Boeing 707 partito da Ciampino
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
Boeing 707 partito da Ciampino
Alle dieci di oggi è decollato un Boeing 707 da Ciampino... volo XH 2402 per Recife... ma quale compagnia è? Non ho trovato info sul web. L'aereo era completamente bianco e sul timone c'era un logo di colore giallo.
Uno spettacolo... ho sentito il rumore della sua partenza da molto distante (io sto a Cava dei selci, vicino il Palaghiaccio) e una volta arrivato sopra la mia testa il frastuono è stato così forte da far scattare tutti gli allarmi delle auto della zona.
Uno spettacolo... ho sentito il rumore della sua partenza da molto distante (io sto a Cava dei selci, vicino il Palaghiaccio) e una volta arrivato sopra la mia testa il frastuono è stato così forte da far scattare tutti gli allarmi delle auto della zona.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: Boeing 707 partito da Ciampino
Il codice sembra appartenere a Belle Air (http://www.airlinecodes.co.uk/airllistr ... airlicao=L)
IATA-Code: XH
ICAO-Code: LBY
Airline: Belle Air
Country: Albania
Callsign: Alban-Belle
ma non risulta da nessuna parte che in flotta abbia un 707. Boh!
Ciaooooo.
IATA-Code: XH
ICAO-Code: LBY
Airline: Belle Air
Country: Albania
Callsign: Alban-Belle
ma non risulta da nessuna parte che in flotta abbia un 707. Boh!
Ciaooooo.
McGyver
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
- Maxx
- FL 500
Non per mettere in dubbio quanto dici, ma un 707 intercontinentale mi sembra un pò inverosimile.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Vero, però anche qui dà Recife:Maxx ha scritto:Non per mettere in dubbio quanto dici, ma un 707 intercontinentale mi sembra un pò inverosimile.
http://www.adr.it/web/aeroporti-di-roma ... &id=628629
Aspetta che verifico col collega che sviluppa il sito di AdR se ha qualche dato in più nel db...

Ciaooooo.
McGyver
- mcgyver79
- md80.it Staff
Niente, non è autorizzato all'accesso nel DB di produzione... addio info aggiuntive.mcgyver79 ha scritto:Aspetta che verifico col collega che sviluppa il sito di AdR se ha qualche dato in più nel db...![]()

Ciaooooo.
McGyver
- Maxx
- FL 500
Delle volte c'è qualche errore nei vari sistemi. Qualche anno fa dovevo andare a Pescara e andai sul sito della SEA a controllare che il volo fosse operativo (cosa non sempre assicurata!!) e in orario. Il sistema mi disse che avrei volato con un 767 Volare!! Ero gasatissimo, fin quando arrivai sottobordo e salii sul consueto 737 Air One.
- MatteF88
- FL 350
Maxx ha scritto:Non per mettere in dubbio quanto dici, ma un 707 intercontinentale mi sembra un pò inverosimile.
Boh magari Farà scalo nelle azzorre o alle Canarie..
- Maxx
- FL 500
Sì, al di là dell'autonomia è un pò curioso che una macchina come minimo datata venga usata per una destinazione così lontana. A me istintivamente suona strano anche che ci siano dei 707 passeggeri ancora in servizio, ma magari è una cavolata.MatteF88 ha scritto:Maxx ha scritto:Non per mettere in dubbio quanto dici, ma un 707 intercontinentale mi sembra un pò inverosimile.
Boh magari Farà scalo nelle azzorre o alle Canarie..
- sardinian aviator
- FL 500
Questa non la capisco. Ma il 707 non era abitualmente usato per tratte intercontinentali? O forse vuoi dire che data l'età ci sarebbe il rischio che non ce la faccia?Maxx ha scritto:Non per mettere in dubbio quanto dici, ma un 707 intercontinentale mi sembra un pò inverosimile.

- Maxx
- FL 500
Lungi da me dire o pensare una cosa del genere!!sardinian aviator ha scritto:Questa non la capisco. Ma il 707 non era abitualmente usato per tratte intercontinentali? O forse vuoi dire che data l'età ci sarebbe il rischio che non ce la faccia?Maxx ha scritto:Non per mettere in dubbio quanto dici, ma un 707 intercontinentale mi sembra un pò inverosimile.

- 77W
- 05000 ft
E' atterrato ieri pomeriggio per caso? Perché verso le 15 o anche prima ho sentito un frastuono inusuale, abituato ai 737 Ryan 

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- sardinian aviator
- FL 500
Secondo le mie fonti gli unici 707 in servizio passeggeri oggi starebbero in una compagnia iraniana. Anzi mi sa che ne è rimasto solo uno.
Ma non sarà un AWACS NATO?
Ma non sarà un AWACS NATO?
- aviation
- 05000 ft
Ad ogni modo era un vecchio quadrimotore, di grandi dimensioni, molto rumoroso e che lasciava una bella scia nera dai motori spinti davvero al massimo (tra l'altro era veramente basso rispetto ai Ryanair che passano di solito ecco perchè gli allarmi sono suonati). Non avevo il cell con me altrimenti l'avrei filmato. A me sembra il 707 (lo stesso che ha John Travolta)... su Flight Radar 24 non c'era... Comunque se lo vedo in foto lo riconosco... dalla livrea intendo.
- Burb
- 05000 ft
Questo?(DC8)
http://www.airpics.net/UserFiles/pics/m ... /6992m.jpg
Ultima modifica di Burb il 8 febbraio 2012, 14:33, modificato 3 volte in totale.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- Maxx
- FL 500
Da quello che dice Aviation, l'identikit del 707 è molto fedele soprattutto per le scie nere-marrone che si lasciava alle spalle! Altri quadrimotori con quelle caratteristiche, a parte il DC-8, non ce ne sono. So che ci sono alcuni DC-8 che fanno voli cargo per una compagnia spagnola, mi pare (li fotografò Augusto Laghi a Madrid), però mi sembra che fossero blu.
- aviation
- 05000 ft
Aveva un qualcosa di giallo sul timone ma non mi sembrava così giallo, specie sui motori. Assolutamente no, non un AWACS. L'avrei riconosciuto. Non so se sia arrivato nel pomeriggio ma di sicuro non passava inosservato... soprattutto per il rumore. Tra l'altro è la prima volta che vedo un 707...
Spettacolare...

Burb ha scritto:Questo?(DC8)
- m.forna
- FL 450
- aviation
- 05000 ft
Si somigliano molto... non potrei metterci la mano sul fuoco. Ma ad occhio mi sembra di no.m.forna ha scritto:Sei sicuro che non fosse un DC8?
Ma addirittura un DC8??? Cavolo, un volo fantasma... non si riescono a trovare info???
- Maxx
- FL 500
Forse, ma bisognerebbe approfondire e ora non posso farlo, ci sono in giro dei 707 militari appartenenti a governi africani. Questa potrebbe essere una spiegazione, vista la natura di Ciampino. Continua a non quadrare la destinazione indicata da ADR.aviation ha scritto:Si somigliano molto... non potrei metterci la mano sul fuoco. Ma ad occhio mi sembra di no.m.forna ha scritto:Sei sicuro che non fosse un DC8?
Ma addirittura un DC8??? Cavolo, un volo fantasma... non si riescono a trovare info???
- aviation
- 05000 ft
Anche perchè il volo dovrebbe essere presente agli arrivi dell'aeroporto di Recife. C'ho dato un'occhiata ma non l'ho visto...
Maxx ha scritto:Forse, ma bisognerebbe approfondire e ora non posso farlo, ci sono in giro dei 707 militari appartenenti a governi africani. Questa potrebbe essere una spiegazione, vista la natura di Ciampino. Continua a non quadrare la destinazione indicata da ADR.aviation ha scritto:Si somigliano molto... non potrei metterci la mano sul fuoco. Ma ad occhio mi sembra di no.m.forna ha scritto:Sei sicuro che non fosse un DC8?
- mcgyver79
- md80.it Staff
- aviation
- 05000 ft
Forse si... potrebbe essere questo. Non sono sicurissimo al 100 % ma potrebbe essere. Il problema è che m'è sbucato da dietro le case e quindi appena passato l'ho potuto vedere meglio quando già era un po' alto e distante.
A vederlo bene... non mi pareva avesse all'estremita delle ali il dispositivo per il rifornimento in volo.
Mi sembrava un normale aereo di linea... non modificato per farne uno militare o per scopi diversi da uno civile (e si scopri che era un cargo brasiliano...
)
A vederlo bene... non mi pareva avesse all'estremita delle ali il dispositivo per il rifornimento in volo.
Mi sembrava un normale aereo di linea... non modificato per farne uno militare o per scopi diversi da uno civile (e si scopri che era un cargo brasiliano...

mcgyver79 ha scritto:Non era così, tipo i colori brasiliani?
- Maxx
- FL 500
Il che spiegherebbe la destinazione di Recife. Mi sa che la CIA... ci ha preso un'altra volta!! Non ci scappa manco la forfora!!
- cabronte
- FL 500
In ogni caso, che fosse stato un 707 o un DC-8, deve essere stato uno spettacolo sentire quel sound, ti invidio! 

Ale
- aviation
- 05000 ft
Confermo lo spettacolo, sia visivo che sonoro (più sonoro)... pensa che dal vicino bar sono usciti tutti fuori spaventati dal frastuono che si è generato... e poi per ammirarlo mentre si allontanava in cielo. Ciampino ha un traffico abbastanza "monomarca" ma devo dire che ogni tanto riserva delle chicche interessanti (pochi giorni fa ad esempio è atterrato un Boeing 747SP Saudi... spesso è parcheggiato un A340 della Qatar...)... 
La cosa interessante... saperli questi atterraggi. Raramente sono sul sito adr

La cosa interessante... saperli questi atterraggi. Raramente sono sul sito adr
cabronte ha scritto:In ogni caso, che fosse stato un 707 o un DC-8, deve essere stato uno spettacolo sentire quel sound, ti invidio!
-
- Banned user
ma scusate quando l'anno scorso e' arrivato Mugabe a Roma, invitato gentilmente dallo stato del vaticano, con che aereo e' atterrato???
-
- 02000 ft
direi che al 99.9% era militare. oltre al brasiliano, altri indiziati potrebbero essere quello spagnolo e quello israeliano. quello lussemburghese dovrebbe aver terminato la propria attività a dicembre 2011

- cabronte
- FL 500
Purtroppo voli di questo tipo di solito non sono schedulati!aviation ha scritto: La cosa interessante... saperli questi atterraggi. Raramente sono sul sito adr

Ale