B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

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SuperMau
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B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da SuperMau »

Visto che e' la settimana degli accidenti, come non poteva mancare il plasticone??

Una settimana in servizio e gia' un problemino, il atterraggio il carrello non scende, devono fare un GO Around e devono attivare (fortuna che li funziona) il circuito secondario.

Foto del flyby qui di seguito:

http://flyteam.jp/photo/ANA/Boeing-787-881/131323/L

Per adesso le mie impressioni le tengo per me...aspetto di sentire cosa ne pensate :)
Ciao
M.
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m.forna
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da m.forna »

ma che è successo? problemi idraulici pure lì?
Marco
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albert
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da albert »

:roll: aereo nuovo, capita..... 8)

PS: thread spostato....
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da Wingplane »

ma sta gia' volando coi pax??
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m.forna
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da m.forna »

Wingplane ha scritto:ma sta gia' volando coi pax??
:wink:
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da Wingplane »

26 ottobre primo volo....me lo sono perso :D :D


condfigurazione 264 o 158 posti
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da FAS »

SuperMau ha scritto:Visto che e' la settimana degli accidenti, come non poteva mancare il plasticone??

Una settimana in servizio e gia' un problemino, il atterraggio il carrello non scende, devono fare un GO Around e devono attivare (fortuna che li funziona) il circuito secondario.

Foto del flyby qui di seguito:

http://flyteam.jp/photo/ANA/Boeing-787-881/131323/L

Per adesso le mie impressioni le tengo per me...aspetto di sentire cosa ne pensate :)
Ciao
M.

si meglio stendere un velo pietoso......ho notato che il "seattle time" pronto a segnalare ogni piccolo problema del 380 (anche la moquette sporca) questa volta non si é sprecata a segnalre la notizia
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da FAS »

albert ha scritto::roll: aereo nuovo, capita..... 8)
e NO!

la dice lunga su quanto siano state arrangiate certe cose
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da MarcoGT »

FAS ha scritto: la dice lunga su quanto siano state arrangiate certe cose
Secondo te e' una conseguenza dell'aver voluto forzare l'EIS?
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da FAS »

il dubbio é lecito.....
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da JT8D »

Da AvHerald:

"An ANA All Nippon Airways Boeing 787-800, registration JA801A performing flight NH-651 from Tokyo Haneda to Okayama (Japan) with 249 people on board, was on approach to Okayama when the crew did not received a gear down indication for all gear struts due to a hydraulic problem and aborted the approach, a visual inspection confirmed only the nose gear had been extended. Following working the checklists all gear was down and locked and the aircraft concluded the flight with a safe landing."
(http://avherald.com/h?article=445bcd8a&opt=0)

Paolo
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da FAS »

JT8D ha scritto: when the crew did not received a gear down indication
:?: :?:
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da SuperMau »

FAS ha scritto:
JT8D ha scritto: when the crew did not received a gear down indication
:?: :?:
FAS,
guardala da questo punto di vista. Almeno l'indicazione in cockpit era coerente. Ovvero, non sia accendeva la spia di gear down, e veramente non era giu' (come avrai visto dalla foto postata sopra).

E' comunque vero che la situazione e' ridicola....questo e' molto di piu' di un "teething problem"....Speriamo solamente che qualcuno non ci lasci la pelle.

Difatti, divertente leggere cosa scrivono in giro riguardo a questo:

Is it just me, or is anyone else surprised how 'quiet' this thread is?? A few years back, if an A380 had a problem with a soap dispenser in one of the toilets we'd be onto Part 3 of the thread by now. What gives??

On the other hand it shows that even the B787 will not nearly attract as much attention as the A380 still does. If this would have happened to an A380 that early after EIS, imho we would have had at least 4 follow-up threads already

Interesting times ahead... :wink:
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da MarcoGT »

Ma forse FAS si riferiva all'errore grammaticale...penso :mrgreen:
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da MarcoGT »

SuperMau ha scritto: On the other hand it shows that even the B787 will not nearly attract as much attention as the A380 still does. If this would have happened to an A380 that early after EIS, imho we would have had at least 4 follow-up threads already
E su questo non possiamo dargli torto... :roll:
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da FAS »

MarcoGT ha scritto:Ma forse FAS si riferiva all'errore grammaticale...penso :mrgreen:
infatti
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da giragyro »

l'importante è che nessuno si sia fatto del male , poi per le spiegazioni tecniche ci sarà tempo .
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da FAS »

beh no...il problema é individuare subito il problema per evitare che nessuno si possa far male
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da giangoo »

beh potrebbero sempre cambiare le leggi ed ammettere gli atterraggi con il solo nose gear... :twisted:
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da MarcoGT »

giragyro ha scritto:l'importante è che nessuno si sia fatto del male , poi per le spiegazioni tecniche ci sarà tempo .
Le indagini devo iniziare subito al fine di evitare che succeda una seconda volta

EDIT: ho visto ora il post di FAS
Ultima modifica di MarcoGT il 9 novembre 2011, 11:16, modificato 1 volta in totale.
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da camicius »

domanda "a traverso".
Ma se il comando del carrello è unico (è vero? oppure sono 3 leve?) com'è che c'è giù solo il nose gear?

ciao
Andrea
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da MarcoGT »

camicius ha scritto:domanda "a traverso".
Ma se il comando del carrello è unico (è vero? oppure sono 3 leve?) com'è che c'è giù solo il nose gear?
Che io sappia c'e' una sola leva.
Non so pero' se NLG e MLG siano comandati da circuiti idraulici diversi; la parte meccanica e' ovviamente una per carrello; essendo separate, possono avere comportamenti diversi.
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da SuperMau »

MarcoGT ha scritto:
camicius ha scritto:domanda "a traverso".
Ma se il comando del carrello è unico (è vero? oppure sono 3 leve?) com'è che c'è giù solo il nose gear?
Che io sappia c'e' una sola leva.
Non so pero' se NLG e MLG siano comandati da circuiti idraulici diversi; la parte meccanica e' ovviamente una per carrello; essendo separate, possono avere comportamenti diversi.
Il circuito idraulico e' uno, ma gli attuatori di apertura ( ei controlli elettrici) e sgancio porte sono uno per ogni carrello.
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da MarcoGT »

SuperMau ha scritto: Il circuito idraulico e' uno, ma gli attuatori di apertura ( ei controlli elettrici) e sgancio porte sono uno per ogni carrello.
Ok, grazie, ho intuito giusto :)
camicius
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da camicius »

SuperMau ha scritto: Il circuito idraulico e' uno, ma gli attuatori di apertura ( ei controlli elettrici) e sgancio porte sono uno per ogni carrello.
Quindi, quando è stata fatta la fotografia?
Durante il primo low pass non credo, perché i carrelli principali sono retratti, durante l'estensione manuale d'emergenza del carrello (ovvero quando l'estensione stessa non era stata completata), o quando?

ciao
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Re: B787 Ana - Problema al carrello in atterraggio

Messaggio da SuperMau »

camicius ha scritto:
SuperMau ha scritto: Il circuito idraulico e' uno, ma gli attuatori di apertura ( ei controlli elettrici) e sgancio porte sono uno per ogni carrello.
Quindi, quando è stata fatta la fotografia?
Durante il primo low pass non credo, perché i carrelli principali sono retratti, durante l'estensione manuale d'emergenza del carrello (ovvero quando l'estensione stessa non era stata completata), o quando?

ciao
Andrea
E' stata fatta durante il primo low-pass, per avere conferma da terra che il carrello NON era uscito.
POI hanno attivato il circuito secondario (quello dove tanti piccoli giapponesini vanno giu' nel wheel well e aprono le porte con la manovella a mano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
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