Luci atterraggio durante il volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gioxino
Rullaggio
Rullaggio

Luci atterraggio durante il volo

Messaggio da gioxino »

Il 6 febbraio di quest'anno, in volo notturno da Istanbul a Khartoum, circa a meta' strada fra il Cairo e la mia destinazione finale (mancava ancora un'ora abbondante all'atterraggio) dal mio posto finestrino mi sono accorto che i piloti a intervalli non regolari accendevano e spegnevano le luci di attertaggio. La durata dell' accensione era di 5 secondi e l'episodio si e' ripetuto solo 4/5 volte. L'aereo era un 737 700 di turkish e preciso che a parte alcune turbolenze il cielo era sereno e non eravamo ancora in fase di discesa verso KRT. Qualcuno potrebbe spiegare questa procedura?
Grazie a tutti!! :idea: :mrgreen:
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Luci atterraggio durante il volo

Messaggio da air.surfer »

gioxino ha scritto:Il 6 febbraio di quest'anno, in volo notturno da Istanbul a Khartoum, circa a meta' strada fra il Cairo e la mia destinazione finale (mancava ancora un'ora abbondante all'atterraggio) dal mio posto finestrino mi sono accorto che i piloti a intervalli non regolari accendevano e spegnevano le luci di attertaggio. La durata dell' accensione era di 5 secondi e l'episodio si e' ripetuto solo 4/5 volte. L'aereo era un 737 700 di turkish e preciso che a parte alcune turbolenze il cielo era sereno e non eravamo ancora in fase di discesa verso KRT. Qualcuno potrebbe spiegare questa procedura?
Grazie a tutti!! :idea: :mrgreen:
Boh... io faccio cosi quando saluto gli altri aerei che incontro.
AirGek
FL 500
FL 500

Re: Luci atterraggio durante il volo

Messaggio da AirGek »

Che segnale si fa per segnalare l'aerovelox? :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
MD82_Lover
FL 500