wing-suit demo!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hawk-eyed
FL 150
FL 150

wing-suit demo!

Messaggio da hawk-eyed »

Un'altro come Patrick de Gayardon... :wink: guardate verso 2'50"... come si "infila" rasente in quella vallata... e che velocità... sarà uno sport bellissimo (IMHO), ma la sola consapevolezza di un possibile bird strike... :shock:

http://it.wikipedia.org/wiki/Patrick_de_Gayardon
Immagine
massimo69
FL 150
FL 150

Re: wing-suit demo!

Messaggio da massimo69 »

Da urlo 'sto video...
Ne avevo visti altri, alcuni postati anche qui..(http://www.youtube.com/watch?v=PCS2VeeQzo8 e http://www.youtube.com/watch?v=vNqx8XZIWnI)

Ahh...gli eredi del grande Patrick...alla fine aveva ragione lui...

Sport veramente incredibile e spettacolare...ci vuole una bella dose di manico e pazzia...
hawk-eyed ha scritto:ma la sola consapevolezza di un possibile bird strike...
A mio avviso, il bird strike è, se non l'ultimo dei problemi, perlomeno, ben in fondo alla lista...
Lì è calcolo e istinto...non hai motore, non riattacchi, non hai cloche, non hai pedaliera, solo un leggero movimento di spalle/braccia e del palmo delle mani per virare (e di poco, rapportato alla velocità che hai).
Se non sei più che bravo a valutare il tuo rateo di discesa, passando in un canalone come quello, non ti trovano più neanche all'anagrafe.

Comunque...resta una figata pazzesca... :shock: :alien:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MAURIZIO60 »

vabbe' lo sport estremo, ma quando uno va a cercarsela con il lanternino :shock: .
Patrick_de_Gayardon docet. :(
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

MAURIZIO60 ha scritto:vabbe' lo sport estremo, ma quando uno va a cercarsela con il lanternino :shock: .
Patrick_de_Gayardon docet. :(
Ciao
...sì, ok! però ragazzi.... :wink: neanche con mastercard uno compra certe emozioni, certe "ebbrezze", tantissima adrenalina...... wow!! sarei d'accordo ad evitare certi rasenti... (bird strike, cavi, ecc) ma per il resto.... 8)
Immagine
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

spettacolare! Se solo avessi le palle di fare qualcosa del genere :?
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

giangoo ha scritto:spettacolare! Se solo avessi le palle di fare qualcosa del genere :?
...ihihihihi!!! :lol: beh... più di quelle (!), ci vuole anche un certo livello di... boh... :roll: un conto è farlo in uno spazio aereo vasto e libero; un altro conto è sfiorare il terreno a quelle velocità.... mah..... che non gli succeda mai niente di brutto.... :drunken:
Immagine
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

Se prende la roccia a quella velocità non sente neanche il botto!! :shock: :shock:
Comunque... "chapeau" per il manico!!!!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
PizzOne
01000 ft
01000 ft

Messaggio da PizzOne »

gattovolante ha scritto:Se prende la roccia a quella velocità non sente neanche il botto!! :shock: :shock:
Comunque... "chapeau" per il manico!!!!
Qui è riuscito a prenderla, ma per questa volta gli è andata bene... :|
adesso farà un pò di pausa!
English version
You never know until you try
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

PizzOne ha scritto:Qui è riuscito a prenderla, ma per questa volta gli è andata bene... :|
Hanno ripreso e divulgato anche qualche immagine del primo soccorso qui.
Già solo averlo trovato cosciente dev'essere stata una bella sorpresa.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Quel cameraman ha più di 1500 euri solo in testa con tutte quelle GoPro, fantastico... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
bigshot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bigshot »

Secondo me tornerà, senza nessuna indecisione, a fare le stesse cose ancora :D
Se il volo è già di per se appassionante penso che cose del genere siano quasi malattie.

Io, personalmente, lo fare... mi trattiene più che altro la questione atletica -,- già i volo penso sia un bello sforzo, ma se non sei famoso certi punti di lancio devi raggiungerli a piedi e a volte anche in cordata...

PS: non è la prima volta che qualcuno ha dei contatti ravvicinati... in Valsugana ne è morto uno anni fa! Però la maggior parte delle volte penso siano salvati dall'effetto suolo.
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Secondo me tornerà, senza nessuna indecisione, a fare le stesse cose ancora
Lo penso anche io!
Rispondi