Chiedilo al pilota

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ulipao
01000 ft
01000 ft

Chiedilo al pilota

Messaggio da ulipao »

Ciao ragazzi, non so se si tratta della sezione giusta, però l'ho ritenuta quella più idonea visto che comunque questo libro potrebbe essere d'aiuto a molti che scrivono qui in paura di volare.

Detto questo vengo al dunque: ho girato e rigirato tutte le librerie della romagna e di bologna ma non riesco a trovare il libro di Patrick Smith. Anche in internet è introvabile se non in lingua inglese. Qualcuno può aiutarmi a trovare il libro?

Chiedo ai moderatori di cambiare sezione se questa non fosse quella giusta. Grazie a tutti
La sofferenza è temporanea. La vittoria è per sempre!!!
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: Chiedilo al pilota

Messaggio da davymax »

Qui non dice che non c'è, prova un po:

https://shop.internazionale.it/product.php?id=95

Io l'ho comprato nel 2006, molto carino :bigsmurf:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

In effetti un pò di tempo fa era molto diffuso in tutte le librerie, ora non lo vedo più (mentre è diffusissimo il libro sullo stesso genere scritto da un Comandante Italiano).

Concordo con Davide, il libro di Smith è carino: soddisfa varie curiosità senza troppi tecnicismi.

Guarda anche qui:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=11136

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=35142

Secondo me hai più probabilità di trovarlo su Internet.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

ulipao
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ulipao »

Grazie a tutti e due per le risposte.

Allacciate le cinture l'ho già letto ed è molto semplice e ben fatto.
la franci
FL 200
FL 200

Messaggio da la franci »

Iom sono andata in una libreria (anche piccola devo dire) e me l'hanno fatto arrivare in pochi giorni!!!
ulipao
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ulipao »

la franci ha scritto:Iom sono andata in una libreria (anche piccola devo dire) e me l'hanno fatto arrivare in pochi giorni!!!
E questo quando?? Tutti mi dicono che non c'è e non è nemmeno ordinabile. Magari se tu riuscissi a trovarmene una copia ti darei i soldi del libro e della spedizione. Secondo te è una cosa fattibile?? :roll:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Dai siti che ti abbiam dato non c'è?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
RaganellaImpazzita
02000 ft
02000 ft

Messaggio da RaganellaImpazzita »

è un libro di "internazionale", ho fatto un ordine proprio una settimana fa e il libro è presente come sottolinea pure davymax
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.
Rispondi