Grazie

Moderatore: Staff md80.it
Block to block...AirGek ha scritto:Ok, trovato.
Flight time — aeroplanes. The total time from the moment an
aeroplane first moves for the purpose of taking off until the
moment it finally comes to rest at the end of the flight.
Come interpretate questo?
Da quando iniziate a segnare e quando finite?
Anch'io, quindi nessuno mi può dire nulla se nel mio logbook segno un volo che è durato 90' block to block (secondo le JAR) mentre nel registro dell'aeroclub ci trova segnato orario di decollo e atterraggio + 10' (regole interne)?flyingbrandon ha scritto:Block to block...AirGek ha scritto:Ok, trovato.
Flight time — aeroplanes. The total time from the moment an
aeroplane first moves for the purpose of taking off until the
moment it finally comes to rest at the end of the flight.
Come interpretate questo?
Da quando iniziate a segnare e quando finite?
Ciao!
Per evitare casini ti conviene allora segnare quello che segni sull'aereo....quindi flight time + 10'....perchè dovessero fare un controllo incrociato le cose devono combaciare....AirGek ha scritto:
Anch'io, quindi nessuno mi può dire nulla se nel mio logbook segno un volo che è durato 90' block to block (secondo le JAR) mentre nel registro dell'aeroclub ci trova segnato orario di decollo e atterraggio + 10' (regole interne)?
Eh lo so, ma visto il costo all'ora di volo "fregare" 10 min segnando block to block non mi dispiace mica, poi se rompono io comunque sto nel giusto.flyingbrandon ha scritto:Per evitare casini ti conviene allora segnare quello che segni sull'aereo....quindi flight time + 10'....perchè dovessero fare un controllo incrociato le cose devono combaciare....AirGek ha scritto:
Anch'io, quindi nessuno mi può dire nulla se nel mio logbook segno un volo che è durato 90' block to block (secondo le JAR) mentre nel registro dell'aeroclub ci trova segnato orario di decollo e atterraggio + 10' (regole interne)?
Ma comunque ti fanno pagare quello che risulta a loro non quello che risulta a te....AirGek ha scritto: Eh lo so, ma visto il costo all'ora di volo "fregare" 10 min segnando block to block non mi dispiace mica, poi se rompono io comunque sto nel giusto.
Infatti a loro faccio risultare volo + 10 (anche perchè nel QTA fanno segnare volo senza i 10 min, quindi teoricamente ci sarebbero 3 orari diversi) mentre io mi segno block to block. Poi io non son più allievo, mica devono controllare se ho ragiunto le ore minime per dare l'esame.flyingbrandon ha scritto:Ma comunque ti fanno pagare quello che risulta a loro non quello che risulta a te....AirGek ha scritto: Eh lo so, ma visto il costo all'ora di volo "fregare" 10 min segnando block to block non mi dispiace mica, poi se rompono io comunque sto nel giusto.![]()
Ciao!
Scusa, non ho capito questa parte. Che cosa vuol dire ?noone ha scritto: Nella scelta del posto dove volare quella della fatturazione è una nota importante: in un volo di 1h di blocco potresti avere 45 min di flight : significa pagare il 25% in meno perr segnare uguale...
Si, ho capito. In realtà per legge è giusto così, visto che si segna dal "movimento dell'aereo per decollare" (non ricordo le parole esatte, mi pare sia così).noone ha scritto:significa che se quello che stai cercando è segnare le ore e non stare per aria, come nel caso dell'hours building, tu come da legge segni il block time (dal momento in cui l'aereo si muove col suo motore al momento in cui si arresta) ma paghi il flight time cioè da decollo a atterraggio...