Costo volo NYC Emirates

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Edoardo
Rullaggio
Rullaggio

Costo volo NYC Emirates

Messaggio da Edoardo »

Una domanda: perché andare a NYC passando da DXB costa una cifra spropositata? Facendo due simulazioni d'acquisto una volta viene 2.500€ e l'altra 8.500€ in economy?
Buon natale a tutti
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Costo volo NYC Emirates

Messaggio da Fabri88 »

Semplicemente perchè è uno scalo talmente disassato da comprendere due voli IC al posto di uno.

EK dall'Europa punta ad avere clientela verso l'Asia e l'Oceania, non per gli USA!
Immagine
ImmagineImmagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Mi chiedevo la stessa cosa, stavo vedendo un volo da Cagliari a Milano con scalo a Los Angeles, na cifra assurda... :shock:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
bigshot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bigshot »

AirGek ha scritto:Mi chiedevo la stessa cosa, stavo vedendo un volo da Cagliari a Milano con scalo a Los Angeles, na cifra assurda... :shock:
Uhhhh fico.... hanno aperto finalmente la nuova rotta Cagliari - Los Angeles! :mrgreen:
Edoardo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Edoardo »

Fabri88 ha scritto:Semplicemente perchè è uno scalo talmente disassato da comprendere due voli IC al posto di uno.

EK dall'Europa punta ad avere clientela verso l'Asia e l'Oceania, non per gli USA!
Mi potresti spiegare cosa significa "da comprendere due voli IC al posto di uno"?
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

volare 6 ore verso est per poi volarne 12 (o forse piu') verso ovest non mi stupisce sia piu' costoso che volare direttamente 6 ore verso ovest
Ciao, Marco
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Edoardo ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Semplicemente perchè è uno scalo talmente disassato da comprendere due voli IC al posto di uno.

Mi potresti spiegare cosa significa "da comprendere due voli IC al posto di uno"?

in pratica vuole dire che questo tragitto è praticamente contro ogni logica perché faresti due voli intercontinentali (IC appunto) al posto di uno. Se da Milano vai a Dubai vai verso est ed è un intercontinentale, se poi da Dubai vai verso Ovest direzione USA è un altro intercontinentale, allora non era più facile andare direttamente ad ovest? Magari facendo scalo a chessò io Francoforte, Parigi, Londra oppure Atlanta o Boston, oppure per NY ci sono anche voli diretti da Milano e Roma. Capisco che provare l'ebrezza dell'Emirates può essere un'idea stuzzicante ma per andare dall'Italia verso ovest è solo un inutile spreco di soldi e di tempo. Magari quando avrai la necessità di recarti in Asia/Oceania o anche Africa (ma anche lì ormai ci sono spesso e volentieri voli diretti) potrai prenderla in considerazione!
Comunque dando un'occhiata ai prezzi vedo che con Emirates a Fabbraio andata e ritorno con due date a caso il costo è di 8400€ circa...
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Rispondi