Catturato!!!!
Erano in due (Tornado), si sono incrociati left to left, e quello della foto (che veniva da sud) ha fatto una bella viratina 360 proseguendo poi a nord..l'altro dopo l'incrocio ha virato prima verso ovest e poi con un 270 ha seguito l'altro verso nord...ho provato a photoshoppare un po' ma più di tanto non è migliorata)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Miiiiiii, se hai fatto la foto circa verso le dieci di questa mattina l' ho visto anche io mentre ero in pausa e FR24 mi diceva che era un Corsair, era limpidissimo!
cabronte ha scritto:Miiiiiii, se hai fatto la foto circa verso le dieci di questa mattina l' ho visto anche io mentre ero in pausa e FR24 mi diceva che era un Corsair, era limpidissimo!
Sí forse piú le 11 che le 10..non ricordo di preciso..CRL593 mi sembra di ricordare..a occhio nudo si vedeva mille volte meglio peró!!
Bravi, bravi....vi vedo belli attenti e con l'occhio clinico...difatti il primo e' un C5, e il secondo il 320NEO che stava facendo qualche giretto di prova... ....chicchettina assoluta di SuperMau
SuperMau ha scritto:Bravi, bravi....vi vedo belli attenti e con l'occhio clinico...difatti il primo e' un C5, e il secondo il 320NEO che stava facendo qualche giretto di prova... ....chicchettina assoluta di SuperMau
Bello, mi piace che il 320NEO si distingue così facilmente...
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Non proprio dal cortile, ma quasi. Ieri, mentre passeggiavo sul lungomare, ho sentito un rumore di aereo inconsueto, alzo la testa e vedo questo. La foto è fatta con una tascabile Kodak, quindi è quello che è. La seconda è un ingrandimento della prima. Che aereo potrebbe essere? A giudicare le dimensioni dei motori mi sembra un Airbus, ma non sono così esperto. E perché le scie non sono parallele? Quelle dei motori di destra convergono, i moroti di sinistra divergono. L'aereo non era in virata. Mi viene da pensare ad un'imbardata per contrastare il vento al traverso. Lo stesso effetto si vede in questa foto: http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 631231.jpg
Questi i dati della foto:
data 26-02-2012
ora 15.48
rotta circa 90°
quota non saprei, ma si vedeva benissimo
Località La Spezia
Ultima modifica di MR il 27 febbraio 2012, 10:23, modificato 1 volta in totale.
FlightRadar24 conferma quanto detto da Ciccio: http://www.flightradar24.com/2012-02-26/14:48/UAE78 (l'orario differisce di 1 ora rispetto a quanto riferito da te perchè FR24 richiede l'inserimento dell'orario UTC, mentre noi in inverno siamo nella zona UTC+1)
Volo Emirates EK78 da Nizza a Dubai
Aeromobile Airbus A340-313X, marche A6-ERS
Quota 9944 m
Velocità 504 kt
Rotta 92°
Ero convintissimo che tutti gli Emirates avessero la zona centrale della pancia in rosso con la scritta "Emirates", cercando le foto dell'esemplare su JetPhotos ed Airliners (eccole qui e qui) ho notato che mi sbagliavo, tale particolare è presente solo sugli A380
Ho scoperto adesso Flightradar, e stavo postando questo quando ho letto il messaggio. Grazie! Credevo che un sito del genere esistesse solo per gli USA. Comunque ho azzeccato la rotta "a vista" a +/- 2°...
Secondo me è dovuta ai vortici d'estremità. Quando l'aereo viaggia a velocità elevate (come quelle in quota) sono decisamente creatori di forti turbolenze alle spalle, quindi probabilmente portano le scie a sembrare avere effetti strani.
Anche il vento in quota potrebbe influenzare il loro moto.
Non sono in grado di darti una risposta precisissima.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Sono in Veneto , ad una 30 km da Aviano circa e 38 km da Rivolto. E' qualche pomeriggio che passa questo aereo (oltre ad altro traffico più veloce.. tornado e f-16).
Le immagini sono croppate!
sapete dirmi che aereo è ? Ingrandendo ho scoperto che è americano (forse della Marina), però non conosco il modello!