Sito pianificazione volo USA

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AirGek
FL 500
FL 500

Sito pianificazione volo USA

Messaggio da AirGek »

http://skyvector.com/

Chi vola in USA lo usa? :mrgreen:

E' veramente sempre aggiornato?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Luke3
FL 500
FL 500

Re: Sito pianificazione volo USA

Messaggio da Luke3 »

Io lo uso, e' una figata pazzesca. :D
Prima non mi fidavo, ma dopo aver fatto diverse pianificazioni confrontandole con quelle che avevo fatto a mano sulla cartina ho riscontrato personalmente che era accurato. Comunque anche adesso se ho la cartina sottomano verifico prima di buttare giu' il flight log. Se mi serve una cartina poi all'ultimo minuto che per qualche motivo non ho, la stampo pure e me la porto dietro. Ovviamente dopo aver controllato la data ed essermi assicurato che e' la corrente. Fino adesso e' sempre stato cosi'

Per chi vola in IFR segnalo inoltre http://www.fltplan.com . Bisogna registrarsi ma per una coppia partenza/destinazione che gli dai ti dice le ultime rotte depositate e accettate dal controllo, i venti in quota su ogni punto di riporto pianificato lungo la rotta, informazioni meteo e infine ti fa pure il flight log e invia il piano di volo nel sistema in tempo reale. Provato di persona con degli amici che hanno inviato il piano di volo dallo smartphone durante il walkaround e una volta entrati e chiesta la clearence avevano gia' ricevuto tutto
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Non appena l'ho visto sono quasi rimasto shockato vista la mole di info totalmente aggratis e mi sono chiesto se era realmente utilizzabile nonostante il solito disclaimer ma ora che me lo dici tu credo ne farò uso intensivo a breve. 8)
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Se passi per Atlanta fammi un fischio che conosco alcuni posti qui' vicino dove si mangia la vera cucina tipica del Sud. Da raggiungere con aereo e non :mrgreen: . Se ci vuoi andare pesante e' meglio che ti porti un fegato di ricambio pero'
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Guarda io devo tirar su 50 ore quindi a seconda della policy che hanno a scuola sull'hour building credo che avrò tempo di girarmi mezzi USA. :mrgreen:

Anzi se mi dai il codice del luogo inizio a vedere già da ora. 8)
Rispondi