Traffico aereo aperto sopra il Polo Nord
Moderatore: Staff md80.it
- cabronte
- FL 500
- la franci
- FL 200
Re: Traffico aereo aperto sopra il Polo Nord
...5 ore e mezzo mi sembrano un tantino troppe... lasciamo perdere eventuali malori ad un passeggero visto che anche a terra non sempre è raggiungibile un ospedale in 5 ore, ma in caso di emergenza???? e se l'aereo riuscisse in qualche modo ad atterrare... i soccorsi arriverebbero tardissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Però so che se hanno valutato una cosa del genere non può essere solo dettata dalla voglia di ridurre i costi... avranno valutato tutte le possibili emergenze conosciute ed avranno cercato le soluzioni adeguate!!!! ...quindi... visto che honolulu potrebbe essere raggiunta senza troppi scali nel mondo... credo che sarò una delle prime a godermi il paesaggio ghiacciato del polo nord visto da lassù!!!!!!!!!!!!!
Però so che se hanno valutato una cosa del genere non può essere solo dettata dalla voglia di ridurre i costi... avranno valutato tutte le possibili emergenze conosciute ed avranno cercato le soluzioni adeguate!!!! ...quindi... visto che honolulu potrebbe essere raggiunta senza troppi scali nel mondo... credo che sarò una delle prime a godermi il paesaggio ghiacciato del polo nord visto da lassù!!!!!!!!!!!!!
- MatteF88
- FL 350
Bello! Mi piacerebbe passare l'artico anche se penso che sia un paesaggio un po' monotono..la groenlandia l'ho vista solo da lontanissimo sul volo LHR-SFO..
Comunque "ridurre i danni ambientali" mi sembra proprio difficile visto che si prefigurano nuove rotte da aprire..
Comunque "ridurre i danni ambientali" mi sembra proprio difficile visto che si prefigurano nuove rotte da aprire..

- Ashaman
- FL 400
Sono i soliti discorsi giustificativi, quando sono ufficiali. Quando messi dai giornalisti, sono sensazionalistici.MatteF88 ha scritto:Comunque "ridurre i danni ambientali" mi sembra proprio difficile visto che si prefigurano nuove rotte da aprire..

Notizia molto inclinata verso Boeing, pure... mi sa che è un mix tra le due sopra esposte CON IN PIÙ una forte dose di BOP (Bieca Operazione Promozionale), cosa quest'ultima molto gradita da Boeing (basta solo ricordare il primo film della serie Airport... un vero e proprio spot pubblicitario per il 707 mascherato da film...).

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
bah, finche' non vedo non credo. non ci sono poi cosi' tante destinazioni per cui varrebbe la pena tagliare per il polo nord. forse ulan bator adesso e' piu' vicino a boston, comunque.
- Ashaman
- FL 400
Beh, tutte le destinazioni dall'Europa all'Asia estremo orientale oppure Europa alla US East Coast... Europa qualsiasi destinazione nel Pacifico pure... e ovviamente ritorno.giangoo ha scritto:...non ci sono poi cosi' tante destinazioni per cui varrebbe la pena tagliare per il polo nord...
Sono tutte tratte abbastanza trafficate.

Salva una pianta! Mangia un vegano!
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- bigshot
- 10000 ft
Ma non le fanno già da qualche tempo queste rotte?