In caso di neve
Moderatore: Staff md80.it
- Rob74
- 05000 ft
In caso di neve
Domenica sera mia moglie dovrebbe partire da Bologna per Bangkok via Vienna, previsioni alla mano è prevedibile che la neve darà filo da torcere all'aeroporto. In caso di volo annullato cosa succede, la compagnia provvede a fornire pasto e hotel nel caso parta il giorno dopo ? La compagnia è Austrian.
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Re: In caso di neve
Con Austrian, gruppo LH, e membro Star Alliance, vai tranquilla.
Ti riproteggono sul volo successivo (se ci sono le condizioni).
Ti riproteggono sul volo successivo (se ci sono le condizioni).
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
Occhio che per meteo non ci sono garanzie di voucher, alberghi etc etc.... meglio chiamare call center e sentire loro! 

Ti!
- N176CM
- md80.it Staff
Sei abituata agli arancioni tu....mermaid ha scritto:Occhio che per meteo non ci sono garanzie di voucher, alberghi etc etc.... meglio chiamare call center e sentire loro!

Tutte le tutele (riprotezione/rimborso, pasti, albergo etc) ci sono eccome anche in caso di cancellazione/ritardo per condizioni meteo avverse, ciò che non c'è è la compensazione pecuniaria.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
no beh, veramente quando ero al ckin io gli arancioni non esistevano ancoraN176CM ha scritto:Sei abituata agli arancioni tu....mermaid ha scritto:Occhio che per meteo non ci sono garanzie di voucher, alberghi etc etc.... meglio chiamare call center e sentire loro!![]()
![]()
Tutte le tutele (riprotezione/rimborso, pasti, albergo etc) ci sono eccome anche in caso di cancellazione/ritardo per condizioni meteo avverse, ciò che non c'è è la compensazione pecuniaria.

mi vuoi dire che quando ha eruttato ejiafjallastokazz tutti i passeggeri bloccati negli aeroporti di mezzo mondo sono stati alloggiati negli alberghi a spese delle compagnie??

so che la sea ha dei kit di emergenza in caso di chiusura dell'aeroporto per cond. atmosferiche & C. che comprendono materassini, latte e pannolini per i bambini, spazzolino e dentifricio.....
Ti!
- cabronte
- FL 500
mermaid ha scritto: ejiafjallastokazz

Mavattejoapigliaintookul!

Scusatemi ma non riuscivo a trattenermi!

Ale
- Defiant
- 02000 ft
A quanto so è esattamente quello che è successo, quantomeno con LH, se non trovavano soluzioni di viaggio alternative (leggasi treno). Io c'ero... bel modo di festeggiare il mio 50esimo volo.mermaid ha scritto:
mi vuoi dire che quando ha eruttato ejiafjallastokazz tutti i passeggeri bloccati negli aeroporti di mezzo mondo sono stati alloggiati negli alberghi a spese delle compagnie??![]()

- Arya
- 05000 ft
Spesso (e volentieri) il voucher hotel viene dato solamente ai transiti. Se uno ha la possibilità e ne torna a casa propria.. Per meteo comunque ciò che non è consentito è il risarcimento pecuniario, hotel e pasti debbon esser dati eccome, anche se in molti ci marciano.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

- N176CM
- md80.it Staff
Ecco dov'è il punto. Credo che nel nostro piccolo (o grandeArya ha scritto:, anche se in molti ci marciano.

@mermaid - sicuramente era dovuto anche nel caso del vulcano coso (scusate ma quel nome è impossibile

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- Rob74
- 05000 ft
Il problema che io abito a più di 40 km dall'aeroporto, viste le previsioni meteo eviterei volentieri di andare e tornare due volte.
- Rob74
- 05000 ft
Bologna sta reggendo senza problemi alla nevicata e oggi il meteo dovrebbe migliorare, a Vienna il tempo è bello. Sono ottimista