanda, prova a cercare un po', ne abbiamo parlato molte volte. :)

Luca 8)

PS: io ho trovato questo http://www.md80.it/bbforum/scivolata-dala-vt4648.html, ma ce ne sono molti altri!
Rispondi