In caso di neve

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rob74
05000 ft
05000 ft

In caso di neve

Messaggio da Rob74 »

Domenica sera mia moglie dovrebbe partire da Bologna per Bangkok via Vienna, previsioni alla mano è prevedibile che la neve darà filo da torcere all'aeroporto. In caso di volo annullato cosa succede, la compagnia provvede a fornire pasto e hotel nel caso parta il giorno dopo ? La compagnia è Austrian.
Immagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Re: In caso di neve

Messaggio da MarcoGT »

Con Austrian, gruppo LH, e membro Star Alliance, vai tranquilla.
Ti riproteggono sul volo successivo (se ci sono le condizioni).
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

Occhio che per meteo non ci sono garanzie di voucher, alberghi etc etc.... meglio chiamare call center e sentire loro! :)
Ti!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

mermaid ha scritto:Occhio che per meteo non ci sono garanzie di voucher, alberghi etc etc.... meglio chiamare call center e sentire loro! :)
Sei abituata agli arancioni tu.... :mrgreen: :mrgreen:
Tutte le tutele (riprotezione/rimborso, pasti, albergo etc) ci sono eccome anche in caso di cancellazione/ritardo per condizioni meteo avverse, ciò che non c'è è la compensazione pecuniaria.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

N176CM ha scritto:
mermaid ha scritto:Occhio che per meteo non ci sono garanzie di voucher, alberghi etc etc.... meglio chiamare call center e sentire loro! :)
Sei abituata agli arancioni tu.... :mrgreen: :mrgreen:
Tutte le tutele (riprotezione/rimborso, pasti, albergo etc) ci sono eccome anche in caso di cancellazione/ritardo per condizioni meteo avverse, ciò che non c'è è la compensazione pecuniaria.
no beh, veramente quando ero al ckin io gli arancioni non esistevano ancora :mrgreen:

mi vuoi dire che quando ha eruttato ejiafjallastokazz tutti i passeggeri bloccati negli aeroporti di mezzo mondo sono stati alloggiati negli alberghi a spese delle compagnie?? :roll:
so che la sea ha dei kit di emergenza in caso di chiusura dell'aeroporto per cond. atmosferiche & C. che comprendono materassini, latte e pannolini per i bambini, spazzolino e dentifricio.....
Ti!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

mermaid ha scritto: ejiafjallastokazz
:lol: :lol: :lol:
Mavattejoapigliaintookul! :mrgreen:
Scusatemi ma non riuscivo a trattenermi! :oops:
Ale
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

mermaid ha scritto:
mi vuoi dire che quando ha eruttato ejiafjallastokazz tutti i passeggeri bloccati negli aeroporti di mezzo mondo sono stati alloggiati negli alberghi a spese delle compagnie?? :roll:
A quanto so è esattamente quello che è successo, quantomeno con LH, se non trovavano soluzioni di viaggio alternative (leggasi treno). Io c'ero... bel modo di festeggiare il mio 50esimo volo. :twisted:
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Spesso (e volentieri) il voucher hotel viene dato solamente ai transiti. Se uno ha la possibilità e ne torna a casa propria.. Per meteo comunque ciò che non è consentito è il risarcimento pecuniario, hotel e pasti debbon esser dati eccome, anche se in molti ci marciano.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Arya ha scritto:, anche se in molti ci marciano.
Ecco dov'è il punto. Credo che nel nostro piccolo (o grande :?: :mrgreen: ) dobbiamo cercare di diffondere la conoscenza delle regole cosicché sempre meno sia chi ci marcia.

@mermaid - sicuramente era dovuto anche nel caso del vulcano coso (scusate ma quel nome è impossibile :mrgreen: ), è ovvio però che sei hai migliaia di persone bloccate contemporaneamente è ben difficile trovare un hotel per tutti, da cui l'esigenza delle società di gestione di avere il "piano B"
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Il problema che io abito a più di 40 km dall'aeroporto, viste le previsioni meteo eviterei volentieri di andare e tornare due volte.
Immagine
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Bologna sta reggendo senza problemi alla nevicata e oggi il meteo dovrebbe migliorare, a Vienna il tempo è bello. Sono ottimista :mrgreen:
Immagine
Rispondi