Nuovo BGY-FRA di Air Dolomiti

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Nuovo BGY-FRA di Air Dolomiti

Messaggio da mcgyver79 »

Riporto il comunicato stampa:

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, e l’Aeroporto Internazionale “Il Caravaggio” di Bergamo - Milano Orio al Serio annunciano il nuovo volo giornaliero Milano Orio al Serio–Francoforte.

Il collegamento, attivo dal prossimo 21 dicembre, si inserisce nella strategia commerciale di Air Dolomiti di ampliamento e di ricerca di opportunità di mercato.
Il volo va a potenziare l’attività feeder della Compagnia sugli hub tedeschi permettendo anche ai passeggeri di Orio al Serio di raggiungere un grande scalo europeo quale quello di Francoforte.

Per il lancio del nuovo volo la Compagnia propone un’interessante tariffa a partire da € 29,74 solo andata, tasse e servizio di biglietteria inclusi. La tariffa si intende valida a persona, salvo disponibilità.

Il collegamento seguirà gli operativi sotto riportati e verrà operato con l’Embraer 190 da 100 posti.

Milano Orio – Francoforte 1234567 06:35 – 08:00
1234567 12:25 – 13:50
123.56.. 19:20 – 20:45
….4….. 17:20 – 18:45
……....7 16:40 – 18:05

Francoforte – Milano Orio 1234567 08:40 – 10:05
1234567 14:55 – 16:20
123..5..7 22:15 – 23:40
…..4….. 19:20 – 20:45
……..6.. 21:10 – 22:35

Clicco "mi piace"!! :)

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Re: Nuovo BGY-FRA di Air Dolomiti

Messaggio da Maxx »

Ottimo. Caspita iniziano con tre frequenze al giorno!!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Maxx ha scritto:Ottimo. Caspita iniziano con tre frequenze al giorno!!
E' una bella sfida, servono una città già coperta da FR (seppur in un aeroporto lontano dal centro) offrendo lo scalo principale ma per contro anche tariffe non paragonabili a Ryanair. Chissà...

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

mcgyver79 ha scritto:
Maxx ha scritto:Ottimo. Caspita iniziano con tre frequenze al giorno!!
E' una bella sfida, servono una città già coperta da FR (seppur in un aeroporto lontano dal centro) offrendo lo scalo principale ma per contro anche tariffe non paragonabili a Ryanair. Chissà...

Ciaooooo.
Io vado 101 volte su 100 con Air Dolomiti (soprattutto se me lo paga l'azienda).
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Maxx ha scritto: Io vado 101 volte su 100 con Air Dolomiti (soprattutto se me lo paga l'azienda).
Ma anche se me lo dovessi pagare io :D
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Sicuramente si inserisce in un mercato non facile, dominato da FR; ma è anche vero che il prezzo abbastanza concorrenziale potrebbe permettere di fidelizzarsi quei viaggiatori stanchi di arrivare a Francoforte-Hahn :mrgreen:

Mi augurò che questo nuovo collegamento venga ben pubblicizzato perchè possa avere un discreto successo: molte persone considerano il viaggiare in aereo strettamente collegato al viaggiare FR. Oltre, è un viaggiare da ricchi, snob e blabla.

Può avere effetti su MXP?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

mormegil ha scritto:Sicuramente si inserisce in un mercato non facile, dominato da FR; ma è anche vero che il prezzo abbastanza concorrenziale potrebbe permettere di fidelizzarsi quei viaggiatori stanchi di arrivare a Francoforte-Hahn :mrgreen:

Mi augurò che questo nuovo collegamento venga ben pubblicizzato perchè possa avere un discreto successo: molte persone considerano il viaggiare in aereo strettamente collegato al viaggiare FR. Oltre, è un viaggiare da ricchi, snob e blabla.

Può avere effetti su MXP?

Su MXP pochissimi effetti, tanti su LIN dove aspira passaggeri dell'est di Milano e soprattutto tantissimi per az dove rimarrà praticamente un P2p il volo fco-BGY......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.

Io non vedo la competizione con FR sinceramente... penso che con questa tratta si punti solamente al collegamento con l'Hub per i voli intercontinentali di LH... a maggior ragione in seguito alla chiusura di LHI...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
brigidino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brigidino »

Skip100 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.

Io non vedo la competizione con FR sinceramente... penso che con questa tratta si punti solamente al collegamento con l'Hub per i voli intercontinentali di LH... a maggior ragione in seguito alla chiusura di LHI...
Straquoto, è una comodità per brescia e bergamo che contano un bacino di qualche centomila abitanti, tolgono ancora un po' di fiato ad AZ che si è scordata di uno scalo così importante per alimentare FCO.
MATTEO1981
FL 200
FL 200

brigidino ha scritto:
Skip100 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.

Straquoto, è una comodità per brescia e bergamo che contano un bacino di qualche centomila abitanti, tolgono ancora un po' di fiato ad AZ che si è scordata di uno scalo così importante per alimentare FCO.

az da BGY aveva un pò di feeder su fco mi risulta, ora con LH e FRA non ne avrà più, e rimarrà un classico P2p
Ultima modifica di MATTEO1981 il 20 ottobre 2011, 19:21, modificato 1 volta in totale.
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Sono contento che la notizia da me anticipata parecchio tempo fa dell'apertura di questo volo sia poi stata comunicata ufficialmente :D :D :D :D :D :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
brigidino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brigidino »

MATTEO1981 ha scritto:
brigidino ha scritto:
Skip100 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.

az da BGY aveva un pò di feeder su fco mi risulta, ora con LH e FRA non ne avrà più, e rimarrà un classico P2p
Infatti taglierà ulteriormente il fiato su uno scalo per me importantissimo come bacino di utenza CONSUMER e BIZ, è un area densamente popolata di facoltosi uomini di affari e tanti immigrati che del sud mediterraneo proprio dove AZ vorrebbe espandere il proprio raggio con l'arrivo delle nuove macchine. Tra l'altro FR a parte qualcosa in Marcocco non copre praticamente niente in nord africa. Per me è un altro schiaffo per AZ
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

brigidino ha scritto:
Per me è un altro schiaffo per AZ

Immagine
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
brigidino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brigidino »

Skip100 ha scritto:
brigidino ha scritto:
Per me è un altro schiaffo per AZ

Immagine
Non capisco se mi dai ragione o torto :)
Filippo94

Messaggio da Filippo94 »

misà che a dicembre lo provo subito questo nuovo volo...il prezzo non è male! :)
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

Filippo94 ha scritto:misà che a dicembre lo provo subito questo nuovo volo...il prezzo non è male! :)

Quant'è?
Filippo94

Messaggio da Filippo94 »

80€ A/R :mrgreen:
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Ma come mai non caricano sul sito DLH i voli da BGY con i relativi transiti nel mondo?
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Beh, interessantissimo.
Apre una serie di possibilità infinite da Orio, aprendo sostanzialmente Orio come aeroporto "intercontinentale"
Per il vicino Nord Est (Bergamo, Brescia, Verona) la possibilità di volare intercontinentale senza andare a Malpensa è notevole.
Se le mie finanze me lo permetteranno, un giretto a Francoforte oppure negli usa via Orio-Francoforte sarà sicuramente una possibilità interessante, anche perché i costi "accessori" (parcheggi e viaggi) calano di parecchio.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Si, ma sul sito LH non è ancora caricato BGY
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

MATTEO1981 ha scritto:Si, ma sul sito LH non è ancora caricato BGY

Intanto fanno pubblicità sul corriere...

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Come previsto, domani parte il volo orio Al Serio - Francoforte di Air Dolomiti.
Qui l'articolo appena pubblicato sul Portale:

http://www.md80.it/2011/12/20/parte-dom ... -dolomiti/

Questi gli orari:

Milano Orio – Francoforte
1234567 06:35 – 08:00
1234567 12:25 – 13:50
1234567 19:20 – 20:45

Francoforte – Milano Orio
1234567 08:40 – 10:05
1234567 14:55 – 16:20
1234567 22:15 – 23:40

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi