Moderatore: Staff md80.it
è strano più che altro...pare abbia assetto neutro, a volte anche negativo...sarà l'effetto ottico? non conosco il 757 e i suoi assetti ma so che è abbastanza "fine" come aerodinamica...cabronte ha scritto:Porca miseria, l' atterraggio del 757 Condor fa veramente paura!
L'effetto di cui parli lo noto anche io. Non saprei se in effetti abbia assetto negativo.Ayrton ha scritto:è strano più che altro...pare abbia assetto neutro, a volte anche negativo...sarà l'effetto ottico? non conosco il 757 e i suoi assetti ma so che è abbastanza "fine" come aerodinamica...cabronte ha scritto:Porca miseria, l' atterraggio del 757 Condor fa veramente paura!
vabeh e questo è risaputoMatteF88 ha scritto:Il 757 non voleva scendere!
Tailwind..MatteF88 ha scritto:Il 757 non voleva scendere!
o, più probabilmente, una velocità maggiore in atterraggiosigmet ha scritto:Tailwind..MatteF88 ha scritto:Il 757 non voleva scendere!
... infatti quando mi capita di fare questi atterraggi (da passeggero ovviamenteciccioxx92 ha scritto:... Poveri passeggeri.
No , fidati..sochmer ha scritto:
o, più probabilmente, una velocità maggiore in atterraggio
comunque il 753 atterra quasi sempre in questo modo
Devo condividere la tristezza che mi causa questo commento di Repubblica. Il signor Matteo Marini ne spara una peggio dell'altra, (ce lo vedete un 330 in hovering?)Dusseldorf, vento forte in pista: decolli e atterraggi ''in testacoda''
Vento forte all'aeroporto di Düsseldorf, in Germania. Tanto da costringere i piloti dei voli di linea, anche i più grandi come i Boeing, a manovre quasi spericolate per tenere il velivolo sul giusto asse. Alcuni aerei addirittura, sulla spinta del vento contrario, si fermano a mezz'aria quasi come un elicottero, per poi procedere grazie alla perizia, al "manico" del comandante, in un atterraggio morbido e senza rischi. Una serie spettacolare di atterraggi e decolli "in testacoda" ripresa dal fondo della pista dal videomaker utente di Youtube Cargospotter.
A parte la tristezza dei commenti del giornalista, eccotelo:camicius ha scritto:Devo condividere la tristezza che mi causa questo commento di Repubblica. Il signor Matteo Marini ne spara una peggio dell'altra, (ce lo vedete un 330 in hovering?)Dusseldorf, vento forte in pista: decolli e atterraggi ''in testacoda''
Vento forte all'aeroporto di Düsseldorf, in Germania. Tanto da costringere i piloti dei voli di linea, anche i più grandi come i Boeing, a manovre quasi spericolate per tenere il velivolo sul giusto asse. Alcuni aerei addirittura, sulla spinta del vento contrario, si fermano a mezz'aria quasi come un elicottero, per poi procedere grazie alla perizia, al "manico" del comandante, in un atterraggio morbido e senza rischi. Una serie spettacolare di atterraggi e decolli "in testacoda" ripresa dal fondo della pista dal videomaker utente di Youtube Cargospotter.
ciao
Andrea
quello è un -200sigmet ha scritto:No , fidati..sochmer ha scritto:
o, più probabilmente, una velocità maggiore in atterraggio
comunque il 753 atterra quasi sempre in questo modo
Quelle del filmato sono le classiche condizioni di Windshear. In quel caso il 757 era nella fase di TC.sochmer ha scritto:
quello è un -200
io parlo del -300che nei video che ho visto (con condi meteo non eccelse) va giù tanto di muso
tc?sigmet ha scritto:Quelle del filmato sono le classiche condizioni di Windshear. In quel caso il 757 era nella fase di TC.sochmer ha scritto:
quello è un -200
io parlo del -300che nei video che ho visto (con condi meteo non eccelse) va giù tanto di muso
Oh mamma... il pilota era un elicotterista?!m.forna ha scritto:A parte la tristezza dei commenti del giornalista, eccotelo:camicius ha scritto:Devo condividere la tristezza che mi causa questo commento di Repubblica. Il signor Matteo Marini ne spara una peggio dell'altra, (ce lo vedete un 330 in hovering?)Dusseldorf, vento forte in pista: decolli e atterraggi ''in testacoda''
ciao
Andrea