Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Moderatore: Staff md80.it
-
mendris
Messaggio
da mendris » 11 gennaio 2012, 20:36
Risultati 2011: 15,3 milioni di pax con un aumento dell' 8,1% rispetto al 2010.
-
MATTEO1981
- FL 200
![FL 200 FL 200](./images/ranks/rank_plane1_5.gif)
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 11 gennaio 2012, 20:43
Grandissimi LX, grandissimmi gruppo LH.......... Complimenti a tutti.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
JT8D
- Administrator
![Administrator Administrator](./images/ranks/rank_plane1_6_admin_2.gif)
- Messaggi: 19148
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 11 gennaio 2012, 21:02
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
![](https://www.md80.it/wp-content/uploads/2017/06/spilla_admin_md80.jpg)
-
mendris
Messaggio
da mendris » 13 gennaio 2012, 9:39
Visti i tempi i risultati sono ottimi. I conti della compagnia (con quelli dell'intero gruppo LH) saranno presentati in marzo. Il guadagno di LX (non è escluso che in futuro venga ripresa la sigla SR di Swissair) sarà inferiore a quello degli anni scorsi ma pur sempre importante (si dice oltre i 100 milioni di CHF). Per il futuro gli esperti predicono una rete basata specialmente sul medio/lungo raggio. In ogni caso le limitazioni di traffico all'aeroporto di Zurigo imporranno una limitazione del numero dei movimenti. Sarà quindi "obbligatorio" l'uso di grandi aerei. Come considerazione generale, a 10 anni dalla creazione di SWISS sulla struttura giuridica di Crossair, si sottolinea sulla stampa svizzera il successo (insperato nelle dimensioni) della compagnia. L'immagine positiva della Confederazione a livello internazionale è alla base del successo. Lo stretto inserimento nel Konzern Lufthansa ha completato l'opera, come si dice.
-
mendris
Messaggio
da mendris » 9 febbraio 2012, 18:30
Gennaio 2012: 1,13 milioni di pax (+ 1,7% rispetto a gennaio 2011)
-
FAS
- Technical Airworthiness Authority
![Technical Airworthiness Authority Technical Airworthiness Authority](./images/ranks/rank_plane1_6_tech_2.gif)
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Messaggio
da FAS » 10 febbraio 2012, 13:04
mendris ha scritto:Gennaio 2012: 1,13 milioni di pax (+ 1,7% rispetto a gennaio 2011)
dovete ringraziare i tedeschi della DLH
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
MarcoGT
- Software Integration Engineer
![Software Integration Engineer Software Integration Engineer](./images/ranks/rank_plane1_6_tech_2.gif)
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Messaggio
da MarcoGT » 10 febbraio 2012, 13:05
FAS ha scritto:
dovete ringraziare i tedeschi della DLH
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-
mendris
Messaggio
da mendris » 10 febbraio 2012, 14:01
Certamente l'inserimento nel Konzern DLH ha dato maggiore "efficienza" e razionalizzazione dei costi della compagnia basilese. L' attuale ceo del Gruppo (ed ex ceo di SWISS) Christoph Franz ha detto in TV come esempio che il risparmio per la compagnia in premi assicurativi è di 25 milioni di CHF all' anno. Mica male. E le altre compagnie del gruppo? Perché sono meno efficienti?... Il 2012 sarà un anno difficile per tutti con un'operazione di risparmio miliardaria... Per chi non riga diritto, ahiiiii !
-
mendris
Messaggio
da mendris » 25 febbraio 2012, 9:01
Consegnato il 12° apparecchio A330-343E. Immatricolazione: HB-JHL. Altri tre aerei di questo tipo saranno consegnati in ottobre 2012, aprile 2013 e ottobre 2013.
-
MATTEO1981
- FL 200
![FL 200 FL 200](./images/ranks/rank_plane1_5.gif)
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 25 febbraio 2012, 10:24
Io volerò con A 330 il 26 luglio...... Che sia lui ehheehheheheh
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
mendris
Messaggio
da mendris » 1 marzo 2012, 15:57
Altro aereo consegnato ieri a SWISS: questa volta si tratta di un A320-214 che porta l'immatricolazione HB-JLR.
-
SuperMau
- FL 450
![FL 450 FL 450](./images/ranks/rank_plane1_6.gif)
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Messaggio
da SuperMau » 1 marzo 2012, 16:14
MATTEO1981 ha scritto:Io volerò con A 330 il 26 luglio...... Che sia lui ehheehheheheh
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
be', io ho volato a Gennaio con il fratellino, JHG ..... un giuielin....
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Be'....sono andato un po' in giro...
![Immagine](http://my.flightmemory.com/image/Supermau.gif)
-
mendris
Messaggio
da mendris » 15 marzo 2012, 12:00
Pubblicati i dati di SWISS per il 2011.Utile operativo: 306 milioni di CHF (-17% rispetto al 2010)
Fatturato: 4,93 miliardi di CHF (+ 3%)
-
mendris
Messaggio
da mendris » 15 marzo 2012, 13:28
Personale al 31.12.2011: 7'644 unità
Aumento previsto nel 2012: 300 unità sugli aerei (cockpit e cabina) e 200 persone nei servizi amministrativi.
-
JT8D
- Administrator
![Administrator Administrator](./images/ranks/rank_plane1_6_admin_2.gif)
- Messaggi: 19148
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 15 marzo 2012, 22:21
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
![](https://www.md80.it/wp-content/uploads/2017/06/spilla_admin_md80.jpg)
-
FAS
- Technical Airworthiness Authority
![Technical Airworthiness Authority Technical Airworthiness Authority](./images/ranks/rank_plane1_6_tech_2.gif)
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Messaggio
da FAS » 16 marzo 2012, 8:01
mendris ha scritto:Personale al 31.12.2011: 7'644 unità
Aumento previsto nel 2012: 300 unità sugli aerei (cockpit e cabina) e 200 persone nei servizi amministrativi.
Grazie alla Deutsche Lufthansa AG che ha dato alla vostra compagnia di bandiera e quindi anche alla vostra nazione la possibilita di correre alla stessa velocitá delle nazioni europee con una ventata di innovazione incredibile.......
Grazie Germania
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
mendris
Messaggio
da mendris » 16 marzo 2012, 9:50
Se non ti piace (mi pare) la Svizzera non me ne importa proprio niente. Se SWISS è confluita nel conglomerato (un po' sgangherato per la verità in questi ultimi tempi) che è il "Konzern Lufthansa" è perché era utile per mantenere una compagnia universale. L'appartenenza a DHL ha generato positivi effetti e utili miliardari... utili all'intero gruppo e viene ammesso. Se non ti va il "Made in Switzerland" ... affari tuoi, si ammette invece che sia molto importante e l'immagine della Confederazione è tenuta in considerazione...eccome! Si comincia a leggere in siti e su giornali svizzeri che SWISS è diventata una "mucca da mungere", non lo dico io. Più efficiente, finanziariamente, della mitica SWR, cha generava utili grazie (soprattutto) alle attività non propriamente aeronautiche.
-
FAS
- Technical Airworthiness Authority
![Technical Airworthiness Authority Technical Airworthiness Authority](./images/ranks/rank_plane1_6_tech_2.gif)
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Messaggio
da FAS » 16 marzo 2012, 10:41
son contento di averti rovinato la giornata
io non ho nulla contro la Svizzera, ho problemi solo con il tuo modo di porti.....
a lufthansa serviva una base per voli a lungo raggio......in realtá la svizzera non é la mucca da mungere, ma solo una base per fare connessioni....gli svizzeri volano poco....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
AirGek
- FL 500
![FL 500 FL 500](./images/ranks/rank_plane1_6.gif)
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 16 marzo 2012, 10:42
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
JT8D
- Administrator
![Administrator Administrator](./images/ranks/rank_plane1_6_admin_2.gif)
- Messaggi: 19148
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 22 marzo 2012, 23:03
Swiss apporta alcuni cambiamenti per la Summer 2012:
http://www.md80.it/2012/03/22/swiss-mod ... mmer-2012/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
![](https://www.md80.it/wp-content/uploads/2017/06/spilla_admin_md80.jpg)
-
mendris
Messaggio
da mendris » 26 marzo 2012, 0:17
Nuove destinazioni in Asia, nel medio termine, per SWISS. E' quanto afferma il ceo del gruppo Lufthansa ed ex ceo di SWISS Christoph Franz. In un'intervista su quotidiani svizzeri, in occasione del 10° anniversario di SWISS, Franz prevede una o due nuove destinazioni in Cina, una seconda in Giappone (Osaka) e un nuovo collegamento con la Corea del Sud, finora mai servita da compagnie svizzere.
-
JT8D
- Administrator
![Administrator Administrator](./images/ranks/rank_plane1_6_admin_2.gif)
- Messaggi: 19148
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 12 aprile 2012, 19:32
Passeggeri in aumento per Swiss nel primo trimestre 2012:
http://www.md80.it/2012/04/12/passegger ... stre-2012/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
![](https://www.md80.it/wp-content/uploads/2017/06/spilla_admin_md80.jpg)
-
FAS
- Technical Airworthiness Authority
![Technical Airworthiness Authority Technical Airworthiness Authority](./images/ranks/rank_plane1_6_tech_2.gif)
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Messaggio
da FAS » 18 aprile 2012, 7:14
mendris ha scritto:Nuove destinazioni in Asia, nel medio termine, per SWISS. E' quanto afferma il ceo del gruppo Lufthansa ed ex ceo di SWISS Christoph Franz. In un'intervista su quotidiani svizzeri, in occasione del 10° anniversario di SWISS, Franz prevede una o due nuove destinazioni in Cina, una seconda in Giappone (Osaka) e un nuovo collegamento con la Corea del Sud, finora mai servita da compagnie svizzere.
e certo!!! meglio non mandarci le macchine DLH
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
tito
- 01000 ft
![01000 ft 01000 ft](./images/ranks/rank_plane1_2.gif)
- Messaggi: 153
- Iscritto il: 6 novembre 2006, 20:29
Messaggio
da tito » 20 aprile 2012, 21:20
FAS ha scritto:....gli svizzeri volano poco....
non mi sembra... ma è solo un'impressione; tu che fonti hai per dire che volano poco?
-
mendris
Messaggio
da mendris » 23 aprile 2012, 13:31
... ma dai è FAS che ce l'ha con me. Eh eh eh....
-
FrancoAegee
- 00500 ft
![00500 ft 00500 ft](./images/ranks/rank_plane1_1.gif)
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:49
Messaggio
da FrancoAegee » 26 aprile 2012, 20:54
L Ho preso su un ZRH-FLR, non amo troppo il Jumbolino, in genere mi da problemi agli Orecchi!!, volo tranquillo e Staff molto cortese
-
JT8D
- Administrator
![Administrator Administrator](./images/ranks/rank_plane1_6_admin_2.gif)
- Messaggi: 19148
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
-
Contatta:
Messaggio
da JT8D » 3 maggio 2012, 20:15
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
![](https://www.md80.it/wp-content/uploads/2017/06/spilla_admin_md80.jpg)
-
mendris
Messaggio
da mendris » 13 giugno 2012, 19:08
Varie strategie al vaglio della compagnia per comprimere i costi (100 milioni di CHF entro il 2015). Una ha il nome di codice "Calvin & Zwingli" e prevede la costituzione di due subcompagnie: "SWISS lungoraggio" e "SWISS Europa". La compagnia soffre, soprattutto, del basso valore dell'EUR rispetto al CHF. La direzione non smentisce ma afferma che non si tratta dell'unico scenario possibile.
Fonte: "20 Minuten" che riporta un articolo dell' "Handelszeitung"
-
MATTEO1981
- FL 200
![FL 200 FL 200](./images/ranks/rank_plane1_5.gif)
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 5 luglio 2012, 17:46
Sapete se gli A330 300 di LX hanno la cam per vedere decollo e atterraggio come è presente negli A300 200 di az?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
spiridione
- FL 350
![FL 350 FL 350](./images/ranks/rank_plane1_6.gif)
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Messaggio
da spiridione » 9 luglio 2012, 8:36
Gli A300 di AZ??????
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
-
MATTEO1981
- FL 200
![FL 200 FL 200](./images/ranks/rank_plane1_5.gif)
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 9 luglio 2012, 18:10
è ovvio che intendevo A330 su dai un pò di apertura mentale.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
AirGek
- FL 500
![FL 500 FL 500](./images/ranks/rank_plane1_6.gif)
- Messaggi: 12644
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Messaggio
da AirGek » 9 luglio 2012, 18:15
I tedeschi non avrebbero accettato un tale livello di imprecisione...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
MATTEO1981
- FL 200
![FL 200 FL 200](./images/ranks/rank_plane1_5.gif)
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Messaggio
da MATTEO1981 » 27 luglio 2012, 3:56
LX e ZRH fenomenali, arrivato oggi da MXP in ritardo col A330 LX 8 già in Boarding, mi hanno aspettato e in 30 minuti hanno fatto anche il trasbordo delle valige.
Tutto molto bene, ottimo volo.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
mendris
Messaggio
da mendris » 2 agosto 2012, 19:22
Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.