Visto che e' la settimana degli accidenti, come non poteva mancare il plasticone??
Una settimana in servizio e gia' un problemino, il atterraggio il carrello non scende, devono fare un GO Around e devono attivare (fortuna che li funziona) il circuito secondario.
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
SuperMau ha scritto:Visto che e' la settimana degli accidenti, come non poteva mancare il plasticone??
Una settimana in servizio e gia' un problemino, il atterraggio il carrello non scende, devono fare un GO Around e devono attivare (fortuna che li funziona) il circuito secondario.
Per adesso le mie impressioni le tengo per me...aspetto di sentire cosa ne pensate
Ciao
M.
si meglio stendere un velo pietoso......ho notato che il "seattle time" pronto a segnalare ogni piccolo problema del 380 (anche la moquette sporca) questa volta non si é sprecata a segnalre la notizia
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
"An ANA All Nippon Airways Boeing 787-800, registration JA801A performing flight NH-651 from Tokyo Haneda to Okayama (Japan) with 249 people on board, was on approach to Okayama when the crew did not received a gear down indication for all gear struts due to a hydraulic problem and aborted the approach, a visual inspection confirmed only the nose gear had been extended. Following working the checklists all gear was down and locked and the aircraft concluded the flight with a safe landing."
(http://avherald.com/h?article=445bcd8a&opt=0)
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
JT8D ha scritto: when the crew did not received a gear down indication
FAS,
guardala da questo punto di vista. Almeno l'indicazione in cockpit era coerente. Ovvero, non sia accendeva la spia di gear down, e veramente non era giu' (come avrai visto dalla foto postata sopra).
E' comunque vero che la situazione e' ridicola....questo e' molto di piu' di un "teething problem"....Speriamo solamente che qualcuno non ci lasci la pelle.
Difatti, divertente leggere cosa scrivono in giro riguardo a questo:
Is it just me, or is anyone else surprised how 'quiet' this thread is?? A few years back, if an A380 had a problem with a soap dispenser in one of the toilets we'd be onto Part 3 of the thread by now. What gives??
On the other hand it shows that even the B787 will not nearly attract as much attention as the A380 still does. If this would have happened to an A380 that early after EIS, imho we would have had at least 4 follow-up threads already
SuperMau ha scritto:
On the other hand it shows that even the B787 will not nearly attract as much attention as the A380 still does. If this would have happened to an A380 that early after EIS, imho we would have had at least 4 follow-up threads already
camicius ha scritto:domanda "a traverso".
Ma se il comando del carrello è unico (è vero? oppure sono 3 leve?) com'è che c'è giù solo il nose gear?
Che io sappia c'e' una sola leva.
Non so pero' se NLG e MLG siano comandati da circuiti idraulici diversi; la parte meccanica e' ovviamente una per carrello; essendo separate, possono avere comportamenti diversi.
camicius ha scritto:domanda "a traverso".
Ma se il comando del carrello è unico (è vero? oppure sono 3 leve?) com'è che c'è giù solo il nose gear?
Che io sappia c'e' una sola leva.
Non so pero' se NLG e MLG siano comandati da circuiti idraulici diversi; la parte meccanica e' ovviamente una per carrello; essendo separate, possono avere comportamenti diversi.
Il circuito idraulico e' uno, ma gli attuatori di apertura ( ei controlli elettrici) e sgancio porte sono uno per ogni carrello.
SuperMau ha scritto:
Il circuito idraulico e' uno, ma gli attuatori di apertura ( ei controlli elettrici) e sgancio porte sono uno per ogni carrello.
Quindi, quando è stata fatta la fotografia?
Durante il primo low pass non credo, perché i carrelli principali sono retratti, durante l'estensione manuale d'emergenza del carrello (ovvero quando l'estensione stessa non era stata completata), o quando?
SuperMau ha scritto:
Il circuito idraulico e' uno, ma gli attuatori di apertura ( ei controlli elettrici) e sgancio porte sono uno per ogni carrello.
Quindi, quando è stata fatta la fotografia?
Durante il primo low pass non credo, perché i carrelli principali sono retratti, durante l'estensione manuale d'emergenza del carrello (ovvero quando l'estensione stessa non era stata completata), o quando?
ciao
Andrea
E' stata fatta durante il primo low-pass, per avere conferma da terra che il carrello NON era uscito.
POI hanno attivato il circuito secondario (quello dove tanti piccoli giapponesini vanno giu' nel wheel well e aprono le porte con la manovella a mano... )