Finestrino rotto Fokker 70 KLM Blq-Ams

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
RaganellaImpazzita
02000 ft
02000 ft

Messaggio da RaganellaImpazzita »

Atterraggio di emergenza per un fokker 70 dell KLM a Francoforte.
L'aereo era decollato da bologna alla volta della capitale olandese.
Ecco l'articolo tratto dal Carlino.

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna ... -klm.shtml

Lasciando stare la solita impronta "terroristica" dell'articolo mi sembrava un fatto degno di menzione.
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
m.forna
FL 450
FL 450

Re: Finestrino rotto Fokker 70 KLM Blq-Ams

Messaggio da m.forna »

Commenti tratti dal link riportato nel post sopra in calce all'articolo:

"Buongiorno, io era presente sul volo. Quanto citato non corrisponde alla realtà. In aereo no vi era freddo e le condizioni erano normali, come tra l'altro si può ben immaginare visto che il finestrino non era rotto ma fortunatamente solo crepato. Non vi è stata alcuna scena di panico o caos di alcun genere, ma un silenzio composto e certamente preoccupato. Non son scese le maschere e nessuna citazione “Preparatevi all’impatto”. Le hostess hanno spiegato il problema e hanno detto che forse saremmo tornati a Bologna, ma dopo poco, ci hanno confermato che saremmo atterrati a Francoforte: la discesa è stata rapida (15-20 minuti). Non siamo scesi radenti sulle alpi in quanto le avevamo passate da tempo!
Certo, potenzialmente la cosa poteva avere conseguenze gravissime e la paura è stata tanta, almeno per il sottoscritto; il pilota ha confermato all’arrivo che non ricorda di aver avuto notizia di un problema del genere. Complimenti comunque per la fantasia del passeggero!
Fabrizio Castellari"

"Ero su quel volo. Le persone sono state ammirevolmente silenziose, anche se era evidente che le hostess erano preoccupate. L'annuncio e' stato dato che saremmo potuti tornare indietro a Bologna, ma evidentemente e' stato solo frutto della iniziale confusione. Hanno detto che le maschere ad ossigeno sarebbero potute scendere (cosa che NON e' avvenuta), che i piloti gia' le stavano indossando e i passeggeri che sedevano vicino alle uscite di sicurezza dovevano essere pronti ad aprire i portelli in caso di atterraggio di emergenza.
(continua) Ci hanno annunciato subito dopo che saremmo atterrati a Francoforte, ma nessun cambiamento di temperatura, nessun terrore a bordo, nessuna discesa in picchiata. Atterraggio perfetto, piloti molto pallidi, che hanno lasciato la porta della cabina aperta per farci apprezzare il danno. E' stato interessante sentire i commenti di tanti uomini adulti, una volta atterrati, che decantavano le proprie capacita' intestinali nella circostanza. Probabilmente questo racconto colorito del signor L.B., che ad alta voce raccontava quanto fosse stato lesto a chiamare il cronista amico, e' stata la sua occasione per la gloria. Allora, meglio una storia alla Airport 77, no?
Donatella C"
Marco
RaganellaImpazzita
02000 ft
02000 ft

Messaggio da RaganellaImpazzita »

Infatti questa mattina quando ho letto l'articolo al bar ho sorriso. Quella frase preparatevi all'impatto mi ha fatto andare il bombolone di traverso ahhaha.
La seconda è "a pelo d'acqua sulle alpi"....terrificante :drunken:
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Stavolta anche AvHerald esagerà un pò, leggendo le testimonianze dei pax riportate qui sopra :wink: :

http://avherald.com/h?article=44ae28e2&opt=0

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Addirittura le bombole sono scese...nemmeno le maschere

Non è che una gli è finita in testa?
bigshot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bigshot »

RaganellaImpazzita ha scritto:La seconda è "a pelo d'acqua sulle alpi"....terrificante :drunken:
MarcoGT ha scritto:Addirittura le bombole sono scese...nemmeno le maschere

Come giustamente dice un commento nella pagina del giornale citato...

"bhe, volavano "A PELO D'ACQUA SULLE ALPI" ! si preparavano all'immersione"
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Al giornalista, credo. :mrgreen:

Mi fa piacere che i passeggeri testimoniano ciò che è avvenuto a bordo in casi come questo.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

ciccioxx92 ha scritto:

Al giornalista, credo. :mrgreen:

Mi fa piacere che i passeggeri testimoniano ciò che è avvenuto a bordo in casi come questo.
L'ho pensato anche io! :wink:
Ale
Rispondi