In viaggio con Ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bryan
02000 ft
02000 ft

In viaggio con Ryanair

Messaggio da Bryan »

Ciao a tutti, ho appena prenotato un volo con MOL e i suoi boys, sarà BGY-IBZ (destino Formentera...). E' la prima volta che volo con FR e mi chiedevo se c'è qualche cavillo particolare da sapere per non prendere una fregatura (leggasi spennata di soldi). Alcune info:
- ho prenotato x 1 solo bagaglio da stiva (15kg) pagato 50euro (a/r), in più mi spettano 2 bagagli a mano, giusto? (da 10kg come ho letto sul sito FR).
- per quanto riguarda le dimensioni, sono rigidi ai controlli o se sforo di 2cm pago salato?
- A bordo il servizio è a pagamento mi sembra, ti stoccano o è abbordabile?

grazie a chi mi risponderà o avrà altre info importanti da darmi.....
Bryan
02000 ft
02000 ft

Re: In viaggio con Ryanair

Messaggio da Bryan »

Bryan ha scritto:Ciao a tutti, ho appena prenotato un volo con MOL e i suoi boys, sarà BGY-IBZ (destino Formentera...). E' la prima volta che volo con FR e mi chiedevo se c'è qualche cavillo particolare da sapere per non prendere una fregatura (leggasi spennata di soldi). Alcune info:
- ho prenotato x 1 solo bagaglio da stiva (15kg) pagato 50euro (a/r), in più mi spettano 2 bagagli a mano, giusto? (da 10kg come ho letto sul sito FR).
- per quanto riguarda le dimensioni, sono rigidi ai controlli o se sforo di 2cm pago salato?

mi sono dimenticato di specificare che viaggiamo in 2.....
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da viaggiodasolo »

Ciao!
Le dimensioni del bagaglio a mano come hai letto sul sito sono 55x40x20 per un massimo di 10kg; il controllo bagagli prevede che tu ilo inserisca in una gabbietta verticale, per cui in altezza puoi permetterti di sforare un paio di cm, sugli altri lati no. Spesso controllano anche il peso, quindi se vuoi star tranquillo, evita di sforare anche con quello.
Il servizio a bordo non mi sembra eccessivamente caro per un bar a quell'altitudine :D , 3€ per l'acqua o una bibita, 4,5€ per una lattina di birra e 4-5€ per panini vari.

Altre info? Il check in è obbligatorio farlo online (14gg prima), se non lo fai pretendono il pagamento di 45€ a check in stampato in aeroporto (hanno delle stampanti particolari loro, sapessi :lol: )
Ultima modifica di viaggiodasolo il 20 febbraio 2012, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
bigshot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bigshot »

Bryan ha scritto:
Bryan ha scritto:Ciao a tutti, ho appena prenotato un volo con MOL e i suoi boys, sarà BGY-IBZ (destino Formentera...). E' la prima volta che volo con FR e mi chiedevo se c'è qualche cavillo particolare da sapere per non prendere una fregatura (leggasi spennata di soldi). Alcune info:

mi risulta che sia solo un bagaglio a mano a viaggio, non 2 ;)

il servizio in volo praticamente è sui prezzi dei bar degli aeroporti... o poco più.
Alcune cose non sono nemmeno cattive, però io fossi in te eviterei. prenditi qualcosa da bere al terminal dopo i controlli e vivi sereno :mrgreen:
Bryan
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Bryan »

bigshot ha scritto:
Bryan ha scritto:

mi risulta che sia solo un bagaglio a mano a viaggio, non 2 ;)

il servizio in volo praticamente è sui prezzi dei bar degli aeroporti... o poco più.
Alcune cose non sono nemmeno cattive, però io fossi in te eviterei. prenditi qualcosa da bere al terminal dopo i controlli e vivi sereno :mrgreen:

non mi è chiara la questione bagaglio a mano: io pensavo 1 bagaglio a mano mio e 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva x mia moglie. Non è fattibile? Così fosse è un disastro......
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da viaggiodasolo »

non mi è chiara la questione bagaglio a mano: io pensavo 1 bagaglio a mano mio e 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva x mia moglie. Non è fattibile? Così fosse è un disastro......
Un bagaglio a mano a testa + i bagagli da stiva che hai acquistato ;)
Immagine
Bryan
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Bryan »

gianlucamat ha scritto:
Un bagaglio a mano a testa + i bagagli da stiva che hai acquistato ;)
Ah ok, allora ho fatto le cose giuste, altrimenti vaglielo a spiegare tu a mia moglie che invece di mettere le ruote sotto l'armadio (come di solito) deve farci stare tutto in 15kg......
willy73
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willy73 »

Bryan ha scritto:Ah ok, allora ho fatto le cose giuste, altrimenti vaglielo a spiegare tu a mia moglie che invece di mettere le ruote sotto l'armadio (come di solito) deve farci stare tutto in 15kg......
solo 25 Kg di bagagli le bastano? ritieniti più che fortunato 8) :mrgreen:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Consiglio: lascia stare le forzature dei cm sull'hand baggage, che poi se gira male il conto è molto salato!!! Le regole sono regole e i sizer sono quelli, chi fa rispettare le dimensioni e il peso non fa altro che il proprio lavoro... se poi qualche singolo lascia correre è un altro conto (non sempre l'azzardo paga).

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi