concorde: chi l'ha provato

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: concorde: chi l'ha provato

Messaggio da giragyro »

Le "carote " , cronologicamente dovrebbero essere state utilizzate per primi dagli inglesi sul victor o ricordo male?
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: concorde: chi l'ha provato

Messaggio da malandrino »

E secondo te c'è qualcuno che è disposto a spendere in ricerca e sviluppo e, dopo , una compagnia acquista un aereo per quel 5%? Altro che buona disponibilità economica deve avere quel 5%...ma se ne ha così tanta non penso che debba "correre" dall'altra parte del mondo....lo aspettano senz'altro.... :D
Ciao!
[/quote]

Punto primo la R&S indipendentemente su cosa si fa serve a prevenire gli infarti per un impresa, certo non tutto va a buon fine ma se non investi vai nell'obsolescenza.
5% se c'è efficienza nell'equidistribuzine di aerei non è un grosso problema, per molte persone il tempo è uno strumento quindi spendere anche 6 mila euro per una tratta non cambia il budget personale per un ricco.
Per ora soffermiamoci ad una piccola classe di persone che è disposta a spendere tanto, e facciamo fare il suo percorso alla tecnologia. La priorità per un viaggiatore che sia per lavoro o per viaggio è il tempo e su questo non si discute.
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !
Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3803
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: concorde: chi l'ha provato

Messaggio da MatteF88 »

malandrino ha scritto: per molte persone il tempo è uno strumento quindi spendere anche 6 mila euro per una tratta non cambia il budget personale per un ricco.
Per ora soffermiamoci ad una piccola classe di persone che è disposta a spendere tanto, e facciamo fare il suo percorso alla tecnologia. La priorità per un viaggiatore che sia per lavoro o per viaggio è il tempo e su questo non si discute.
secondo me sarà piú facile in futuro vedere un executive supersonico piuttosto che un liner
Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: concorde: chi l'ha provato

Messaggio da bigshot »

giragyro ha scritto:Le "carote " , cronologicamente dovrebbero essere state utilizzate per primi dagli inglesi sul victor o ricordo male?
nel mondo occidentale mi par di si... ma dovrebbe essere un'idea nata in russia qualche anno prima :)
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: concorde: chi l'ha provato

Messaggio da flyingbrandon »

malandrino ha scritto:
Punto primo la R&S indipendentemente su cosa si fa serve a prevenire gli infarti per un impresa, certo non tutto va a buon fine ma se non investi vai nell'obsolescenza.
5% se c'è efficienza nell'equidistribuzine di aerei non è un grosso problema, per molte persone il tempo è uno strumento quindi spendere anche 6 mila euro per una tratta non cambia il budget personale per un ricco.
Per ora soffermiamoci ad una piccola classe di persone che è disposta a spendere tanto, e facciamo fare il suo percorso alla tecnologia. La priorità per un viaggiatore che sia per lavoro o per viaggio è il tempo e su questo non si discute.
Non so quanto tu ne sappia di ricerca e sviluppo in settore aeronautico...ma la tecnologia è ben avanti. Se non c'è la convenienza non si sviluppa. La piccola classe di persone disposte a spendere quella cifra per un biglietto non viaggia tutti i giorni e, come tu ben sai, un aereo fermo è una perdita economica. Comunque ci possiamo risentire volentieri tra 20 o 30 se siamo ancora qua e ne riparliamo ok? La priorità non è il tempo. Lo sarà per te o per qualche altro ma metterci 3 o 6 ore per essere negli USA non sono la cosa prioritaria....se tutti ci mettono 6 ore il mondo va avanti lo stesso...non mi pare che finita l'era concorde gli uomini di affari abbiano smesso di viaggiare e neanche i vacanzieri se per questo hanno smesso di viaggiare. È più facile, come diceva Matte che si sviluppino servizi ad hoc piuttosto che una compagnia investa in un simile progetto.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: concorde: chi l'ha provato

Messaggio da Wingplane »

In 30 anni di operazioni tre incidenti di cui solo uno fatale (facciamo il confronto con il DC-10

beh di concorde ne hanno prodotti 14, di DC-10 386

da qualche parte avevo visto una statistica che prendeva in considerazione il numero di incidenti per numero di voli svolti e il concorde ne usciva malissimo proprio perche' anche 1 solo incidente rispetto al numero limitatissaimo di voli che ha effettuato, lo faceva uscire in una cattiva luce non so pero' se una statistica del genere sia corretta
Rispondi