Quale aereo AZ x il Canada?
Moderatore: Staff md80.it
- odisseo
- 00500 ft
- Contatta:
Quale aereo AZ x il Canada?
Salve,
il 9 marzo partirò da Roma Fiumicino per il Canada, Toronto, con l'AZ 650.
Qualcuno sa dirmi con quale aereo volerò?
777, 330, 767....
Oppure dove posso prendere questa informazione
Grazie, ciao
il 9 marzo partirò da Roma Fiumicino per il Canada, Toronto, con l'AZ 650.
Qualcuno sa dirmi con quale aereo volerò?
777, 330, 767....
Oppure dove posso prendere questa informazione
Grazie, ciao
Galleria fotografica di aerei
https://www.cristianodescisciolo.com/aerei-g7409
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Re: Quale arreo AZ x il Canada?
B767, Alitalia.
Direttamente dal loro sito.
Ciao!
Direttamente dal loro sito.
Ciao!
- odisseo
- 00500 ft
- Contatta:
Re: Quale arreo AZ x il Canada?
Grazie della risposta, e della rapidità!!!!

- odisseo
- 00500 ft
- Contatta:
Re: Quale aereo AZ x il Canada?
Ho visto sul sito AZ...
Ho da fare due domande:
1) I due posti della fila 40 a sinistra, e i due posti della fila 42 sempre a sinistra, guardando la piantina del 767 su sito AZ sembrano avere moltissimo spazio davanti. Qualcuno sa dirmi perché? Come mai tutto questo spazio? Mentre sulla parte destra i posti sono "normali" e quindi con molto meno spazio.
Per vedere la piantina:
http://corporate.alitalia.it/it/group/f ... 7200er.htm
2) La sigla 764 non dovrebbe essere per 767-400?
Se così fosse, perché AZ mette nella sua flotta i 767-300 e poi in fase di prenotazione indica 764???
Oppure mi sfugge qualcosa???
PS: lo so, sono in preda al delirio notturno, comprendetemi....
Ho da fare due domande:
1) I due posti della fila 40 a sinistra, e i due posti della fila 42 sempre a sinistra, guardando la piantina del 767 su sito AZ sembrano avere moltissimo spazio davanti. Qualcuno sa dirmi perché? Come mai tutto questo spazio? Mentre sulla parte destra i posti sono "normali" e quindi con molto meno spazio.
Per vedere la piantina:
Se così fosse, perché AZ mette nella sua flotta i 767-300 e poi in fase di prenotazione indica 764???
Oppure mi sfugge qualcosa???

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
1) Come puoi ben vedere quì non hanno più spazio quei posti. Sono messi in scala male nel sito Alitalia. Sembrano più grandi ma non lo sono. E' un errore.odisseo ha scritto:Ho visto sul sito AZ...
Ho da fare due domande:
Per vedere la piantina:
Oppure mi sfugge qualcosa???![]()
2) Il 764 non ce l'ha Alitalia. Quindi è un 763. E' anche quello un errore.
Dici, due cose chieste, due errori di Alitalia? Beh quel sito ne ha tanti di errori.
Buon viaggio!

- odisseo
- 00500 ft
- Contatta:
E ti pareva!!!!
Stavo già pensando "ora mi prendo uno di quei posti cosi allungo le gambe fino in cabina di pilotaggio" e invece...
Vabè, grazie delle risposte rapide e precise!!!
Stavo già pensando "ora mi prendo uno di quei posti cosi allungo le gambe fino in cabina di pilotaggio" e invece...
Vabè, grazie delle risposte rapide e precise!!!
- Maxx
- FL 500
Non è detto, potrebbe essere un aeromobile Delta che ha il 764.ciccioxx92 ha scritto:2) Il 764 non ce l'ha Alitalia. Quindi è un 763. E' anche quello un errore.
- RaganellaImpazzita
- 02000 ft
Che sapete dirmi sui sedili colorati? Ovvero i "poor seat", "good seat" e quelli gialli che possono avere alcuni inconvenienti?ciccioxx92 ha scritto: 1) Come puoi ben vedere quì non hanno più spazio quei posti. Sono messi in scala male nel sito Alitalia. Sembrano più grandi ma non lo sono. E' un errore
Sicuramente quelli della fila 22 sono migliori perchè hai più spazio per le gambe essendoci il portellone davanti ma quelli rossi della fila 20? che cambia dalla 19? Il prezzo del biglietto è differente per queste postazioni?
Perchè l'ultima fila è rossa? Perchè quelle davanti alle "pareti sono gialloverdi? Perchè? Perchèèèè?

Grazie

"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
- Maxx
- FL 500
Perchè magari vicino c'è un bagno, perchè hanno un pò meno spazio o altri piccolissimi inconvenienti. Una volta ho volato su un 321 Alitalia in corrispondenza delle uscite di sicurezza: potevo accavallare le gambe e stenderle come volevo, ma non avevo il finestrino. Per me quello è un posto rossissimo!! Very poor seat! 

- noone
- 10000 ft
Mah non è che avendo l'uscita dietro i sedili o non si reclinano o si reclinano meno? Se fosse così direi che son rossi pechè sono stretti come gli altri e i sedili si abbattono meno o non si abbattono e quelli gialli hanno più pitch ma lo stesso difetto.... Potrei aver detto una ca***taRaganellaImpazzita ha scritto:Che sapete dirmi sui sedili colorati? Ovvero i "poor seat", "good seat" e quelli gialli che possono avere alcuni inconvenienti?ciccioxx92 ha scritto: 1) Come puoi ben vedere quì non hanno più spazio quei posti. Sono messi in scala male nel sito Alitalia. Sembrano più grandi ma non lo sono. E' un errore
Sicuramente quelli della fila 22 sono migliori perchè hai più spazio per le gambe essendoci il portellone davanti ma quelli rossi della fila 20? che cambia dalla 19? Il prezzo del biglietto è differente per queste postazioni?
Perchè l'ultima fila è rossa? Perchè quelle davanti alle "pareti sono gialloverdi? Perchè? Perchèèèè?![]()
Grazie
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- odisseo
- 00500 ft
- Contatta:
764 operato con Delta????
Potrebbe, però mi sorprenderebbe perché ho prenotato il volo utilizzando le miglia. E le miglia non dovrebbero essere spendibili solo su voli operati da AZ???? O no?
(tra l'altro ho utilizzato la promozione 50% scaduta a metà gennaio con la quale pagavi il volo la metà delle miglia)
Potrebbe, però mi sorprenderebbe perché ho prenotato il volo utilizzando le miglia. E le miglia non dovrebbero essere spendibili solo su voli operati da AZ???? O no?

- Arya
- 05000 ft
AZ 650 è operato da Alitalia.
764 indica che sono 767-300 con diversa riconfigurazione interna.
Tutto qui.
I posti "giallo-verdi" sono quelli con la paratia davanti, posti alcuni dei quali riservati a chi ha infant per inserire la culla. Sono comodi perché hanno spazio per le gambe, ma sono scomodi perché hanno il tavolino che esce dal bracciolo, il monitor sulla paratia e potresti trovarti con un infant piagnucolante per tutto il viaggio seduto accanto (e per quanto siano carinelli i bambini, 7 ore di pianto non le sopporta nemmeno la madre -suppongo- )
Fila 12 posti finestrino: è semi-scomodo perché hanno il finestrino non allineato alla seduta.. per vedere fuori devi o sporgerti in avanti o dietro.
Fila 20: essendoci dietro l'uscita di emergenza si reclinano molto meno di altre sedute
Fila 21: Si reclinano poco, comodo per le gambe, ma i braccioli sono fissi ( non puoi allungarti su tutti e due i sedili per intenderci..) e.. FA FREDDO! Provato personalmente.
Fila 22: Vedi come sopra ma il sedile si reclina come gli altri regolarmente.
Utime file: sono rossi perché dietro c'è la paratia, si reclinano poco e c'è il bagno accanto che può dar noia.
Tutto qui.
I posti "giallo-verdi" sono quelli con la paratia davanti, posti alcuni dei quali riservati a chi ha infant per inserire la culla. Sono comodi perché hanno spazio per le gambe, ma sono scomodi perché hanno il tavolino che esce dal bracciolo, il monitor sulla paratia e potresti trovarti con un infant piagnucolante per tutto il viaggio seduto accanto (e per quanto siano carinelli i bambini, 7 ore di pianto non le sopporta nemmeno la madre -suppongo- )
Fila 12 posti finestrino: è semi-scomodo perché hanno il finestrino non allineato alla seduta.. per vedere fuori devi o sporgerti in avanti o dietro.
Fila 20: essendoci dietro l'uscita di emergenza si reclinano molto meno di altre sedute
Fila 21: Si reclinano poco, comodo per le gambe, ma i braccioli sono fissi ( non puoi allungarti su tutti e due i sedili per intenderci..) e.. FA FREDDO! Provato personalmente.
Utime file: sono rossi perché dietro c'è la paratia, si reclinano poco e c'è il bagno accanto che può dar noia.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

- odisseo
- 00500 ft
- Contatta:
Grazie per le indicazioni ottime e precise!!!
- RaganellaImpazzita
- 02000 ft
Grazie mille, ma quindi confermi anche una difformità di prezzo ripetto ai posti standard?Arya ha scritto:AZ 650 è operato da Alitalia.
Tutto qui.
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
- Arya
- 05000 ft
Sono €50 in più assegnabili gratuitamente in caso di carta mille miglia ( solo CFA e CFP) o 2/3 ore prima della partenza qualora vi sia disponibilità.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Non posso aggiungere niente di più rispetto a ciò che ha detto, perfettamente, Arya.
Inoltre, potrei dire, che solo se il codice AZ inizia per 7 (solitamente con 4 cifre) è un code-share.

Inoltre, potrei dire, che solo se il codice AZ inizia per 7 (solitamente con 4 cifre) è un code-share.

- odisseo
- 00500 ft
- Contatta:
Quindi, potendo scegliere, senza pagare "surplus", quale è la classifica dei posti migliori?
Io normalmente faccio Roma Milano Roma quasi tutte le settimane e con web check-in scelgo sempre la fila 30 dell'A320. Lo so che è l'ultima e il sedile non è neppure reclinabile, ma c'è molta meno confusione, sono vicino ai bagni se serve e spesso ho la fila tutta per me. Stessa identica scelta per tutti gli altri voli in Europa che spesso faccio, che solitamente sono operati con 321, anche lì ultima fila. Però sono tutti voli di un'ora, massimo due.
Per questo che è lunghetto (10 ore circa) che mi consigliate???
Grazie
Io normalmente faccio Roma Milano Roma quasi tutte le settimane e con web check-in scelgo sempre la fila 30 dell'A320. Lo so che è l'ultima e il sedile non è neppure reclinabile, ma c'è molta meno confusione, sono vicino ai bagni se serve e spesso ho la fila tutta per me. Stessa identica scelta per tutti gli altri voli in Europa che spesso faccio, che solitamente sono operati con 321, anche lì ultima fila. Però sono tutti voli di un'ora, massimo due.
Per questo che è lunghetto (10 ore circa) che mi consigliate???
Grazie