Il 6 febbraio di quest'anno, in volo notturno da Istanbul a Khartoum, circa a meta' strada fra il Cairo e la mia destinazione finale (mancava ancora un'ora abbondante all'atterraggio) dal mio posto finestrino mi sono accorto che i piloti a intervalli non regolari accendevano e spegnevano le luci di attertaggio. La durata dell' accensione era di 5 secondi e l'episodio si e' ripetuto solo 4/5 volte. L'aereo era un 737 700 di turkish e preciso che a parte alcune turbolenze il cielo era sereno e non eravamo ancora in fase di discesa verso KRT. Qualcuno potrebbe spiegare questa procedura?
Grazie a tutti!!
gioxino ha scritto:Il 6 febbraio di quest'anno, in volo notturno da Istanbul a Khartoum, circa a meta' strada fra il Cairo e la mia destinazione finale (mancava ancora un'ora abbondante all'atterraggio) dal mio posto finestrino mi sono accorto che i piloti a intervalli non regolari accendevano e spegnevano le luci di attertaggio. La durata dell' accensione era di 5 secondi e l'episodio si e' ripetuto solo 4/5 volte. L'aereo era un 737 700 di turkish e preciso che a parte alcune turbolenze il cielo era sereno e non eravamo ancora in fase di discesa verso KRT. Qualcuno potrebbe spiegare questa procedura?
Grazie a tutti!!
Boh... io faccio cosi quando saluto gli altri aerei che incontro.