torno al volo intercontinentale con a380 e 777 airfrance

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AirGek
FL 500
FL 500

Re: torno al volo intercontinentale con a380 e 777 airfrance

Messaggio da AirGek »

Ma perchè leggere dalla rete, vai dalla Finanza e chiedi, ma che ti costa? O è semplicemente per non dare retta al padrone dell'universo?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

_lucas_ ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
_lucas_ ha scritto:
son d'accordo con te

e fanta viaggio pero tutto ciò' concordi ??

quanti viaggiatori italiani fanno così ?? quanti utenti di questo stesso forum fanno così??
vogliamo fare un search ?
;)
Io ti dico la normativa....tu puoi fare come ti pare. Io solitamente non guardo quanti fanno una cosa per decidere se farla o meno. Fallo...se prendi una multa amen...la paghi. Tu hai fatto una domanda e ti ho dato la risposta. Io devo averlo in ordine per lavoro quindi non posso fare altro che adeguarmi alle normative.
Ciao!
si ma stiamo dicendo la stessa cosa, non ti trovi ?

se rileggi il mio primo post ho scritto la stessissima cosa e' ogni volta che si legge bollo in rete e sempre tutto e il contrario di tutto

mi piacerebbe sapere la versione finale :)
La versione finale è quella che ti ho detto io. Non diciamo la stessa cosa perché tu affermi di poter avere delle marche non vidimate e perciò valide. Io ti dico che se nell'anno della marca hai viaggiato e c'è un timbro del paese sei passibile di multa perché non vidimata. Se fai finta di niente e vai avanti a pagarla ogni anno probabilmente chiudono un occhio ma se provi a far passare una di quelle vecchie, quindi già usate in quell'anno dove hai viaggiato Ti fanno la multa.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

_lucas_ ha scritto:
_lucas_ ha scritto:
son d'accordo con te

e fanta viaggio pero tutto ciò' concordi ??

quanti viaggiatori italiani fanno così ?? quanti utenti di questo stesso forum fanno così??
vogliamo fare un search ?
;)
Io ti dico la normativa....tu puoi fare come ti pare. Io solitamente non guardo quanti fanno una cosa per decidere se farla o meno. Fallo...se prendi una multa amen...la paghi. Tu hai fatto una domanda e ti ho dato la risposta. Io devo averlo in ordine per lavoro quindi non posso fare altro che adeguarmi alle normative.
Ciao!
si ma stiamo dicendo la stessa cosa, non ti trovi ?

se rileggi il mio primo post ho scritto la stessissima cosa e' ogni volta che si legge bollo in rete e sempre tutto e il contrario di tutto

mi piacerebbe sapere la versione finale :)
La versione finale è quella che ti ho detto io. Non diciamo la stessa cosa perché tu affermi di poter avere delle marche non vidimate e perciò valide. Io ti dico che se nell'anno della marca hai viaggiato e c'è un timbro del paese sei passibile di multa perché non vidimata. Se fai finta di niente e vai avanti a pagarla ogni anno probabilmente chiudono un occhio ma se provi a far passare una di quelle vecchie, quindi già usate in quell'anno dove hai viaggiato Ti fanno la multa.
ok ma questa e' buona

ma se leggi il mio post la questura mi diceva quello che ti ho detto

tu ora aggiungi altri paesi chiaramente io mi riferivo ad un viaggio , quando chiedi in questura chiedi per il viaggio che fai non e che dici
io per 10 anni ho viaggiato e messo marche ogni anno

comunque beh a questo punto

per ogni viaggio con timbro di frontiera ho una marca che nessuno si e mai preso la briga di controllare

se nel 2008 ho comprato 1 marca in più e l'attacco adesso e' valida a questo punto

controllo o no
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

io posso confermare che in dogana a MXP mi hanno detto che e' compito del passeggero segnalare e far vidimare la nuova marca in caso la precedente sia scaduta.
Ciao, Marco
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

_lucas_ ha scritto: ok ma questa e' buona

ma se leggi il mio post la questura mi diceva quello che ti ho detto

tu ora aggiungi altri paesi chiaramente io mi riferivo ad un viaggio , quando chiedi in questura chiedi per il viaggio che fai non e che dici
io per 10 anni ho viaggiato e messo marche ogni anno

comunque beh a questo punto

per ogni viaggio con timbro di frontiera ho una marca che nessuno si e mai preso la briga di controllare

se nel 2008 ho comprato 1 marca in più e l'attacco adesso e' valida a questo punto

controllo o no
Alla questura dell'evasione fiscale non frega niente. Quello che mi sfugge è che se chiedi è perché hai un dubbio. Se non hai dubbi non chiedere, se ce l'hai e chiedi non insistere sul tuo punto di vista con pure una sfumatura di "sfotto'". In Alitalia è uscita una lettera di raccomandazione perché sono stati fermati e multati dei membri d'equipaggio per queste marche non vidimate. Tutto confermato dalla guarda di finanza al varco sul come fosse la,procedura. Poi di quello che hai letto o fatto davvero non mi interessa...non è un problema mio.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

AirGek ha scritto:quella vale 1 anno.
In realtà non vale un anno, ma vale fino alla "scadenza annuale" del passaporto.
Se la compri il 10 gennaio ed il tuo passaporto ha la scadenza annuale" il 15 gennaio, la marca da bollo vale un anno.

Ma comunque, se passi via CDG non mi farei troppi problemi per la marca da bollo
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

sono a nyc
volo in coincidenza buono ma ritardo di 30 minuti

poco male ...avevo 25 minuti scarsi per l'imbarco ma il terminal F con il terminal E saranno giusto 5 minuti max 10 a piedi basta scendere al ground floor del terminal F e seguire le indicazioni

si arriva al terminal E si sale al 2 piano e si fa l'imbarco

volo intercontinentale perfetto con 777

al ritorno mi aspetta a380
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

con la marca da bollo come hai fatto alla fine?

sono contento che anche con poco tempo tutto sia andato bene con la connessione (quando i tempi sono stretti credo che il problema principale sia il bagaglio imbarcato perche' tu puoi correre ma la valigia no eheh)

hai fatto qualche foto al 777? (ma ci accontentiamo anche di quelle alle assistenti di volo in mancanza d'altro :lol: )
Ciao, Marco
Rispondi