Proflight - Be a pilot for a day

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Proflight - Be a pilot for a day

Messaggio da davymax »

Come da titolo, visto che molti spesso lo chiedono, questa iniziativa Lufthansa non sembra male.

I prezzi sono quelli che sono ma se uno lo vuole fare veramente....alla fine sono abbordabili, magari rinunciando a qualche cena di troppo al ristorante :mrgreen:

http://www.proflight.com/-proflight-e/index.php
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft

Re: Proflight - Be a pilot for a day

Messaggio da alessandro.capotondi »

è è è.......BELLISSIMO!!! :bounce:
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Perché non lo organizzano in un vero volo di linea?

Ciò che mi chiedo io è: registrano video e filmati a scopo di lucro (con anche più di una persona a bordo), perché non organizzano voli con una persona a bordo di un volo (sempre a fini lucrosi, ovviamente)?
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
MarcoGT
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Stupendo...quasi quasi...quelli di MUC :D

Ma è (anche) per i non-piloti?
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

MarcoGT ha scritto:Ma è (anche) per i non-piloti?
Mah...a naso direi di si, sennò non capisco il perchè del "be a pilot for a day"...però non ho letto, quindi non lo so.
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Si si infatti, ho letto le FAQ.

Mi sa che lo faccio :D
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft

Mi sono inscritto anche su FB https://www.facebook.com/proflight dove ci sono molti eventi e last minutes.

Tra gli eventi passati ho trovato questo!!! https://www.facebook.com/event.php?eid=235010323206167

Time
Saturday, August 6 at 10:00am - August 8 at 3:00pm
Created By
ProFlight
More Info
Be part of the touch and go special when real Lufthansa pilots execute their landing training on an Airbus A319. Departure will be in Frankfurt and the training will most probably take place in Malta.

Flight:
Departure 06AUG, 10am departure FRA
Return 08AUG, 15h landing in FRA
Price EUR 190,-- per person

Hotel Malta:
The WestIn, 2 nights (twin room) including breakfast EUR 130,-- per person

For detailed information and booking please ONLY contact: +49 69 696 4980

PLEASE NOTE:
ProFlight is not responsible for reservations, informations and availabilities regarding this special as we are not the organizer of this event.

:bounce: :bounce: :bounce:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

MarcoGT ha scritto: Ma è (anche) per i non-piloti?
No comment! :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft

davymax ha scritto:
MarcoGT ha scritto: Ma è (anche) per i non-piloti?
No comment! :mrgreen:
Perdonaci è l'emozione, anche io ho un po' la lacrimuccia...:-)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

alessandro.capotondi ha scritto:Mi sono inscritto anche su FB https://www.facebook.com/proflight dove ci sono molti eventi e last minutes.

Tra gli eventi passati ho trovato questo!!! https://www.facebook.com/event.php?eid=235010323206167

Time
Saturday, August 6 at 10:00am - August 8 at 3:00pm
Created By
ProFlight
More Info
Be part of the touch and go special when real Lufthansa pilots execute their landing training on an Airbus A319. Departure will be in Frankfurt and the training will most probably take place in Malta.

Flight:
Departure 06AUG, 10am departure FRA
Return 08AUG, 15h landing in FRA
Price EUR 190,-- per person

Hotel Malta:
The WestIn, 2 nights (twin room) including breakfast EUR 130,-- per person

For detailed information and booking please ONLY contact: +49 69 696 4980

PLEASE NOTE:
ProFlight is not responsible for reservations, informations and availabilities regarding this special as we are not the organizer of this event.

:bounce: :bounce: :bounce:
Cioè con meno di 300 euro avevi viaggio e pernottamento per due giorni?

WOW!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
giragyro
10000 ft
10000 ft

Messaggio da giragyro »

Nessun dubbio, Rj 85, adoro il jumbolino
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Ancora devo capire perché il programma per sole donne costi il triplo ... Spero ci sia un altro tipo di programma :mrgreen:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

Arya ha scritto:Ancora devo capire perché il programma per sole donne costi il triplo ... Spero ci sia un altro tipo di programma :mrgreen:
Aumenta il prezzo dell'assicurazione ovviamente... :mrgreen:
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Io lo faccio. Anzi, ne faccio due :lol:
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Che battuta originale!

No sono seria, costa quasi il triplo per un programm che sembrerebbe identico a quello aperto "a tutti" (perché quello di 300 euro non è solo per uomini..) A meno che non ci sia altro che non sono riuscita a leggere, lo trovo esagerato e discriminante.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Arya ha scritto:lo trovo esagerato e discriminante.
Io solo discriminante. Però magari c'è un però a noi sconosciuto...
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

Tra l'altro il team "women only" non può portare il 380....L'unica che mi viene in mente al momento è la differenza tra istruttore maschio o femmina....evidentemente la donna prende 10 volte in più dell'uomo :mrgreen:

edit: i prezzi sono molto simili al programma "Fly with Friends"
kingair
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kingair »

ciao, io siccome sono un pò scarso con l'inglese e inoltre non conosco nessuno con la mia passione per il volo mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato con cui andare, la cifra è 300 euro direi fattibile per il tipo di opportunità
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

Arya ha scritto:Ancora devo capire perché il programma per sole donne costi il triplo ... Spero ci sia un altro tipo di programma :mrgreen:

il prezzo per i maschietti é per persona....
per femminucce é riferito all'intero gruppo di tre donne

quindi i discriminati sono i maschietti
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

FAS ha scritto:

il prezzo per i maschietti é per persona....
per femminucce é riferito all'intero gruppo di tre donne

quindi i discriminati sono i maschietti
Ho appena scritto anche io :mrgreen: : la differenza è che per i maschietti si può prenotare anche singolarmente, mettono insieme loro le crew, mentre per le femminucce bisogna prenotare la crew intera.
Quindi, donne, c'avete pure lo sconto!!!!

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

alainvolo ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Perché non lo organizzano in un vero volo di linea?

Ciò che mi chiedo io è: registrano video e filmati a scopo di lucro (con anche più di una persona a bordo), perché non organizzano voli con una persona a bordo di un volo (sempre a fini lucrosi, ovviamente)?
E' una brillantissima idea che poteva trovare forse applicazione sui voli pre-11 settembre 2001;ora ,anche a volerlo, sarebbe molto difficile.
Si, ma dall'11 settembre 2001 in poi, hanno registrato video in voli di linea, per farne dei dvd. :roll:
Immagine

alainvolo

Messaggio da alainvolo »

ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

alainvolo ha scritto:E allora?Un conto e' far salire una troupe di registrazione video professionale,un altro e' far salire Mario Rossi.
Io la chiamo economia. Ma è meglio fermarsi quì prima di andare OT.
Immagine

Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

la trovo un'operazione inutile e puramente commerciale....una sorta di specchietto per le alloddole....

perche' pagare 300 euro per un giro su un simulatore di una macchina iper complessa che fa tutto da sola???
con meno soldi vi fate un bel volo REALE su un aereo vero con un istruttore e PILOTATE VERAMENTE e potete imparare almeno le manovre basiche.....
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Wingplane ha scritto:perche' pagare 300 euro per un giro su un simulatore di una macchina iper complessa che fa tutto da sola???
Perchè, se vuoi farlo, hai la possibilità di farlo.
Come il bungee jumping (ma è la prima cosa che mi è venuta in mente, perchè ce ne sono a milioni). Se trovi un senso nel lanciarti, trovi un senso anche nel pagare tot euro per farlo.
Poi non è neanche detto che chi vada qui non vada poi anche a farsi un volo reale.
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

Wingplane ha scritto:perche' pagare 300 euro per un giro su un simulatore di una macchina iper complessa che fa tutto da sola???
Per cominciare a vedere se ti piacerebbe trovarti nella stessa macchina a lavorare prima di buttare 100k euro ad esempio...
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

bulldog89 ha scritto:
Per cominciare a vedere se ti piacerebbe trovarti nella stessa macchina a lavorare prima di buttare 100k euro ad esempio...
Dubito che ci sia qualcuno desideroso di fare il Pilota che potrebbe rimanere deluso da un'esperienza del genere e trarre la conclusione di non voler più fare quel lavoro. Quindi direi che senza dubbio non è questo il motivo per il quale lo si potrebbe fare...
Immagine
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

DotMark ha scritto:
bulldog89 ha scritto:
Dubito che ci sia qualcuno desideroso di fare il Pilota che potrebbe rimanere deluso da un'esperienza del genere e trarre la conclusione di non voler più fare quel lavoro. Quindi direi che senza dubbio non è questo il motivo per il quale lo si potrebbe fare...
Tu puoi dubitare finchè vuoi, io l'ho fatto in compagnia di un compagno di corso che ha deciso che non ne vale la pena (lasciare l'università dopo la triennale e investire per tentare di fare il pilota). Credo che come "dissuasore" sia molto utile.

edit: disponibili nomi e cognomi in PM
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

bulldog89 ha scritto:
DotMark ha scritto:
bulldog89 ha scritto:
Tu puoi dubitare finchè vuoi, io l'ho fatto in compagnia di un compagno di corso che ha deciso che non ne vale la pena (lasciare l'università dopo la triennale e investire per tentare di fare il pilota). Credo che come "dissuasore" sia molto utile.

edit: disponibili nomi e cognomi in PM
Ma questo cambiamento di rotta, secondo la mia opinione, è un qualcosa che esula dal contesto. Un'ora di simulatore non ti potrà mai dare l'idea di cosa vuol dire alzarti ogni giorno per andare a pilotare un aereo. E cambiare idea a causa dell'università e del futuro incerto e di tutto quello che possiamo inserire nel discorso, lo si fa anche senza aver provato un simulatore. Tantopiù che è indice di una passione certamente non viscerale. Perchè chi questa passione ce l'ha nell'anima,sa, che non esiste nulla al mondo capace di persuaderlo dal cambiare sogno. Ed anche se non dovesse realizzarlo, causa mille diversi motivi, non cambierebbe il fatto che in quel sogno ci ha sempre creduto e la sua passione non si è mai spenta.
Immagine
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

Io continuo a dirti che un'idea del pilotaggio in linea te la fai, tu credi un po' quello che ti pare. Certo, se ad ogni affermazione tu mi rispondi "è un'eccezione" non può esserci discussione.

Ripeto: io avendo provato ritengo che un'idea sul fatto "sono fatto per questo/non sono fatto per questo" te la fai, farebbe comodo avere il parere di un pilota professionista...
Mi parli di passione: io posso avere tutta la passione del mondo (il ragazzo in questione ha fatto anche le selezioni per l'AMI tra l'altro) ma se quando volo col mio 152 sono felice come una pasqua mentre nel cockpit di un 737 mi deprimo forse forse il pilota di linea non lo faccio, ma ciò non preclude che io provi emozioni immense volando.

edit: come faresti a capire se hai la passione viscerale ad un punto tale da fare il pilota di liner senza aver provato prima?
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

bulldog89 ha scritto:Io continuo a dirti che un'idea del pilotaggio in linea te la fai, tu credi un po' quello che ti pare. Certo, se ad ogni affermazione tu mi rispondi "è un'eccezione" non può esserci discussione.

Ripeto: io avendo provato ritengo che un'idea sul fatto "sono fatto per questo/non sono fatto per questo" te la fai, farebbe comodo avere il parere di un pilota professionista...
Mi parli di passione: io posso avere tutta la passione del mondo (il ragazzo in questione ha fatto anche le selezioni per l'AMI tra l'altro) ma se quando volo col mio 152 sono felice come una pasqua mentre nel cockpit di un 737 mi deprimo forse forse il pilota di linea non lo faccio, ma ciò non preclude che io provi emozioni immense volando.

edit: come faresti a capire se hai la passione viscerale ad un punto tale da fare il pilota di liner senza aver provato prima?
Partiamo dal fatto che non ho mai parlato di eccezione. Ho parlato di esulare dal contesto, che è ben diverso.
Se poi a questo aggiungiamo che a questo mondo non esiste solo il volo di linea, e che prendere l'ATPL non deve significare per forza di cose voler diventare un pilota di linea, il discorso diventa molto più ampio.
Comunque rispetto la tua opinione, nonostante mantenga la mia.
Il mondo è bello perchè è vario, no? :D
In gamba!
Immagine
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

DotMark ha scritto:Partiamo dal fatto che non ho mai parlato di eccezione. Ho parlato di esulare dal contesto, che è ben diverso.
Se poi a questo aggiungiamo che a questo mondo non esiste solo il volo di linea, e che prendere l'ATPL non deve significare per forza di cose voler diventare un pilota di linea, il discorso diventa molto più ampio.
Comunque rispetto la tua opinione, nonostante mantenga la mia.
Il mondo è bello perchè è vario, no? :D
In gamba!
Ma visto che le macchine "supercomplesse che fanno tutto da sole" riguardano la linea ed al massimo i cargo il discorso resta molto ristretto.

Io sono felicissimo che qualcuno la pensi diversamente da me, vuol dire che sto parlando con qualcuno che possiede un cervello funzionante; proprio per questo le mie considerazioni sono sempre partite con "io penso, io credo, secondo me, ecc..." mentre: "Quindi direi che senza dubbio non è questo il motivo per il quale lo si potrebbe fare..." mi sembra più una sentenza che un'opinione.

E comunque ripeto che secondo me è un'esperienza utile :P
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

bulldog89 ha scritto: E comunque ripeto che secondo me è un'esperienza utile :P
Scusa non ho capito, l'hai fatto? Dove? Su quale macchina?
Rispondi