Motore a reazione ad idrogeno

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
salvatore cappucci
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 febbraio 2012, 16:11

Motore a reazione ad idrogeno

Messaggio da salvatore cappucci »

Salve vorrei sapere se il motore a reazione potrebbe bruciare idrogeno al posto del kerosene, se funzionasse lo stesso?
Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Motore a reazione ad idrogeno

Messaggio da bigshot »

salvatore cappucci ha scritto:Salve vorrei sapere se il motore a reazione potrebbe bruciare idrogeno al posto del kerosene, se funzionasse lo stesso?
In linea teorica o sperimentale non penso ci siano dubbi che possa funzionare... allo stato pratico la vedo impossibile.
L'idrogeno dove lo tieni??? Bisogna appesantire ancora di più la struttura dei serbatoi... e in caso di incidente? Avrei paura :D
Avatar utente
aircraftfire
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 141
Iscritto il: 4 agosto 2006, 11:18
Località: LIVT

Re: Motore a reazione ad idrogeno

Messaggio da aircraftfire »

salvatore cappucci ha scritto:Salve vorrei sapere se il motore a reazione potrebbe bruciare idrogeno al posto del kerosene, se funzionasse lo stesso?
Già fatto! :D

http://www.tupolev.ru/english/Show.asp?SectionID=82
http://www.tupolev.ru/english/Show.asp? ... =82&Page=2
15 April, 1988 the aircraft performed its maiden flight using liquid hydrogen. Upon flight testing and development 18 January, 1989 TU-155 a/c performed its first flight on liquefied natural gas. Large flight testing Program was fulfilled, several international flight demonstrations were made including those to Bratislava (Czhekoslovakia), Nice (France), Berlin and Ganover (Germany).
http://www.flightglobal.com/FlightPDFAr ... 200410.PDF
Saluti,
Leonardo

"If you think prevention is expensive, you should try having an accident"
Rispondi