Avete avuto qualche situazione imbarazzante in aereo o avete fatto qualche figuraccia...
Bhè io due anni fa sono andato a Boston con i miei genitori a trovare i parenti e per la prima volta dopo tanti voli con la Swissair abbiamo volato con Alitalia. La scelta di Swissair è sempre stata buona soprattutto perchè potevamo fare due colazioni eheh. A parte gli scherzi ci siamo sempre trovati bene con Swissair e fare scalo a Zurigo mi è sempre piaciuto molto anche perchè essendo appassionato di aerei per me era emozionante prendere due aerei specie se uno era il Bae 146 dell'Azzurra Air e l'altro il padrone dei cieli B747, nel caso della Swissair B743. Comunque tornando al discorso iniziale...questa volta abbiamo volato con Alitalia causa esaurimento posti con Swiss e mi sono un po' documentato sui velivoli della flotta in particolare i B767 che Alitalia usa per i voli transoceanici e naturalmente per il volo Milano Boston. Mi sono stampato tutta la storia dei 767 Alitalia e così quando siamo saliti in aereo, dato che eravamo nella zona del portello del cargo posteriore potevo benissimo leggere la sigla sull'ala. Si trattava di I-DEIL...ho preso il mio foglio e tranquillamente leggevo ai miei la storia dell'aereo fino a quando sono arrivato a leggere che nel 1997 ha riportato danni in atterraggio a Newark a causa di windshear e c'era anche la foto dell'aereo in riparazione privo di coda...alla fine ho alzato la testa e...oltre ai miei genitori c'erano i due passeggeri davanti a me e naturalmente quelli di fianco tutti con un espressione di terrore...il mio commento è stato semplicemente "Ops". Mi ero dimenticato di essere su un aereo italiano pieno di italiani...comunque anche durante il volo i "vicini" mi guardavano sempre con un po' di terrore e io scusate ma mi tratenevo dal ridere...è stata comunque una situazione imbarazzante...
Perché imbarazzante, scusa? Non eri mica tu il capitano del volo terminato col danno a Newark e anche se lo fossi stato il windshear non è proprio un qualcosa che si possa imputare all'incompetenza del PIC.
Abbastanza esagerata la reazione di tuoi compagni di viaggio, comunque. Un po come essere terrorizzati dalla prospettiva di viaggiare su un autobus che in passato aveva subito un tamponamento. Suvvia.
In quanto a me... mi piacerebbe avere qualcosa da dire, ma l'unica volta a tutt'oggi che ho volato non è successo nulla di imbarazzevole.
Sarà per la prossima volta.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
La mia famosissima capocciatta al finestrino echeggia ancora, si narra, all'interno del 737 AP quando questi è parcheggiato e spento, in assolate e fredde notti d'estate.
Bhe visto che stiamo parlando di situazioni imbarazzanti vi devo raccontare questa sperando che il protagonista non la legga.. Ero su un C172SW stavo facendo una delle mie ultime ore d'addestramento.. Improvvisamente senza dare alcune spiegazioni il mio istrutture si slaccia la cintura di sicurezza e si posiziona nel sedile posteriore.. Sentivo dei rumori strani, mi sono girata e ho visto lui in mutande che faceva i suoi "bisogni" in un sacchetto di plastica...
Un trauma e per di più l'ha lasciato cadere dal finestrino sopra una collina fortunatamente disabitata..
Io sempre più imbarazata non aprivo bocca, lui mi ha chiesto gentilmente di non farne parola con nessuno e così abbiamo proseguito il volo fino a destinazione senza ulteriori "perdite"..
Buonanotte..
Aly ha scritto:Bhe visto che stiamo parlando di situazioni imbarazzanti vi devo raccontare questa sperando che il protagonista non la legga.. Ero su un C172SW stavo facendo una delle mie ultime ore d'addestramento.. Improvvisamente senza dare alcune spiegazioni il mio istrutture si slaccia la cintura di sicurezza e si posiziona nel sedile posteriore.. Sentivo dei rumori strani, mi sono girata e ho visto lui in mutande che faceva i suoi "bisogni" in un sacchetto di plastica...
Un trauma e per di più l'ha lasciato cadere dal finestrino sopra una collina fortunatamente disabitata..
Io sempre più imbarazata non aprivo bocca, lui mi ha chiesto gentilmente di non farne parola con nessuno e così abbiamo proseguito il volo fino a destinazione senza ulteriori "perdite"..
Buonanotte..
dega90 ha scritto:
Oddio
Non è una cosa praticata spesso, vero?
Luca
farla in aereo o buttarla giù?
Farla in aereo è molto frequente, soprattutto per chi vola ore e ore (per esempio gli elicotteristi della polizia o dei carabinieri).
Buttarla giù penso sia anche un reato
...finalmente ho modo di capire da dove trae origine il famoso detto: < ..Ragazzi, oggi siamo nella M...a> la campagna nonera poi così deserta, e all'alto non sempre è possibile notare tutti i dettagli...
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Lo so che se scappa scappa, ma intanto rinchiusi su un C172 non me la puoi fare dietro le spalle e poi nella vita bisogna avere anche un pò di pudore, cioè tu 30enne lo fai a me 18enne è logico che mi metti anche in imbarazzo!! comunque il brevetto è finito, lui non lo rivedo più e va bene così!!
Buonaserata!!
Aly..