In viaggio con Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- Bryan
- 02000 ft
In viaggio con Ryanair
Ciao a tutti, ho appena prenotato un volo con MOL e i suoi boys, sarà BGY-IBZ (destino Formentera...). E' la prima volta che volo con FR e mi chiedevo se c'è qualche cavillo particolare da sapere per non prendere una fregatura (leggasi spennata di soldi). Alcune info:
- ho prenotato x 1 solo bagaglio da stiva (15kg) pagato 50euro (a/r), in più mi spettano 2 bagagli a mano, giusto? (da 10kg come ho letto sul sito FR).
- per quanto riguarda le dimensioni, sono rigidi ai controlli o se sforo di 2cm pago salato?
- A bordo il servizio è a pagamento mi sembra, ti stoccano o è abbordabile?
grazie a chi mi risponderà o avrà altre info importanti da darmi.....
- ho prenotato x 1 solo bagaglio da stiva (15kg) pagato 50euro (a/r), in più mi spettano 2 bagagli a mano, giusto? (da 10kg come ho letto sul sito FR).
- per quanto riguarda le dimensioni, sono rigidi ai controlli o se sforo di 2cm pago salato?
- Bryan
- 02000 ft
Re: In viaggio con Ryanair
Bryan ha scritto:Ciao a tutti, ho appena prenotato un volo con MOL e i suoi boys, sarà BGY-IBZ (destino Formentera...). E' la prima volta che volo con FR e mi chiedevo se c'è qualche cavillo particolare da sapere per non prendere una fregatura (leggasi spennata di soldi). Alcune info:
mi sono dimenticato di specificare che viaggiamo in 2.....
- viaggiodasolo
- 02000 ft
- Contatta:
Ciao!
Le dimensioni del bagaglio a mano come hai letto sul sito sono 55x40x20 per un massimo di 10kg; il controllo bagagli prevede che tu ilo inserisca in una gabbietta verticale, per cui in altezza puoi permetterti di sforare un paio di cm, sugli altri lati no. Spesso controllano anche il peso, quindi se vuoi star tranquillo, evita di sforare anche con quello.
Il servizio a bordo non mi sembra eccessivamente caro per un bar a quell'altitudine
, 3€ per l'acqua o una bibita, 4,5€ per una lattina di birra e 4-5€ per panini vari.
Altre info? Il check in è obbligatorio farlo online (14gg prima), se non lo fai pretendono il pagamento di 45€ a check in stampato in aeroporto (hanno delle stampanti particolari loro, sapessi
)
Le dimensioni del bagaglio a mano come hai letto sul sito sono 55x40x20 per un massimo di 10kg; il controllo bagagli prevede che tu ilo inserisca in una gabbietta verticale, per cui in altezza puoi permetterti di sforare un paio di cm, sugli altri lati no. Spesso controllano anche il peso, quindi se vuoi star tranquillo, evita di sforare anche con quello.
Il servizio a bordo non mi sembra eccessivamente caro per un bar a quell'altitudine

Altre info? Il check in è obbligatorio farlo online (14gg prima), se non lo fai pretendono il pagamento di 45€ a check in stampato in aeroporto (hanno delle stampanti particolari loro, sapessi

Ultima modifica di viaggiodasolo il 20 febbraio 2012, 12:28, modificato 1 volta in totale.
- bigshot
- 10000 ft
mi risulta che sia solo un bagaglio a mano a viaggio, non 2Bryan ha scritto:Bryan ha scritto:Ciao a tutti, ho appena prenotato un volo con MOL e i suoi boys, sarà BGY-IBZ (destino Formentera...). E' la prima volta che volo con FR e mi chiedevo se c'è qualche cavillo particolare da sapere per non prendere una fregatura (leggasi spennata di soldi). Alcune info:

il servizio in volo praticamente è sui prezzi dei bar degli aeroporti... o poco più.
Alcune cose non sono nemmeno cattive, però io fossi in te eviterei. prenditi qualcosa da bere al terminal dopo i controlli e vivi sereno

- Bryan
- 02000 ft
bigshot ha scritto:mi risulta che sia solo un bagaglio a mano a viaggio, non 2Bryan ha scritto:Bryan ha scritto:Ciao a tutti, ho appena prenotato un volo con MOL e i suoi boys, sarà BGY-IBZ (destino Formentera...). E' la prima volta che volo con FR e mi chiedevo se c'è qualche cavillo particolare da sapere per non prendere una fregatura (leggasi spennata di soldi). Alcune info:
il servizio in volo praticamente è sui prezzi dei bar degli aeroporti... o poco più.
Alcune cose non sono nemmeno cattive, però io fossi in te eviterei. prenditi qualcosa da bere al terminal dopo i controlli e vivi sereno
non mi è chiara la questione bagaglio a mano: io pensavo 1 bagaglio a mano mio e 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva x mia moglie. Non è fattibile? Così fosse è un disastro......
- viaggiodasolo
- 02000 ft
- Contatta:
Un bagaglio a mano a testa + i bagagli da stiva che hai acquistatonon mi è chiara la questione bagaglio a mano: io pensavo 1 bagaglio a mano mio e 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva x mia moglie. Non è fattibile? Così fosse è un disastro......

- Bryan
- 02000 ft
Ah ok, allora ho fatto le cose giuste, altrimenti vaglielo a spiegare tu a mia moglie che invece di mettere le ruote sotto l'armadio (come di solito) deve farci stare tutto in 15kg......gianlucamat ha scritto:Un bagaglio a mano a testa + i bagagli da stiva che hai acquistatonon mi è chiara la questione bagaglio a mano: io pensavo 1 bagaglio a mano mio e 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva x mia moglie. Non è fattibile? Così fosse è un disastro......
-
- 05000 ft
solo 25 Kg di bagagli le bastano? ritieniti più che fortunatoBryan ha scritto:Ah ok, allora ho fatto le cose giuste, altrimenti vaglielo a spiegare tu a mia moglie che invece di mettere le ruote sotto l'armadio (come di solito) deve farci stare tutto in 15kg......

- mcgyver79
- md80.it Staff
Consiglio: lascia stare le forzature dei cm sull'hand baggage, che poi se gira male il conto è molto salato!!! Le regole sono regole e i sizer sono quelli, chi fa rispettare le dimensioni e il peso non fa altro che il proprio lavoro... se poi qualche singolo lascia correre è un altro conto (non sempre l'azzardo paga).
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver