Scie Chimiche

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
tredas
02000 ft
02000 ft

Re: Scie Chimiche

Messaggio da tredas »

Chiaro no, per arrivare alla verità devi utilizzare il dubbio metodico. :roll: :roll:

Alla fine però ti ha cazziato di brutto il tipo.
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Attento Ro, altrimenti domani mi inbarco sul primo volo di liea che c'è e ti SPRUZZO!! :badairday:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Aldus il 6 aprile 2006, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Slowly ha scritto:La cosa più pazzesca è che me li vedo.........mntre guardano un aereo in cielo...............esclamare......."CI STANNO AVVELENANDO!".............mentre fumano una sigaretta............................
:lol:

[smilie=to funny.gif]
Sai che ho avuto un'idea fantastica? Visto che gli aerei SPRUZZANO AEROSOL, ho deciso domani di fare una capatina a Malpensa a prendermi una bella boccata d'aria, così almeno evito di pagare il ticket per i medicinali e mi curo la tosse secca GRATISSSS!
[smilie=to funny.gif]
Ultima modifica di Aldus il 6 aprile 2006, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

tredas ha scritto:Chiaro no, per arrivare alla verità devi utilizzare il dubbio metodico. :roll: :roll:

Alla fine però ti ha cazziato di brutto il tipo.
Sì, ma hai letto in che modo?
Ma quanti BOSTIK si è fatto questo somaro? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Aldus il 6 aprile 2006, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Stanotte penso ad una risposta adeguata...

Poi magari gli mando qualche foto di CONTRAILS NORMALENSIS :D
Federico
Immagine
Immagine
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Che gente... :roll: :lol:

Luca 8)
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Galaxy ha scritto:Stanotte penso ad una risposta adeguata...

Poi magari gli mando qualche foto di CONTRAILS NORMALENSIS :D
Aiutooooo! Mi stanno spruzzandooo!! :violent3:
http://www.airliners.net/open.file/0864396/M/
http://www.airliners.net/open.file/0818135/M/
http://www.airliners.net/open.file/0907833/M/
http://www.airliners.net/open.file/1007379/M/
[smilie=to funny.gif]
Ultima modifica di Aldus il 6 aprile 2006, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Chissà quante schifezze!! :lol:

Le contrails non partono direttamente dai motori... Aiuto :shock:

Notte!!!
Federico :cool:
Federico
Immagine
Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Io l'ho detto da quando mi sono presentata: amo gli aerei e non capisco niente di tecnica. Se ho imparato qualcosa, devo dire grazie a tutti voi di md80.it.
Da profanissima dichiarata, segnalo però che il link postato da Galaxy come "risposta" è attualmente invisibile.

Questo mi fa pensare.
Così come mi fa pensare il fatto che una banda di persone vada appresso a simili inverosimiglianze.
Mi dispiace vedere che c'è chi ci casca per ingenuità.
Non so se c'è qualcuno che "ci marcia".

In ogni caso, mi sento tristissima per la sola ipotesi che ci sia un gruppo che fa del sospetto o dell'ignoranza il proprio credo.

Slowly, scusa... ma queste mie considerazioni, visto quel che succede su quel sito (oscuramento della risposta a Galaxy) non mi paiono off-topic.
Se però ho sbagliato dal punto di vista dell'amministrazione, chiedo scusa fin d'ora.
Ultima modifica di Bacione il 6 aprile 2006, 23:46, modificato 1 volta in totale.
philipp
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da philipp »

Si Si sono loro :alien: che ci spruzzano, aiuuutoooo

tra poco ci spunteranno un paio di antenne verdi ciascuno!!

Secondo me si divertono a fare i somari perche' non e' possibile che esista veramente gente messa cosi' male :drunken:

allora anche le auto in Inverno vengono dotate di spruzzatore mentre noi dormiamo la notte e la mattina alla messa in moto

spruzzzzzzzzz :twisted:

mi e' piaciuta la sbidiguda del tipo che ha risposto a Galaxy,

" sorella permetta...come se fosse menzogna alla supercazzola dubitativa... "

dei grandi intossicati di scie chimiche,

chiediamo cosa vogliono gli alieni da noi magari loro lo sanno.

Philipp
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bacione ha scritto:Io l'ho detto da quando mi sono presentata: amo gli aerei e non capisco niente di tecnica. Se ho imparato qualcosa, devo dire grazie a tutti voi di md80.it.
Da profanissima dichiarata, segnalo però che il link postato da Galaxy come "risposta" è attualmente invisibile.

Questo mi fa pensare.
Così come mi fa pensare il fatto che una banda di persone vada appresso a simili inverosimiglianze.

In ogni caso, mi sento tristissima per la sola ipotesi che ci sia un gruppo che fa del sospetto o dell'ignoranza il proprio credo.

Slowly, scusa... ma queste mie considerazioni, visto quel che succede su quel sito (oscuramento della risposta a Galaxy) non mi paiono off-topic.
Se però ho sbagliato dal punto di vista dell'amministrazione, chiedo scusa fin d'ora.
ma figurati!

Avvisavo solo quei due/monelli che eventualmente entravano a non inasprire polemiche che poi mi tocca fare a botte con quelli per difenderli............

Ogni polemica è lecita quando ha la forma di parole appropriate, (bella eh? M'è venuta ora!)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Grazie Slowly.

Adesso, la risposta di Galaxy, ed il seguito, è visibile. Per comodità di tutti, visto che qui abbiamo cambiato pagina, rimetto il link: http://sciechimiche.com/forum/index.php?topic=11.0. Si deve guardare verso la fine del topic.

Trovo bellissima la risposta di Galaxy! Ma avendo letto quella ed il seguito, ancor di più non so che pensare. Sono preoccupata almeno quanto prima, ma forse anche di più: troppo facile liquidare la faccenda come un branco di pazzi scatenati.

Questo è il mio dubbio: dove vogliono andare a parare?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bella domanda.

Potrei fare l'infiltrato in un loro raduno, se ne fanno.
SLOWLY
MD80.it Admin

Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Bacione ha scritto:Io l'ho detto da quando mi sono presentata: amo gli aerei e non capisco niente di tecnica.

Questo mi fa pensare.

Onestamente ti dico una cosa: finchè quelle cretinate rimangono su siti scritti da somari e basta ("quando i bambini fanno ohhhh) ci si fa solo delle grosse risate. Purtroppo però ho visto in rete che questa panzana (perchè trattasi di una panzana sacrosanta!) è veramente dappertutto e sta dilagando fuori misura! :roll:

Il prezzo pagato per tale diffusione di ignoranza è veramente preoccupante, ne va di mezzo l'imbecillità collettiva di tutte le persone che NON conoscono l'aviazione (e ahimè, sono la maggioranza).
Se provi a digitare su google le parole "scie di condensazione" troverai di tutto, tranne un sito che parla scientificamente del fenomeno (e il fenomeno è SOLO quello, non esiste un bel niente di "chimico").
In sostanza si tratta di una vera e propria cospirazione a 360° tesa e portata avanti a testa bassa contro l'aviazione civile!!!! :x :x

Non esiste altro termine per giudicare questa messinscena stupida e rovinosa. E' una cospirazione bella e buona!
L'aviazione civile viene accusata di commettere reati gravissimi contro l'umanità!

Da innoquo e sicurissimo mezzo di trasporto (peraltro da studi fatti risulta anche essere mooolto poco inquinante, e sappiamo che è il mezzo più sicuro per spostarsi), l'aereo civile viene "venduto" sulla piazza come un velivolo ASSASSINO, pilotato da ASSASSINI, caricato con sostanze ASSASSINE, e che opera sopra le nostre teste con un solo scopo:

ucciderci tutti mascherando il suo normale uso quotidiano!!

Ecco perchè la cosa comincia a pesarmi parecchio. Se questa panzana si moltiplica, l'aviazione civile subirà un tremendo colpo da parte della collettività. Proprio quella collettività che fino a ieri ammirava gli aeroplani, e oggi, grazie ai consigli di alcuni co****ni con la C maiuscola, ha invece deciso di sputare in faccia alla scienza aeronautica, mettersi un passamontagna in testa, e tirare pomodori marci contro i nostri aeroplani. :x

E oltre agli aerei, anche ai piloti (in quanto assassini), alle scuole d'aviazione (in quanto addestrano i piloti), alle compagnie aeree (le quali danno ordine di avvelenarci tutti), alle case costruttrici (in quanto progettano questi "sistemi d'arma nascosti"), e dulcis in fundo, ai nostri governi (che saprebbero tutto, ma tacciono)!

Questa cospirazione va fermata, nel modo più assoluto!!
Mi rifiuto di veder crescere i nostri bambini con idee così strampallate nella testa. Mi rifiuto di vedere la gente per strada che insulta gli aeroplani e che ha paura che quei velivoli ci stiano "gasando" di sostanze chimiche. Insomma mi rifiuto di vedere dilagare l'ignoranza, le palle, la menzogna, le accuse infondate, lasciando in mano la vittoria a questi somari deficienti disposti a tutto pur di rovinare la cultura della gente!!

Detto questo ho deciso che scriverò una lettera al direttore dell'autorevole rivista "Volare". Gli sottoporrò la questione affinchè questa panzana scompaia dalla piazza una volta per tutte. I lettori di "Volare" sono tantissimi, sicuramente molto più dei frequentatori di quei stupidi siti. E i lettori poi parleranno tra loro, contribuiranno a smentire sempre più in giro la BUGIA che qualcuno sta perpretando alle nostre spalle allo scopo (perchè poi?) di piegare ulteriormente l'aviazione civile.

Io ho deciso di farlo.
Se volete, fatelo anche voi. Scrivete alle riviste di aviazione e facciamoci sentire. Il gioco è bello, ma quando diventa troppo stupido c'è un limite a tutto. Questi "cospirazionisti da quattro soldi" vanno messi a tacere. Ne ho le scatole piene del "grande fratello", di Wanna Marchi e i rametti miracolosi, delle bufale lunari, dei fantasmi, di matrix, del lupo nero, etc etc, e mò addirittura degli aerei di linea che spargono micidiali gas tossici contro la popolazione.

Basta!
E' ora di finirla con queste cretinate. E' ora di finirla di spaventare inutilmente la povera gente con frottole e baggianate inesistenti.

Mi scuso se l'ho messa pesante, ma da ammiratore dell'aviazione, quando ci vuole... ci vuole!!

P.S. per chi crede che le mie preoccupazioni siano esagerate, vi dico solo che anche Beppe Grillo sostiene la bufala delle false contrails (non la smentisce), e quindi come ho detto sopranzi, c'è davvero da preoccuparsi.
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/servi ... _id=399475
Lo sappiamo, Grillo non capisce una mazza di aerei, questo è scontato, ma è sempre un personaggio famoso.
Noi no.
Vediamo di avere più voce in capitolo di lui.
Dopotutto siamo o non siamo esperti in materia?
Ultima modifica di Aldus il 7 aprile 2006, 1:01, modificato 2 volte in totale.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Aldus, grazie per il tuo contributo, che - non me ne volere! - me lo leggo con calma domani: ora è tempo di pappa-nanna...

Ma, tanto per impressione "al volo", lette poche parole... mica penserai che io dò retta a quelle stupidate, no?
Sarò profanissima, l'ho detto già: ma proprio "broccola", magari ancora no! :)
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Tranquilla bacione, non l'ho mai pensato. Se sei quì su questo sito è perchè hai la testa giusta per capire gli aeroplani, anche se non sei un'esperta. La devozione e la voglia di imparare sono le cose che contano. E quì di veri ESPERTI disposti a svelarti ogni segreto, ne trovi tanti. Affidati a loro e non sbagli! :wink:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Se, tra gli utenti di md80.it (ho già scritto in privato a Aldus, ma l'invito è anche per altri) c'è qualcuno abbastanza esperto che abbia voglia di scrivere un articolo per fare un po' di chiarezza su questa storia delle scie chimiche, penso faremmo un buon servizio alla comunità, pubblicandolo in Home Page.
Fatemi un fischio in privato, se foste interessati a realizzarlo (anche a quattro mani, mettetevi in contatto tra voi). L'importante è fare un pezzo serio, sensato, professionale, preciso.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Si, facciamolo.

MD80.IT non resterà con le mani in mano!

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Kitano ha scritto:Se, tra gli utenti di md80.it (ho già scritto in privato a Aldus, ma l'invito è anche per altri) c'è qualcuno abbastanza esperto che abbia voglia di scrivere un articolo per fare un po' di chiarezza su questa storia delle scie chimiche, penso faremmo un buon servizio alla comunità, pubblicandolo in Home Page.
Fatemi un fischio in privato, se foste interessati a realizzarlo (anche a quattro mani, mettetevi in contatto tra voi). L'importante è fare un pezzo serio, sensato, professionale, preciso.
Zeno il problema è che noi siamo semplici umani, il "problema" delle scie chimiche lo stanno studiando scenziati a livello mondiale, ci sarebbe il pericolo di dare disinformazione... :wink:
tredas
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tredas »

Mah, suppongo che gli scienziati stiano studiando gli effetti sul clima delle " normali " emissioni prodotte da un turbofan ( CO2, NOx, vapore acqueo, particolato, ecc... ), il che potrebbe avere un senso.
Non ne ha alcuno invece lo " studio" del fenomeno scie chimiche inteso come complotto di non si sa chi e per chissà quali scopi.
Ultima modifica di tredas il 7 aprile 2006, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Si, la cosa è diversa.

E' allo studio l'impatto climatico che POTREBBERO avere le scie (normalissime scie) sulla formazione di nubi.

Nulla ha però a che fare con misteriosi "x-filiani" complotti.............

:roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

tredas
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tredas »

A proposito di ciò che dice Slowly vi segnalo questo Link.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Sono andata a vedere se e come continuava il topic in cui è intervenuto Galaxy (link più su nella pagina): incredibile!
Galaxy ed un altro utente sono stati praticamente cacciati via; dopodiché, l'admin del sito ha ritenuto opportuno pubblicare la seguente nota:

Da oggi l'amministrazione di questo forum richiede a tutti i nuovi membri al momento dell'iscrizione di affermare la propria convinzione sulla realta' del fenomeno in questione. Tutti gli altri saranno rimossi senza ulteriore spreco di parole.

Va bene discutere sulle varie ipotesi a proposito dei motivi degli aerosol, ma non sara' tollerato chi ne mette in discussione la ovvia esistenza, in aggiunta insultandoci.

La "ovvia esistenza"... oddio... Praticamente è un dogma.
Beh, a me chi parte da un dogma indiscutibile, in genere non mi ispira tanta fiducia. E' un fatto metodologico, prima che sostanziale.

Buon lavoro a chi vorrà scrivere l'articolo. Mi dispiace non potervi aiutare, ma mi interesserà molto leggervi.
tino92

Messaggio da tino92 »

KIST SO PAZZ :mrgreen: :alien: :!: :!: :!: :!:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Bah... io torno ora da scuola...

Apprezzo che qualcuno condivida ciò che ho scritto su quel forum, ma non ammetto che venga cacciato senza aver insultato nessuno... Ho soltanto messo in evidenza alcune cose errate che scrivono...

Comunque non demorderò... Per l'articolo da pubblicare su quest'argomento purtroppo non dispongo della competenza necessaria (cosa ovvia alla mia età :wink: )

Quindi mi dispiace ma non posso aiutarvi

Ciao
Federico :cool:

PS: Mi hanno pure bannato :D E non posso più accedere alle pagine del forum :evil: Altro che correttezza :roll:
Federico
Immagine
Immagine
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Però questa è inquietante... :shock:

http://sciechimiche.com/?q=node/358
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Chi scrive l'articolo da mettere qui e inviare a loro?

galaxy?

Lo facciamo insieme?

Aldus?
SLOWLY
MD80.it Admin

Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Beh... come già scritto non è che me ne intenda più di tanto... :oops:
Federico
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ok, proviamo ad organizzarci.

Aldus?
SLOWLY
MD80.it Admin

Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Bacione ha scritto:Sono andata a vedere se e come continuava il topic in cui è intervenuto Galaxy (link più su nella pagina): incredibile!
Galaxy ed un altro utente sono stati praticamente cacciati via; dopodiché, l'admin del sito ha ritenuto opportuno pubblicare la seguente nota:

Da oggi l'amministrazione di questo forum richiede a tutti i nuovi membri al momento dell'iscrizione di affermare la propria convinzione sulla realta' del fenomeno in questione. Tutti gli altri saranno rimossi senza ulteriore spreco di parole.

Va bene discutere sulle varie ipotesi a proposito dei motivi degli aerosol, ma non sara' tollerato chi ne mette in discussione la ovvia esistenza, in aggiunta insultandoci.

La "ovvia esistenza"... oddio... Praticamente è un dogma.
Beh, a me chi parte da un dogma indiscutibile, in genere non mi ispira tanta fiducia. E' un fatto metodologico, prima che sostanziale.

Buon lavoro a chi vorrà scrivere l'articolo. Mi dispiace non potervi aiutare, ma mi interesserà molto leggervi.
Non ho parole!!!!
Si chiede agli utenti di SOTTOMETTERSI alle cretinate più cretinate che mai si siano viste nella storia dell'aviazione.
L'utente DEVE (per potersi iscrivere) essere un cretino! Per forza, o lo diventa, oppure non si iscrive!
Sarebbe come iscriversi su un forum che chiede esplicitamente di CREDERE AFFERMATAMENTE che gli aeroplani NON VOLANO!! Ma chi può essere tanto idiota da prendere sul serio una cosa del genere? Neanche un bambino dell'asilo ci cascherebbe.
Deve essere convinto che gli aeri civili siano "bombe a gas chimico", quando tutto questo è una BUGIA SACROSANTA che non ho uno stralcio di prova attendibile di nessun genere. Un vero e proprio insulto all'intelligenza e alla tecnologia.
L'iscritto deve essere un bamboccio che guarda l'aria, vede una contrail, e (senza sapere che fesseria stà dicendo) afferma che si tratta di bombardamente chimico senza MAI essere stato nel cockpit di un'aereo a vedere gli strumenti, cosa fanno i piloti, senza conoscere un fico secco di fisica dei gas, tecnica-impiantistica-construttiva del velivolo, caratteristiche, uso, materiali, profili di volo, modalità di pilotaggio, certificazioni, etc etc etc.

Dio come rimpiango i vecchi tempi, quelli dove il bambino capriccioso e stupido prendeva un bel CEFFONE dai genitori per le ca**ate che stava facendo.
Quanti ceffoni ci vorrebbero al giorno d'oggi contro questi inbecilli. Altro che STARNAZZARE al mondo "aiutoooo, gli aerei ci bombardano di sostanze chimiche"! :x

SOMARIIII !! :lol: :lol:
Studiare di più e fumare meno canne!

P.S. Ho già risposto a Zeno. Io ci stò. Questa genete non la passerà liscia. Ehh noo, stavolta gli farò fare la figura che si meritano! :mrgreen:
Ultima modifica di Aldus il 7 aprile 2006, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Perfetto, grazie Aldus.

sapevo di poter contare su di te.

In cambio.......................esco con tua cugina, se ti va bene!

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Slowly ha scritto:Perfetto, grazie Aldus.

sapevo di poter contare su di te.

In cambio.......................esco con tua cugina, se ti va bene!

8)
Sì, mi va bene, tanto è brutta e ogni tanto rilascia qualche........scia chimica. :lol:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ah.

Ehm, ok, i ncambio ti offro una birra.............. :oops:

Allora sei incontatto con Zeno dicevi? Ci pensate voi?
SLOWLY
MD80.it Admin

tino92

Messaggio da tino92 »

OTTIMO!!!!!!!!!
Non la passerranno liscia :forcefeed: :violent2: :microwave: :snipersmile: :2gunfire: :knight: :buzzsaw:
Facciamo guerra contro questi!!!! :werecomingforyou: :leftfighter1: :rightfighter2: :guns:
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Ro60 ha scritto:Però questa è inquietante... :shock:

http://sciechimiche.com/?q=node/358
Io dico che è una palla, la tipica palla cospirazionista fatta per far cadere nella rete della menzogna le menti deboli pronte a bersi tutte le pirlate che scrivono in rete (noi no di certo!).
Ho già invitato qualche nostro esperto di motori e impianti a dare il suo giudizio, ma sò già quale sarà la sua risposta. 8)

P.S. scusa Slò, ora devo scappare (lavoro).
Bloccato