Come Si Certifica Un Impianto ILS Dalla Ia Alla IIa CAT?

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Come Si Certifica Un Impianto ILS Dalla Ia Alla IIa CAT?

Messaggio da niktsf »

Ciao spero qualcuno possa darmi qualche info o magari qualche dritta su dove posso informarmi.
Come alcuni già sapranno, a TSF l'ILS è in sostituzione per portare l'aeroporto in CAT II.
Ho parlato giusto oggi con il dir. operativo dell'aeroporto, il quale mi ha spiegato che sono già in sostituzione le vecchie antenne con quelle nuove, idem per il macchinario vero e proprio.
Però, mi diceva, una volta fatto ciò non è finita... prima che ENAC possa certificare l'aeroporto con una serie di loro voli, il nuovo impianto deve avere un certo numero di "toccate" in CAT I.
Qualcuno me lo può confermare? ho capito male io? Quanti atterraggi devono esserci prima che Enac testi il nuovo ILS?

Grazie a tutti!
niktsf!

The Ups load master
Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Domanda molto interessante. Spero che qualcuno possa darti delle risposte!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Rispondi