Princess Juliana Crazy Takeoff
Moderatore: Staff md80.it
- twinjet
- 00500 ft
Princess Juliana Crazy Takeoff
il Princess Juliana di st marteen è un classico per i suoi atterraggi.
ma questo decollo è unico:
peccato che ha una grave distorsione visiva.
a quanti centimetri dalla rete è passato il carrello....?
- sochmer
- FL 500
Re: Princess Juliana Crazy Takeoff
twinjet ha scritto:a quanti centimetri dalla rete è passato il carrello....?
meglio non saperlo

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- MatteF88
- FL 350
sochmer ha scritto:twinjet ha scritto:a quanti centimetri dalla rete è passato il carrello....?
meglio non saperlo

Ma anche questo non scherza:
- twinjet
- 00500 ft
se la macchina rosso fosse stata un camioncino e fosse stata un po' più indietro......
comunque nel primo video il pilota qualcosa ha sbagliato. è raro vedere decolli cosi "soffici" (l'angolo di cabrata sarà stato 5° ad essere generosi) e quello era proprio il peggior posto dove farlo. e poi era un 737, mica un jumbo.
comunque nel primo video il pilota qualcosa ha sbagliato. è raro vedere decolli cosi "soffici" (l'angolo di cabrata sarà stato 5° ad essere generosi) e quello era proprio il peggior posto dove farlo. e poi era un 737, mica un jumbo.
- m.forna
- FL 450
Direi che l'ha fatto apposta.twinjet ha scritto:se la macchina rosso fosse stata un camioncino e fosse stata un po' più indietro......
Marco
- twinjet
- 00500 ft
che sboroni 'sti yankeem.forna ha scritto: Direi che l'ha fatto apposta.

- sochmer
- FL 500
L'HA fatto appostatwinjet ha scritto:che sboroni 'sti yankeem.forna ha scritto: Direi che l'ha fatto apposta.

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- twinjet
- 00500 ft
questo proprio non potevo non postarlo
e alla fine è riuscito anche a toccare proprio sul aiming point....al secondo touchdown
e alla fine è riuscito anche a toccare proprio sul aiming point....al secondo touchdown

- bigshot
- 10000 ft
Ok, partono e decollano quasi sulle teste della gente in spiaggia ma:
- secondo me in tutti questi video la prospettiva li fa sembrare più bassi e vicini di quanto realmente siano.
- dobbiamo aspettare una carneficina prima che vietino alle persone di stare lì? Se un 747 arriva corto per qualche ragione? (fuel starvation?) Un conto è parlare di qualche spotter ma lì ci vanno in gita con la famigliola apposta, che poi, gli spotter non stanno mai davvero sotto
- secondo me in tutti questi video la prospettiva li fa sembrare più bassi e vicini di quanto realmente siano.
- dobbiamo aspettare una carneficina prima che vietino alle persone di stare lì? Se un 747 arriva corto per qualche ragione? (fuel starvation?) Un conto è parlare di qualche spotter ma lì ci vanno in gita con la famigliola apposta, che poi, gli spotter non stanno mai davvero sotto

-
- 02000 ft
questo video, più lo guardo e meno mi convince.....non lo so....non voglio fare quello che vede l'inganno anche dove magari non c'è....ma non vi sembra un po' troppo veloce come decollo? Mi sembra che scappi via dalla rete troppo velocemente... pare quasi una velocità da low pass....comunque se è un fake è fatto molto bene....se non è un fake sto diventando vecchio e sospettoso!twinjet ha scritto:il Princess Juliana di st marteen è un classico per i suoi atterraggi.

Francesco
"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini
Francesco Guccini
- m.forna
- FL 450
Sarà a circa 300 km/h, perchè devi essere così sospettoso?Fran65 ha scritto:questo video, più lo guardo e meno mi convince.....non lo so....non voglio fare quello che vede l'inganno anche dove magari non c'è....ma non vi sembra un po' troppo veloce come decollo? Mi sembra che scappi via dalla rete troppo velocemente... pare quasi una velocità da low pass....comunque se è un fake è fatto molto bene....se non è un fake sto diventando vecchio e sospettoso!twinjet ha scritto:il Princess Juliana di st marteen è un classico per i suoi atterraggi.

Probabile che tu stia diventando troppo vecchio.

Marco
-
- 02000 ft
...io ho visto cose che voi pischelli....tsk tsk 

Francesco
Francesco Guccini
Francesco Guccini
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
Allora vietiamo anche il guidare (una carneficina, no?) o il mangiare salame. Ci sono ancora Paesi al mondo dove agli essere umani e' concessa la liberta' di vivere delle emozioni. Non solo davanti ad un PCbigshot ha scritto: - dobbiamo aspettare una carneficina prima che vietino alle persone di stare lì? Se un 747 arriva corto per qualche ragione? (fuel starvation?) Un conto è parlare di qualche spotter ma lì ci vanno in gita con la famigliola apposta, che poi, gli spotter non stanno mai davvero sotto
- bigshot
- 10000 ft
Guarda, tecnicamente sono abbastanza d'accordo nel non vietare cose e azioni potenzialmente pericolose, anche quelle pericolose punto e basta...giangoo ha scritto:Allora vietiamo anche il guidare (una carneficina, no?) o il mangiare salame. Ci sono ancora Paesi al mondo dove agli essere umani e' concessa la liberta' di vivere delle emozioni. Non solo davanti ad un PCbigshot ha scritto: - dobbiamo aspettare una carneficina prima che vietino alle persone di stare lì? Se un 747 arriva corto per qualche ragione? (fuel starvation?) Un conto è parlare di qualche spotter ma lì ci vanno in gita con la famigliola apposta, che poi, gli spotter non stanno mai davvero sotto
Mi piace vedere quei video/foto a st. maarten e mi piacerebbe pure vedere l'effetto che fa!
Però per quanto mi rigaurda lì si sta esagerando un pochino... non certo come aumento delle possibilità che accada qualcosa... ma se succede oltre alle persone tra l'aereo per contare superstiti e morti bisogna contare un centinaio di persone sulla spiaggia.
Tra l'altro chiedo a chi se ne intende di regolamenti e sicurezza se effettivamente è permesso avere solo 50ina di metri (praticamente un blast pad striminzito) tra l'inizio della pista e la rete con la "platea"...
Sarebbe una questione di _serietà_ sistemare la situazione... o l'afflusso di "appassionati" è talmente grosso al punto di chiudere gli occhi in nome del turismo?
PS: l'emozione di fare il "blast surf" tipo? -,-
- 87Nemesis87
- FL 150
da quel che mi ricordo da precedenti discussioni in teoria quella spiaggia è vietata ai bagnanti e ai turisti...
però gli appassionati se ne sbattono e ci vanno lo stesso.
...forse però ricordo male
però gli appassionati se ne sbattono e ci vanno lo stesso.
...forse però ricordo male

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- cabronte
- FL 500
Il video del decollo del 747 fa veramente paura!
Col cavolo che stavo lì sotto!

Col cavolo che stavo lì sotto!

Ale
- MatteF88
- FL 350
C'è anche lo stesso video da un altra angolazione:cabronte ha scritto:Il video del decollo del 747 fa veramente paura!![]()
Col cavolo che stavo lì sotto!![]()

Io ci starei lí sotto!! Dopo il passaggio radente di due f-16 americani in full a/b a un airshow tanti anni fa son pronto a tutto..

- flyforever85
- 10000 ft
io ci sono stato lì sotto ed è una FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
(si può dire?
)

- cabronte
- FL 500
Non c'è dubbio che deve veramente essere emozionante da cardio!!! 

Ale
- MatteF88
- FL 350
No ma guardate quanto è bello questo video!!
Il 744 Corsair è strabellissimissimo

Il 744 Corsair è strabellissimissimo

- la franci
- FL 200
Chi decide da che parte devono decollare gli aerei? L'atterraggio è sempre dal mare, ma io ho visto decollare il 747 KLM verso le montagne, mentre l'AA (per Miami) quando l'ho preso io è partito puntando il muso verso il mare!
Comunque c'è il cartello con il divieto per i bagnanti! Purtroppo sono stata lì durante l'uragano EARL e siamo passati davanti al'aereoporto il giorno dopo la riapertura... purtroppo la paura dell'uragano no mi ha permesso di essere prevedente e tenere la macchina fotografica in mano perchè vedere quel piccolo aereoporto con il 747 KLM parcheggiato accanto a ben due 340 AF era stupendo!!!! Occupavano tutto lo spazio a disposizione!!!!!!!!!!
Comunque la cosa che mi ha colpito maggiormante è che le scorte di carburante sono tenute di fianco alla pista a pochi metri da dove atterrano gli aerei... bravissimi piloti!!!!!!!!!!!
Comunque c'è il cartello con il divieto per i bagnanti! Purtroppo sono stata lì durante l'uragano EARL e siamo passati davanti al'aereoporto il giorno dopo la riapertura... purtroppo la paura dell'uragano no mi ha permesso di essere prevedente e tenere la macchina fotografica in mano perchè vedere quel piccolo aereoporto con il 747 KLM parcheggiato accanto a ben due 340 AF era stupendo!!!! Occupavano tutto lo spazio a disposizione!!!!!!!!!!
Comunque la cosa che mi ha colpito maggiormante è che le scorte di carburante sono tenute di fianco alla pista a pochi metri da dove atterrano gli aerei... bravissimi piloti!!!!!!!!!!!
- m.forna
- FL 450
Lo decidono i controllori in base al vento.
Gli aerei devono decollare e atterrare controvento.
Gli aerei devono decollare e atterrare controvento.
Marco
- bigshot
- 10000 ft
Mai quanto il 757 AAMatteF88 ha scritto:No ma guardate quanto è bello questo video!!
Il 744 Corsair è strabellissimissimo![]()